La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
io nn leggo nell'ultima parte della discussione di 40 milioni...cmq questo nn c'entra...è ovvio che se uno nn se lo può permettere nn li spende...il discorso è un altro...aiutare o no i figli se si ha la disponibilità?è questo il punto.

#212
kreamy^ ha scritto:no,forse nn è chiara una cosa...qua nessuno pretende niente...ma si dice se è giusto o meno aiutare i figli nel momento del bisogno economico,quando i soldi nn bastano mai!
non si può dire se questa cosa sia giusta o meno.
Come vigiemme, io farò di tutto per aiutare i miei figli come i miei hanno fatto per me, ma non è detto che questo sia il comportamento più giusto.........è più giusto per me :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#213
paprina ha scritto:
kreamy^ ha scritto:no,forse nn è chiara una cosa...qua nessuno pretende niente...ma si dice se è giusto o meno aiutare i figli nel momento del bisogno economico,quando i soldi nn bastano mai!
non si può dire se questa cosa sia giusta o meno.
Come vigiemme, io farò di tutto per aiutare i miei figli come i miei hanno fatto per me, ma non è detto che questo sia il comportamento più giusto.........è più giusto per me :wink:
E' ovvio che tutti noi faremo del nostro meglio per aiutare i nostri figli, saro' la prima a mantenerli per farli studiare... ma è altrettanto ovvio che se poi non studiano come devono non staro' li' a pagargli i fuori corso!

Oltretutto non permettero' loro di arrivare al punto di volersi comprare una casa e sposarsi senza avere i soldi necessari per farlo! Si lavora, si risparmia e poi si fanno acquisti, altrimenti c'è sempre l'affitto. E' altrettanto ovvio che se ha messo da parte 90 e gli manca 10 per comprare la casa saro' ben lieta di dare loro i miei risparmi, ma di sicuro non comprero' io la loro casa tantomeno la loro macchina a 18anni.

#214
domovoy ha scritto:
paprina ha scritto:
kreamy^ ha scritto:no,forse nn è chiara una cosa...qua nessuno pretende niente...ma si dice se è giusto o meno aiutare i figli nel momento del bisogno economico,quando i soldi nn bastano mai!
non si può dire se questa cosa sia giusta o meno.
Come vigiemme, io farò di tutto per aiutare i miei figli come i miei hanno fatto per me, ma non è detto che questo sia il comportamento più giusto.........è più giusto per me :wink:
E' ovvio che tutti noi faremo del nostro meglio per aiutare i nostri figli, saro' la prima a mantenerli per farli studiare... ma è altrettanto ovvio che se poi non studiano come devono non staro' li' a pagargli i fuori corso!

Oltretutto non permettero' loro di arrivare al punto di volersi comprare una casa e sposarsi senza avere i soldi necessari per farlo! Si lavora, si risparmia e poi si fanno acquisti, altrimenti c'è sempre l'affitto. E' altrettanto ovvio che se ha messo da parte 90 e gli manca 10 per comprare la casa saro' ben lieta di dare loro i miei risparmi, ma di sicuro non comprero' io la loro casa tantomeno la loro macchina a 18anni.
quoto domo al 200%
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#215
concordo con domo (e per riflesso con cla)....

io poi sono dell'idea che i soldi sono di chi se li è guadagnati...

se i miei avessero avuto i milioni (di euro) e qualche sfiga in meno, non sarebeb cambiato nulla, sembre bymyself avrei fatto, anzi avrei voluto che quelloc he si sono guadagnati facendosi un mazzo tanto se lo godessero,a nceh sperperarlo, perchè no?, in viaggi, vacanze, cene al ristorante... chi sono io per chiedere a loro i loro soldi? mica siamo ricchi di famiglia... a loro volta loro mica li hanno chiesti...

e allora... farò così anch'io... se avrò dei figli li aiuterò, in cambio di aiuto da parte loro nella gestione della casa, se vorranno studiare ok, ma riga diritto e se lavori e vivi in casa mi lasci un tot, mica è la Fatebenefratelli... e se c'è bisogno... non incoraggerò la ricerca del lavoro perfetto "figlio caro, prendi qullo ceh ti danno, a cambiare c'è sempre temppo"...

questa per me è la vita reale... tutto il resto è utopia... o forse la vita di qualcun altro che forse bisogno non l'ha davvero o non l'ha mai avuto...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#216
Io non ho mai dato una lira o euro che dir si voglia in casa.

I miei, ringraziando il cielo, non avevano bisogno dei miei soldi così non mi hanno mai chiesto un "contributo spese" dicendomi però di essere responsabile e di accantonare qualcosa per il mio futuro.
All'inizio mi hanno tenuta d'occhio per bene, così hanno capito che non ero la tipa che sperperava lo stipendio in vizi e banalità (anche perchè non me lo avrebbero permesso)
Qualche soldino l'ho accantonato. Certo non ho messo da parte molto, ma non guadagnavo neppure chissà quanto, e quei soldini ora che mi sto facendo una casa mi sono tornati decisamente utili.
Loro mi hanno sempre detto che per il loro punto di vista non aveva molto senso farmi dare i soldi in casa, perchè alla fine sempre nel "calderone" della famiglia finivano.
Ovvio che se la mia famiglia avesse avuto bisogno del mio contributo sarebbe stato ben diverso, ma io sto riportando il mio caso.

Io fatico un po' a comprendere certi ragionamenti...io mia mammma e mio papà siamo una famiglia, punto, non esiste "è mio, è tuo, è nostro"...in una famiglia ci si aiuta ognuno secondo le proprie possibilità e i propri mezzi.
Quando mi creerò una famiglia con il mio ragazzo sarà comunque un'altra cosa, ma mia mamma e mio papà saranno sempre la mia famiglia, o comunque parte di essa.

