La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
In effetti anche a me suona strano, ma sopratutto perchè il perdono serve a chi perdona, non al perdonato.
Se sono riusciti davvero a perdonare, buon per loro. Covare rancore fa male al fegato, disturba l'umore, rovina il karma.
Perchè dire che si è riusciti a perdonare? L'unico motivo che mi viene in mente è: per autoconvincersene meglio. Perdonare nel profondo è così difficile, che forse dichiararlo aiuta a credere che ci si è riusciti.

A chi viene perdonato invece non è che gli cambia molto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17
tra il bombardamento mediatico e la campana di vetro magari ci starebbe bene una via di mezzo..., no?
io sono assolutamente d'accordo con rana, che palle stò buonismo e stò perdonismo, ma non per questo invoco la legge della jungla, però...
è stucchevole vedere perdoni in tutte le salse, un tanto al metro... e una superficialità sconcertante sul fatto all'origine del gesto...
"che bravo, prima spacciava ma adesso ha chiesto scusa..."
"eh... prima era malato, molestava i bambini ma ora si è curato e ha chiesto perdono..."
"che ci vuoi fare, prima faceva lavorare la gente in nero nei cantieri, ma quando quello lì è morto ci è rimasto male e ha chiesto perdono... e il rito abbreviato"...
io non sono di perdono facile e comunque lo farei lontano dai riflettori...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#18
sìsìsìsìs voglio il campanoneeeeeeeeee
son sensibbbbile io, ecco. 8)

#19
... ho cominciato a rispondere e cancellato per almeno 3 volte... non so se riuscirei a scrivere bene quello che ho nella mia testa...
... io sono dell'idea che il perdono vero non esiste. Anche per cose più piccole dell'omicidio. Pensi di perdonare ma dentro ti rimane il tarlo.
... però... dipende molto anche da quello che ti capita.
... ci sono situazioni in cui perdonare equivale a voler di dimenticare, e tu riesci comunque a vivere la tua vita, magari vicino a persone che ti hanno fatto del male... e il tarlo rimane, ma piccolo piccolo. perchè tu VUOI che sia piccolo.
Immagine

#20
Per cose talmente gravi di quelli citatate da rana io nn riuscirei mai a perdonare, anzi....mi infastidiscono proprio sti preti che predicono messe dicendo ai propri cari di perdonare!Cazzate....io nn potrei mai!

Solo DIO perdona!

#21
mah, sarà che io mi son perdonato a tempo, anche se ogni tanto rivango.... vi perdono :lol: 8)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
rananera ha scritto:sìsìsìsìs voglio il campanoneeeeeeeeee
son sensibbbbile io, ecco. 8)

sapevo io che la ranocchia si allargava subito....vabbè facciamo una campana di media misura...ma color antracite ok? :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: il perdono sbandierato

#23
rananera ha scritto:ma questo perdono sbandierato, esposto, sventolato e sbattuto in faccia a tutti...urta i nervi solo a me?!

i rapiti rilasciati perdonano i loro sequestratori (dai rapiti eccellenti stile duesimone al più recente tittipinna).
i parenti delle vittime, generalmente dal pulpito della chiesa dove si sta celebrando il funerale del caro estinto ammazzato, perdonano l'assassino...
i reati vengon perdonati allo stesso modo...

il concetto cristiano del perdono che porta al paradiso ha fatto così breccia nei cuori della gente?
ci credo poco...
i peccati personali ormai sono così tanti che dichiarare ufficialmente il perdono altrui è un po' come tutelarsi per i prossimi eventuali errori personali?

mi urta i nervi questa frase.
iotiperdono.
è falsa, suona falsa anche quando non lo è.
caxxo.
il perdono, quello sincero, è solo dei Santi...e sicocme pure di quelli spesso diffido...
fanxulo tutti.
io non perdono un caxxo.
Credo...
si possa perdonare una persona che si ama (in tutte le forme che l'amore ha) perchè l'amore che ci ha dato e ci da è più grande... del male che ci ha fatto...
non si può perdonare nessuno in nessun altro modo...
Immagine