Pagina 1 di 1

Indovina chi viene a cena?

Inviato: 13/06/07 0:54
da BIZET
In cinquecento a cena in pizzeria. C'è Azouz con Lele Mora E la gente gli ha chiesto l'autografo

EUPILIO (Como) — «Andrà a finire che vedremo Azouz sull'Isola dei Famosi» si disse quando un'ondata di popolarità investì nel dicembre scorso il tunisino scampato alla strage di Erba. Se c'è una minima possibilità che questo si avveri, le basi sono state poste ieri sera quando Azouz Marzouk ha fatto il «rientro in società» comparendo a fianco del manager dei vip Lele Mora in un locale di Eupilio, paesino alle porte di Erba. Al tavolo con i due il «tronista» di Maria De Filippi Alessandro Di Pasquale e Gabriele Rodighiero, professione calciatore dell'Alessandria, serie C2. Attorno a loro 500 persone che hanno gremito il salone dal ristorante pizzeria Coconut e che hanno tempestato la tavolata vip di occhiate curiose, di scatti col telefonino o con macchinette tascabili. Tutti qui per Lele Mora e Azouz? «Non tutti — ammette sornione Rocco Crivaro, uno dei titolari del locale — perché spesso al sabato sera il ristorante fa il pienone. Però da quando si è sparsa la voce che sarebbe arrivato Mora siamo stati tempestati di telefonate e di richieste di prenotazione. Ne abbiamo dovute respingere a decine. Non siamo stati noi a organizzare l'evento: ci ha telefonato Azouz, ci ha detto che sarebbe arrivato con alcuni amici tra cui Lele Mora».

La voce è trapelata, la cena tra amici è diventata una attrazione da «demi-monde» televisivo e il Coconut è diventato il palcoscenico di un improvvisato reality. Gli esclusi all'ingresso si sono accontentati di fare «vip watching» sul prato all'inglese che sta davanti al ristorante o a sbirciare la galleria di foto di famosi che accompagna l'avventore all'ingresso del Coconut. Del famedio fanno parte la Canalis e la Corvaglia, Bonolis e Pippo Franco, quelli del Grande Fratello e quelli dell'Inter; da ieri sera bisognerà fre spazio a qualche foto in più.

Azouz è sceso da una Porsche Carrera in giacca e pantalone bianco, camicia aperta sul petto a mostrare la catena d'oro sulla quale pendono la fede nuziale che lo univa a Raffaella e una placca, sempre d'oro, che riproduce il volto del piccolo Youssef, il figlio trucidato nella casa di Erba. «Ho conosciuto Lele attraverso Fabrizio Corona — racconta Azouz prima di accomodarsi a tavola — e siamo diventati amici: mi ha aiutato molto nel momento del dolore, mi ha consigliato. Per ora siamo solo amici; sono ancora senza lavoro e spero mi aiuti. Dicono che sto speculando sulla mia tragedia? In qualche maniera devo pur andare avanti» chiude la conversazione con un sorriso un po' imbarazzato. Ma davvero siamo all'inizio di una travolgente carriera artistica? Davvero sta per nascere il nuovo Costantino? «Azouz è un bellissimo ragazzo — ecco il giudizio di Mora — e spesso da una grande dolore come il suo possono nascere cose positive. Ma per sfondare in televisione a volte la bellezza non basta, dipenderà da lui, da quello che vuole fare». L'assedio di fan e fotografi all'inizio è incessante, ci vuole un po' prima che la tavolata dei «famosi» riesca a sedersi e a gustare l'antipasto a base di ostriche e pesce crudo offerto dalla casa. Mora friends stanno strategicamente seduti al centro del salone, ogni tanto qualche ragazzina si avvicina, bisbiglia qualcosa all'orecchio del tronista Di Pasquale e i due escono un attimo sul prato: una foto non si nega a nessuno. Ma non tutti sono così entusiasti. «Però, quell'Azouz, farsi vedere così in giro dopo quello che gli è successo, io mi vergognerei un po'» dice un cliente del ristorante. Coraggio, il dibattito è aperto. Proprio come dopo ogni puntata di un reality che si rispetti.


Claudio Del Frate
10 giugno 2007


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Inviato: 13/06/07 8:16
da Glamazon
Come scrisse M. Gramellini in uno dei suoi pungenti editoriali,qualche giorno fà,dobbiamo guardare le cose da un'altra prospettiva:
in pizzeria erano solo in 500 molti altri erano a casa e non ci sarebbero mai andati a chiedere una foto a quelli lì,è a quelli che non ci sono andati che dobbiamo pensare. :roll:

Inviato: 13/06/07 9:16
da Chiara1980
Immagine

Inviato: 13/06/07 9:52
da lalu
Io, ahimè, non mi stupisco affatto :roll:
Era lampante fin da subito che Azouz avrebbe sfruttato per bene la situazione (tragica) a suo favore.

Ci sono pseudo veline che per arrivare dove sono scendono a qualsiasi tipo di compromesso.
Marzouk alla fine è stato colpito da una tragedia terribile, non se l'è andata a cercare ovvio, sta solo "sfruttando" le possibilità che gli si stanno presentando a seguito di questa sventura.

Quello che invece mi stupisce è come si faccia a dire di essere AMICI di Lele Mora dopo un nanosecondo che lo si conosce.
Sarà che io ho un concetto di AMICIZIA un bel po' diverso.

Poi, sul discorso del "sono senza lavoro" avrei da aprire una parentesona che forse è meglio non aprire.
Abito vicino a Como io, non lontanissimo da Erba e qui la gente, che piaccia o no sentirlo, ha un'opinione abbastanza definita.
mai come in questo caso mi sento di dire che la medaglia non solo ha due lati, ma forse tre o quattro.

Inviato: 13/06/07 13:13
da bastille64
Glamazon ha scritto:Come scrisse M. Gramellini in uno dei suoi pungenti editoriali,qualche giorno fà,dobbiamo guardare le cose da un'altra prospettiva:
in pizzeria erano solo in 500 molti altri erano a casa e non ci sarebbero mai andati a chiedere una foto a quelli lì,è a quelli che non ci sono andati che dobbiamo pensare. :roll:
Come non quotarti!