#217
lalu ha scritto:Io fatico un po' a comprendere certi ragionamenti...io mia mammma e mio papà siamo una famiglia, punto, non esiste "è mio, è tuo, è nostro"...in una famiglia ci si aiuta ognuno secondo le proprie possibilità e i propri mezzi.
Quando mi creerò una famiglia con il mio ragazzo sarà comunque un'altra cosa, ma mia mamma e mio papà saranno sempre la mia famiglia, o comunque parte di essa.
infatti "tutto quanto e tutti quanti è NOSTRO"... stipendio dei filgi inclusi :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#218
io non ho mai dato una lira a casa.
Quando ho iniziato a lavorare ho cominciato ad essere un pochinino indipendente anche se, per esempio, le spese mediche hanno continuato a pagarmele i miei.
A 18 anni ho avuto la macchina, un bel 126, e ora mi hanna dato casa......stanno cercando di darla anche a mio fratello.
e allora??
gli sarò debitrice per sempre e bacio la terra su cui loro camminano........sono la mia famiglia e farebbero tutto per me così come io farei tutto per loro.
Ora io non devo aiutarli economicamente perchè fortunatamente non ne hanno bisogno, ma se ne avessero bisogno(come è successo a mio fratello)manderei il conto in rosso per loro.
Sono viziata per questo??forse si, e allora??
Spero un giorno di poter viziare anche io i miei figli in questo modo.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#220
ela78 ha scritto:
lalu ha scritto:Io fatico un po' a comprendere certi ragionamenti...io mia mammma e mio papà siamo una famiglia, punto, non esiste "è mio, è tuo, è nostro"...in una famiglia ci si aiuta ognuno secondo le proprie possibilità e i propri mezzi.
Quando mi creerò una famiglia con il mio ragazzo sarà comunque un'altra cosa, ma mia mamma e mio papà saranno sempre la mia famiglia, o comunque parte di essa.
infatti "tutto quanto e tutti quanti è NOSTRO"... stipendio dei filgi inclusi :wink:
si, in un certo senso è vero, ma ripeto, nel caso di una famiglia che non ha bisogno di quei soldi per tirare fine mese e che i soldi dei figli li metterebbe comunque da parte...che senso ha farseli dare se il figlio si dimostra comunque responsabile e capace di non sperperare quello che guadagna?

#222
ela78 ha scritto:io non critico chi ha avuto o altro, mi indigno con chi si lamenta perchè i genitori non danno. tutto qui.
se danno perchè vogliono ok, ma chi siamo noi filgi per PRETENDERE che ci aiutino?

è solo questo ceh mi fa salire il sangue alla testa....
Qui quoto completamente!
I figli che credono gli sia "tutto dovuto" li prenderei a caldi nel fondoschiena!

Tutto quello che i genitori possono/vogliono dare benvenga, ma che si PRETENDA questo proprio no.

#223
ela78 ha scritto:io non critico chi ha avuto o altro, mi indigno con chi si lamenta perchè i genitori non danno. tutto qui.
se danno perchè vogliono ok, ma chi siamo noi filgi per PRETENDERE che ci aiutino?

è solo questo ceh mi fa salire il sangue alla testa....
quoto e straquoto!!

i miei ora stanno cercando una casa per mio fratello e mi hanno detto"intestiamo a 50 e 50 tutte e due così non avete problemi sulle differenze di metri quadri"
sincerametne mi so un po' inkaxxata....ci sono rimasta malisismo e glielo ho detto"ma guarda che se a mio fratello prendete casa di 100mq io non voglio i 25mq di differenza, per chi mi hai preso??io bacio la terra dove camminate per quello che avete fatto e sto a sindacare sui mq??ma fosse pure di 200mq".

se i miei non ci avessero aiutato, sinceramente non avrei detto A.
Non esiste che io pretenda il loro aiuto.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#224
io non ho mai dato niente in casa, da quando ho cominciato a lavorare mi sono comprata l'auto da sola, ogni tanto pagavo la spesa "grossa" ma perchè volevo non perchè mi veniva chiesto. C'è stato un momento in cui i miei hanno avuto bisogno e io ho aiutato per quel che potevo. Ho comprato casa insieme al mio ragazzo, nessuno ci ha dato niente, i miei perchè non potevano e i suoi diciamo che avrebbero potuto fare di più, ma non abbiamo chiesto niente a nessuno. Certo con una mano in più sarebbe stato tutto più facile e il mutuo sarebbe più basso ma pazienza. Come dice ela non si puà pretendere, e io sarò felice se un giorno potrò aiutare i miei figli a comprare casa.
brilloccate ma disoneste

#225
Noi abbiamo fatto tutto da soli, sinceramente quando mia suocera e' andata in pensione abbiamo fatto i salti di gioia perche' lei non avendo affitti o mutui da pagare e godendo di una pensione alta con tutti i soldi della liquidazione eravamo convinti che magari almeno 10.000 eurozzi (1/5 della sua liquidazione ) ce li avrebbe dati. Invece non ci ha dato una lira ha detto che i soldi li vuole tenere per una sua scorta e che vuole rinnovare tutti i mobili della casa e ritoccare il suo look per benino. Il giorno stesso siamo rimasti molto delusi, poi il giorno dopo siamo andatai in banca ed abbiamo preso un altro prestito di 10000 oltre al mutuo e al finanziamento e vi assicuro che per i notri 1400 euro totali in due al mese è stato un bel problema!!!!