La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Claudia, sei giovane ed hai tempo per capirlo, ma stare insieme significa anche volersi migliorare a vicenda.
Ci si confronta, si discute, si cresce.

Le cose da "li da voi" (che poi è uguale ovunque) andranno "così" finché qualcuno non avrà voglia di cambiarle, per propria iniziativa.
Non ti fidi di questo, rivolgiti a quello. Non fare di tutta un'erba un fascio, sei troppo giovane per il cinismo.
Non si cambia il mondo, ovvio, ma è inutile voltare le spalle.
Siamo la nuova generazione, quanto meno proviamoci a cambiare le cose che vanno male.

#33
*Mà ha scritto:Claudia, sei giovane ed hai tempo per capirlo, ma stare insieme significa anche volersi migliorare a vicenda.
Ci si confronta, si discute, si cresce.

Le cose da "li da voi" (che poi è uguale ovunque) andranno "così" finché qualcuno non avrà voglia di cambiarle, per propria iniziativa.
Non ti fidi di questo, rivolgiti a quello. Non fare di tutta un'erba un fascio, sei troppo giovane per il cinismo.
Non si cambia il mondo, ovvio, ma è inutile voltare le spalle.
Siamo la nuova generazione, quanto meno proviamoci a cambiare le cose che vanno male.
ma io di cosa devo parlare con lui visto che siamo d'accordo??? su questo argomento non mi pare ci sia nulla da dire, io e lui non ci dobbiamo migliorare, e so perfettamente cosa vuol dire stare con una persona perchè il fatto che ho 26anni non vuol dire che non ho esperienze.
davo i vestiti e i giocattoli agli orfani, poi ho saputo che chi ci lavorava se li portava a casa per i nipoti :shock:
davo le scatolette di cibo per cani randagi... e se li portavano a casa per i cani propri :shock:
davo soldi a un'associazione per aiutare i disabili e ai disabili c'andava il 5% il resto in tasca...
ragazzi ognuno fa come gli pare, io così non aiuto più nessuno a ingrassare sulle spalle degli altri.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#34
Claudia81 ha scritto:
*Mà ha scritto:Claudia, sei giovane ed hai tempo per capirlo, ma stare insieme significa anche volersi migliorare a vicenda.
Ci si confronta, si discute, si cresce.

Le cose da "li da voi" (che poi è uguale ovunque) andranno "così" finché qualcuno non avrà voglia di cambiarle, per propria iniziativa.
Non ti fidi di questo, rivolgiti a quello. Non fare di tutta un'erba un fascio, sei troppo giovane per il cinismo.
Non si cambia il mondo, ovvio, ma è inutile voltare le spalle.
Siamo la nuova generazione, quanto meno proviamoci a cambiare le cose che vanno male.
ma io di cosa devo parlare con lui visto che siamo d'accordo??? su questo argomento non mi pare ci sia nulla da dire, io e lui non ci dobbiamo migliorare, e so perfettamente cosa vuol dire stare con una persona perchè il fatto che ho 26anni non vuol dire che non ho esperienze.
davo i vestiti e i giocattoli agli orfani, poi ho saputo che chi ci lavorava se li portava a casa per i nipoti :shock:
davo le scatolette di cibo per cani randagi... e se li portavano a casa per i cani propri :shock:
davo soldi a un'associazione per aiutare i disabili e ai disabili c'andava il 5% il resto in tasca...
ragazzi ognuno fa come gli pare, io così non aiuto più nessuno a ingrassare sulle spalle degli altri.
su qst ti dò ragione...ma tu sei sicura che succedeva ???
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#36
Claudia81 ha scritto:si che ne sono sicura, era anche uscito un articolo sul giornale di questi scandali e sinceramente m'è passata la voglia :?
qst è vergognoso ma alla fine si sono tolti il vizio??? :evil: :evil: spero che non succeda sempre così...fin'ora l'unica "beneficenza"che ho fatto di quei pochi vestiti che avevo da dare, è stata in famiglia, ma penso che se mi dovesse capitare di avere tanta roba da dare la farei volentieri e spero che non succeda qll che stai dicendo :roll:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#37
Secondo me Claudia è stata sincera e schietta esternando quello che in molti, forse per buonismo, pensano ma non dicono.
Poi si può non essere d'accordo, ma il suo (e quello del suo moroso) secondo me è un pensiero rispettabile.
la mia linea di pensiero non è come la sua ad esempio, ma spesso e volentieri mi sono ritrovata a pensare "non dò più un bel niente a nessuno" perchè quando vedi con i tuoi occhi che le cose anzichè finire dove credevi prendono tutt'altra strada, bè...ti girano eccome.

poi però io, se ho qualche abito che non uso più, in coscienza non me la sento di buttarlo via, così lo porto al cassonetto dell'humana, ben consapevole però che difficilmente andrà a qualcuno che davvero ne ha bisogno. :roll:

poi nella vita le idee si possono cambiare.

