La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
vabbè, questo cambia notevolmente la cosa!!! :D

E' normale che adesso la vedo bene! Anche se magari.....se ce la facessi vedere direttamente con i nostri okki....dal vivo....nella tua splendida tenuta....Bè, l'avrai capito no?...

INVITACI!!!! :lol:

Comunque Nunzio, tutto ciò che è particolare a me piace tanto!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#32
Lorena ha scritto:Oh, Nunzio, non capisco niente di affettatrici!!!! Vista così imoressiona un poco anche me.... ma penso che tutta cromata e montata farà la sua bella figura! Purtroppo sono un'ignorantona e non ne capisco il valore, ma immagino che sia veramente un oggetto di pregio!
Anche io non ne capivo niente ma da quando un amico mi chiese di dargli una mano a restaurarne una, ho iniziato ad interessarmene. Sicuramente è stato il frutto di un lavoro ben riuscito che ha portato soddisfazioni che ti invitano sempre più a far meglio in tutte le cose. Il mio parere è che tutti gli attrezzi in cucina ed in generale in casa tornano utili in qualsiasi momento. Per questo credo che un' affettatrice in casa non sia indispensabile ma se è piovuta dal cielo non si può lasciarla abbandonata in garage o in cantina. Ma comunque mi sembra di capire che è un attrezzo considerato superfluo da molta gente. Tutti mi dicono di essere impressionati da questa macchina. Comunque, chi ci ha lavorato con queste macchine mi ha detto che il loro uso è di gran lunga più sicuro rispetto ad una macchina elettrica, e che la gente rimaneva stupefatta da questa macchina che affetta senza usare corrente elettrica e con il semplice azionamento di una manovella. E' naturale che più di qualcuno la ritenga impressionante ma sicuramente dipende dal fatto che non si è mai usato un attrezzo del genere. Ma posso garantirti che è molto più sicura di una elettrica. Ciao e grazie per il commento.
Nunzio

#33
mariantonietta ha scritto:vabbè, questo cambia notevolmente la cosa!!! :D

E' normale che adesso la vedo bene! Anche se magari.....se ce la facessi vedere direttamente con i nostri okki....dal vivo....nella tua splendida tenuta....Bè, l'avrai capito no?...

INVITACI!!!! :lol:

Comunque Nunzio, tutto ciò che è particolare a me piace tanto!
Va bene anche se ci vorrà del tempo perchè ancora non ho trovato una macchina per stampare i soldi, ma l' idea di un mega invito e di una mega festa a base di prosciutto crudo e salumi è da prendere seriamente in considerazione. Ciao e ancora grazie.
Nunzio

#34
Nunzio ha scritto:ho scelto di metter su casa sul terreno che mi è stato donato da mio padre, sul quale c'è già una casa di circa 60 anni fa con il soffitto a volte, che intendo restaurare e renderla confortevole al massimo.

Che bello, una casina per conto tuo! Piacerebbe anche a me! :D

#35
Nunzio ha scritto:Una mega festa a base di prosciutto crudo e salumi è da prendere seriamente in considerazione. Ciao e ancora grazie.
IUMMH , POSSO VENIRE ANCHE IO??
E DAIIIII!
SONO UNA GOLOSONA DI QUESTE COSE!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

Restauro finito

#36
Ciao a tutti amici ho trovato una foto di una affettatrice Berkel completamente restaurata. E' perfetta. Un lavoro ben fatto. Così dovrebbe essere la mia. Adesso ditemi se vi fà ancora impressione. Mi auguro di no altrimenti la vendo via........
Immagine
Nella foto sotto è sicuramente più invitante.
Immagine
Nunzio

#37
be'... senti, a questo punto alla vista di tutta questa roba buona.... ci devi invitare... magari mi passa L' "IMPRESSIIIIOOONE!"
:lol: :lol: :lol:

#38
mondany ha scritto:be'... senti, a questo punto alla vista di tutta questa roba buona.... ci devi invitare... magari mi passa L' "IMPRESSIIIIOOONE!"
:lol: :lol: :lol:
Bella questa mi piace. Ho capito cosa serve per far passare l' impressione. E magari con un pò di impegno potresti imparare ad affettare come una brava salumiera. Va bene come ho detto in una precedente risposta bisogna valutare l' idea di un mega party. Ciao e grazie : :D :D :D
Nunzio