La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho bisogno di un consiglio o forse di un avvocato?

#1
un anno e mezzo fà, la sorella di una mia amica, rimase incinta e mi chiese se fosse stato possibile comprare il corredino da me,ottenendo un particolare pagamento rateale.
Io gli dissi di si,anche perchè lo faccio con molti clienti, però di questa sono andata in assoluta buona fede e nn gli ho fatto firmare nulla, le ho fatto solo un buono di consegna dove c'è la specifica di tutti i prodotti comprati, gli acconti dati ed il saldo ancora da versare.
I primi mesi è stata assidua nel pagamento e nn ho avuto nessun tipo di problema, anche perchè io avevo detto che nnavrei accettato che saltasse un mese perchè altrimenti mi avrebbe sballato tutto.
Ora nn mi paga da settembre dello scorso anno, e purtroppo mi deve ancora dare quasi 700€, l'ho chiamata mille volte e mi prende in giro perchè mi dice sempre "domani viene mio marito".
Il mio di marito è stufo perchè dice noi nn lavoriamo per la gloria i soldi ci servono, solo che io a lei avevo fatto la promessa di non dire nulla alla sorella(nonchè mia amica)perchè non avrebbe mai accettato questo fatto.
Ora che faccio chiamo la sorella o mi posso rivolgere ad un avvocato?
Immagine

#3
ritengo anche io che convenga che prima ne parli con la sorella, poi in ultimo se non si risolve la situazione rivolgiti ad un avvocato, ma prima prova con le buone
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4
Claudia81 ha scritto:chiama la sorella, tanto se vai per avvocati la sorella lo viene a sapere comunque... almeno mettendo di mezzo la sorella, questa furbina si sentirà in imbarazzo e magari è la volta che paga :wink:
Claudia anch'io ho pensato questo, perchè magari dopo mi potrebbe anche dire quaalcosa.
Nel senso rimarebbe male sapendo che sono andata drittta all'avvocato.
Però la mia paura e che nenache l'avvocato possa fare qualcosa
Immagine

#5
anche io chiamerei la sorella e le direi semplicemente:"guarda ho un problema con tua sorella..è un sacco di tempo che non i paga più"...vedrai come si in@@@@a perchè cmq sta facendo fare una figuaraccia anche a lei!...
imbocca al lupooooo!!!

#6
io ho paura che l'avocato non conlcuda niente.. ma ti faccia rimettere solo soldi!
Io ho smesso di fidarmi così delle persone..anche se le consoco...perchè anch'io ci ho rimesso qualche centinaia di euro per fidarmi di clienti che erano parenti di conoscenti!!
magari se conosci qualche avvocato puoi fargli mandare una letterina per impaurirla...oppure, se sai dove abita, ti presenti li e ti riprendi quello che è tuo. Io lo avrei fatto se avessi trovato la casa di quella che mi ha fregato :twisted:
Con la sorella....ho la sensazione che non si risolva niente..in fonso non è tenuta ha rispondere dei casini conbinati dai parenti.... ma magari se è un'amica...puoi tentare :roll:
casinaincampagna
Immagine

#7
comunque dillo alla sorella. le direi "guarda, mi spiace, ma sono in seria difficoltà con tua sorella e non te ne avrei mai parlato, ma purtroppo devo farlo. Ho questo problema: etc. etc. Ripeto non ti avrei mai tirato in mezzo, ma proprio per l'amicizia, ora sono costretta a chiedertelo prima di fare eventuali altri passi. Per favore puoi parlarle tu, visto che è da settembre che non mi paga più e che mi deve ancora parecchio?".
Non dirle la cifra se non la chiede lei.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
io parlerei con la tua amica................e se non si risolve nulla, contatterei un avvocato per spiegargli la situazione e sapere se si può fare qualcosa..........e se non si può fare nulla, andrei sotto casa sua e........mah il da farsi sarebbe da decidere a seconda di quanto la spara grossa :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
io farei l'ennesimo tentativo con la persona in questione, minacciandola sia di rivolgersi che di andare dall'avvocato e vedi se ottieni qualcosa...

se non succede niente, allora passa ai fatti: prima prova con la sorella (che in quanto amica tua secondo me potrebbe aiutarti) e se è un altro buco nell'acqua... di corsa dall'avvocato! :evil:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#11
virtual ha scritto:comunque dillo alla sorella. le direi "guarda, mi spiace, ma sono in seria difficoltà con tua sorella e non te ne avrei mai parlato, ma purtroppo devo farlo. Ho questo problema: etc. etc. Ripeto non ti avrei mai tirato in mezzo, ma proprio per l'amicizia, ora sono costretta a chiedertelo prima di fare eventuali altri passi. Per favore puoi parlarle tu, visto che è da settembre che non mi paga più e che mi deve ancora parecchio?".
Non dirle la cifra se non la chiede lei.
Io prima la richiamerei dicendogli che lo dirai alla sorella se non ti paga.
se metti in mezzo l'avvocato ti costa molto più di 700 euro, quindi prima media, e successivamente limitati ad una lettera dell'avvocato.
Non vale la pena spedere molti soldi per recuperarne pochi!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Cercherei di far pressione tramite la sorella.
Per 700 euro non ti conviene proprio prendere un avvocato.

Penny

#13
Spiegami una cosa:
perchè mai voi commercianti concedete certi rischiosissimi metodi di pagamento?,io non riuscirei...

#14
Lascia stare gli avvocati.
Se la persona in questione non ha i soldi per pagare non li trova certo grazie a una causa civile...

io cercherei di risolvere la questione "in famiglia"... :wink:

#15
parla con la sorella..oltretutto se è tua amica e non voleva che la sorella comprasse così il corredino forse un buon motivo c'era!!