La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IMMAGINIAMO

#1
Immaginiamo che abbiate circa mezzo miliardo delle vecchie lire in contanti
immaginiamo che abbiate case,proprietà, nessun mutuo e nessun tipo di debito
immaginiamo che non vogliate assolutamente mai avere figli, e questa sia una matematica certezza
immaginiamo che non abbiate altresì alcun parente, e se li avete manco sapete come son fatti o giù di lì
immaginiamo che siate tirchi
poi immaginiamo che non lo siate...
immaginiamo che entri in casa uno stipendio fisso normalissimo di 1200 euro
allora....
vi trovereste presi dalla sindrome dello " spendo quasi tutto subito perchè nel doman non v'è certezza?" :?:
oppure " tengo tutto lì e guai a toccarlo perchè nel doman non v'è certezza?" :?:
aspettereste a comprarvi le cose che vi piacciono, tipo le lampade della sala, perchèp siete tirchi? :?:
le comprereste al grido di " son pieno di soldi che mi frega?" :?:
quando terreste per la vecchiaia? ( nessuno vi aiuterà perchè non avrete figli, ricordatelo...) :?:
quanto spendereste allegramente senza troppi sensi di colpa? :?:

l'esercizio è ipotetico, sia ben chiaro 8) 8)
Ultima modifica di lilmaul il 13/06/07 12:22, modificato 1 volta in totale.

#4
il 30% affitto un aereo e li butto dall'alto a tutta la gente che ne ha bisogno del mio paese, un latro 30% lo spendo senza pensarci in tutto quello che mi serve il restante lo metto da parte, sono tirchia :oops: :oops:
Immagine

#5
QUOTO pititta78, spendo per quello che mi piace senza esagerare e senza troppi sensi di colpa


p.s. ci potrebbe anche essere la soluzione, li regalo un pò ai colleghi di forum :lol: :lol:
brilloccate ma disoneste

#7
e cmq il punto è ..spendereste per la casa liberamente, oppure spendereste quanto avanzate dello stipendio?
l'altr adomanda è..quanto tenersi per la vecchiaia'

#8
Non ti potrei dire una cifra precisa però penso che succederebbe questo...

....adesso se devo spendere 2000 euro per un tavolinetto ci penso 10 volte e cerco di trovare una cosa altrettanto bello ma che costi meno.

Con quei soldi spenderei i 2000 euro senza sensi di colpa, ma non arriverai per la stessa cosa a pagarne 5000...

Per la vecchiaia un 50.000 euro potrebbero andare...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#9
spenderei tutto cio che serve per rendere la mia casa "finita" come voglio nel piu breve tempo possibile
mi libererei di qualsiasi altro bene immobile
comprerei una casa al mare (questo va a gusti, puo essere una barchetta o una baita in montagna o un'opera d'arte)
comprerei senza menate varie solo pezzi di valore che mi gustano davvero la cui presenza mi darebbe pace e piacere, ma non xche "tanto son ricco che me frega"
Mi concederei molto spesso SPA e viaggi
Terrei un gruzzoletto da qualche parte avessi bisogno di una badante fissa (quello anche con figli)

Il fatto di non avere figli non diminuisce il valore della propria esistenza
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
ritengo che 1200 eur siano pochi e che purtroppo siano uno stipendio dannatamente normale per il giorno d'oggi (se non alto).
della cifra che hai menzinato tu, investirei intorno ai 180/200 mila. La scelta a mio parere dovrebbe essere fatta su beni a redditività certa per almeno il 50/60%, rischio minimo 20%, rischio maggiore 10%. Il che ipoteticamente includerebbe anche l'acquisto di un altro immobile, se il mercato è interessante tanto per portare un esempio sul fatto che gli investimenti possono essere di varia natura, tipo un giorno aprire un'attività per seguire una propria aspirazione).
Sugli altri 50mila circa, farei le mie spesucce (dai viaggi ad altro) senza eliminarli tutti di un colpo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
gia...mi sono dimenticata di investire :roll:
sara che a me sembra di aver fatto solo investimenti e vivo il presente nella cacca
Ultima modifica di dammispazio il 13/06/07 12:44, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
non so se, avendo già altre proprietà, investirei di nuovo nel mattone.

invece farei così:
50000 via subito.
200000 in un conto on-line che mi dia il 3%netto come iw bank
i 6000 che mi arrivano ogni anno vanno ad aumentare quello che resta dello stipendio e li spendo anch'essi senza farmi troppi problemi.
quindi, una vacanza da 6000 euro all'anno.
o lezioni di equitazione.
o libri antichi.
dipende da cosa mi piace, ecco...

#14
io mi godrei parzialmente la vita..e metterei il resto da parte per il futuro, magari investendolo (anche con zero rischi,tipo Buoni Fruttiferi della posta)..almeno un pò si rivalutano...

A questo proposito vi racconto una storia.
Il mio capo è miliardario, solo dagli affitti delle sue proprietà prende dai 35 ai 40 mila euro al mese...bè,sapete come campa?

Ha una macchina "sgarrupata" peggio di quella di un extracomunitario, veste da grande magazzino, va in vacanza con un camper che fra un pò lo lascia a piedi e mangia brodini in busta..
Gli vengono le convulsioni se deve offrire un caffè e "mai sia a sposarsi, perchè le donne vogliono solo spendere!"
Ha 40 anni!

Ora,me lo spiegate voi questo che campa a fare??
:shock: :shock: :twisted:
(si capisce che non lo stimo per niente?? a prescindere cmq dal suo braccino corto...)

Per cui se uno ha un pò di soldi,un poco un poco che se la godesse, e checavolo!
:wink:
comitato pro arancione :twisted:

#15
canarino ha scritto:immaginiamo che la peperonata di sera fa male...
:lol: :lol: :lol:


BRICY fammelo conoscereeeeee
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always