#38
tripsina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:si che ne sono sicura, era anche uscito un articolo sul giornale di questi scandali e sinceramente m'è passata la voglia :?
qst è vergognoso ma alla fine si sono tolti il vizio??? :evil: :evil: spero che non succeda sempre così...fin'ora l'unica "beneficenza"che ho fatto di quei pochi vestiti che avevo da dare, è stata in famiglia, ma penso che se mi dovesse capitare di avere tanta roba da dare la farei volentieri e spero che non succeda qll che stai dicendo :roll:
bhè io non lo so com'è andata a finire, di certo le associazioni incriminate ci sono ancora vive e vegete, per cui qualcuno che le foraggia c'è sempre.
ma ripeto, se qualcuno ha piacere di dare soldi/aiuti anche a associazioni così.. ben venga! io però sono talmente sfiduciata che non aiuto più nessuno (tranne che con 8 x mille e 5 x mille).
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#39
lalu ha scritto:Secondo me Claudia è stata sincera e schietta esternando quello che in molti, forse per buonismo, pensano ma non dicono.
Poi si può non essere d'accordo, ma il suo (e quello del suo moroso) secondo me è un pensiero rispettabile.
la mia linea di pensiero non è come la sua ad esempio, ma spesso e volentieri mi sono ritrovata a pensare "non dò più un bel niente a nessuno" perchè quando vedi con i tuoi occhi che le cose anzichè finire dove credevi prendono tutt'altra strada, bè...ti girano eccome.

poi però io, se ho qualche abito che non uso più, in coscienza non me la sento di buttarlo via, così lo porto al cassonetto dell'humana, ben consapevole però che difficilmente andrà a qualcuno che davvero ne ha bisogno. :roll:

poi nella vita le idee si possono cambiare.
spero no sia sempre così che vanno le cose. :roll:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#40
lalu ha scritto:Secondo me Claudia è stata sincera e schietta esternando quello che in molti, forse per buonismo, pensano ma non dicono.
Poi si può non essere d'accordo, ma il suo (e quello del suo moroso) secondo me è un pensiero rispettabile.
la mia linea di pensiero non è come la sua ad esempio, ma spesso e volentieri mi sono ritrovata a pensare "non dò più un bel niente a nessuno" perchè quando vedi con i tuoi occhi che le cose anzichè finire dove credevi prendono tutt'altra strada, bè...ti girano eccome.

poi però io, se ho qualche abito che non uso più, in coscienza non me la sento di buttarlo via, così lo porto al cassonetto dell'humana, ben consapevole però che difficilmente andrà a qualcuno che davvero ne ha bisogno. :roll:

poi nella vita le idee si possono cambiare.
grazie Lalu. sai quante persone sento e conosco che fanno tanto i buoni "eh io faccio donazioni quà e là" giusto per sentirsi puliti dentro e poi ogni marocchino/rom al semaforo lo metterebbero sotto ocn la macchina :evil:
non voglio pensare che tutti siano così, però io sono onesta prima di tutto con me stessa: io non faccio beneficenza. punto.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#41
i giochi li porto al cenacolo dove hanno i bimbetti orfani.. li tengono da parte e a natale o ai compleanni glieli fanno come regalo..
i pupazzi l'ultima votla non me li han presi perchè qualcuno è allergico.. ho fatto due o tre posti, ma niente.. allora li ho messi nel bidone della caritas..

per i vestiti.. prima li faccio vedere a mia sorella Ma è un po più in carne di me quindi..) poi chiedo a mia zia se ne ha bisogno per mia cugina.. quelli che restano (in genere molti) alla fine li metto alla caritas..
sperando vadano a buon fine..
certo è che tenerli nell'armadio per questione di principio non mi risolve molto la cosa.. anzi..
mi occupa spazio e basta..
in genere quello che non ho messo nell'ultimo anno esce dall'armadio e finisce chissà dove..
di cose firmate ne ho ben poche.. ma anche se son firmate e non le metto.. tanto vale..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#42
i vestiti che non mi piacciono più provo prima a rivenderli al mercatino dell'usato, poi se non me li prendono li metto nei contenitori della caritas e non mi interessa dove vanno. sinceramente non li voglio nell'armadio o in giro a rompere e basta.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#43
casimira ha scritto:i vestiti che non mi piacciono più provo prima a rivenderli al mercatino dell'usato, poi se non me li prendono li metto nei contenitori della caritas e non mi interessa dove vanno. sinceramente non li voglio nell'armadio o in giro a rompere e basta.
straquoto
non sopporto conservare cose inutili
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: abbigliamento dismesso

#44
raffa79 ha scritto:che ne fate voi di tutta quella roba ghe togliete dall'armadio?
io ho a casa 3 bustone di roba da dare via, ma qui da me nessuna chiesa la prende, sarei disposta anche a pagare la spedizione se conoscete qualcuno che ne ha bisogno, l'importante e che vada a qualcuno che veramente ne ha bisogno.
se tra le tre buste ci fossero pezzi di un certo pregio, di marca o anche di buona fattura, potresti rivolgerti a un qualsiasi negozio di vintage.
per fendi, armani, chanel, ferragamo, pucci etc. di 15 anni fa pagano benissimo, a tal punto da rifarsi un guardaroba coi soldi che prenderesti.

altrimenti, se non van bene per il negozio ehm... :oops: ...potresti spedirli a me! :wink:

#45
mi sento un'aliena
:roll:
da quando sono adulta e non devo cambiare abiti per "crescita", non ho più abiti da dare in beneficienza. Non per cattiva volontà ma perchè un capo dismesso per me diventa "da casa", dove continuo a usarlo fino alla consunzione mentre faccio faccende e lavori di giardinaggio.
A quel punto è degno solo di una passata ai pavimenti e di un requiescat in pace nella spazzatura :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.