La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
virtual, innanzi tutto in cu.lo alla balena... e poi un paio di cosine...
non pensare di spiazzare nessuno, sapranno che abiti a 200 km da loro e quindi un pò di cose se le aspettano, tanto è vero che vogliono che sia tu a fare la proposta....
ti consiglio di chiedere il 20% in più sulla retribuzione totale a base annuale, tolte spese, rimborsi, accidenti vari...
se dovrai essere spesso in giro ti consiglio di chiedere la carta di credito aziendale anzichè i ticket oppure entrambi, in genere i ticket sono legati alla presenza...
se il premio di produttività è inconsistente proponi un bonus legato a dei parametri da te controllabili...
se ti propongono un rimborso mensile forfettario....mmmmhhhhh... riflettici bene...
qual'è il ccnl di riferimento?
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#47
grazie, mariacarla.
per il 20% intendi rispetto a ciò che vorrei? perchè rispetto a quello che prendo ora il mio obiettivo è un po' + alto :wink:
purtroppo mi aspetto il discorso di rimborso mensile sul discorso auto, visto che dalle info ricevute, la linea di tendenza, vista la normativa fiscale, è di lasciar perdere il leasing.
In teoria non mi aspetto di girare molto fuori, all'inizio, successivamente nelle zone di principale produzione, che dovrebbero essere un paio.
il ccnl dovrebbe essere Trasporti - Agenzie marittime ed aeree.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#48
Penny01 ha scritto:Hai fatto bene a non accennare niente.
Tu farai la tua richiesta durante il colloquio, con la possibilità di vedere la reazione della controparte e magari aggiustare un po' il tiro all'ultimo momento, avrai tutto il tempo per spiegare e motivare le tue richieste. Credo che loro non ti daranno una risposta immediata; si prenderanno tempo per fare le loro valutazioni ed eventualmente farti una loro controproposta.

Buona festa!

Penny
Thx Penny :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#49
il +20% è la base di riferimento da cui partire, prendi le tabelle salariali del ccnl trasporti e fatti 4 conti sul quella pari al tuo livello di inquadramento... nella trattativa fatti vedere più interessato al livello di inquadramento che ai soldi, quando hai un livello nessuno te lo può togliere e ti serve anche come "biglietto da visita" per cambiamenti futuri, se ti accontenti di un livello basso con un superminimo alto, in caso di aumenti da contratto nazionale piano piano ti assorbono tutta la cifra...
quindi attenzione anche alla voce eventuale: superminimo assorbibile euro tot.... :D :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#50
mariacarla ha scritto:il +20% è la base di riferimento da cui partire, prendi le tabelle salariali del ccnl trasporti e fatti 4 conti sul quella pari al tuo livello di inquadramento... nella trattativa fatti vedere più interessato al livello di inquadramento che ai soldi, quando hai un livello nessuno te lo può togliere e ti serve anche come "biglietto da visita" per cambiamenti futuri, se ti accontenti di un livello basso con un superminimo alto, in caso di aumenti da contratto nazionale piano piano ti assorbono tutta la cifra...
quindi attenzione anche alla voce eventuale: superminimo assorbibile euro tot.... :D :D :D
ehm, per l'inquadramento, ho visto il ccnl di riferimento (aggiornato al 2004) ed i minimi per la categoria alla quale sarei destinato (quella attuale è troppo terra-terra) sono bassini rispetto alla mia richiesta.
Ora devo studiarmelo bene bene in base alle mansioni :roll:

Grazie :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#51
ok, appuntamento oggi tardo pomeriggio, inizia il training autogeno. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#53
vai che oggi è una bella giornata e mi sento positiva!
in bocca al lupo!!!! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#58
virtuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalllllllllllllll!
allora :?: :?: :?:

com'è andata???
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#60
bertok ha scritto:Gli hanno detto di si e sarà svenuto! :lol:
mmm... dici che dopo 12 ore non si è ancora ripreso?
... forse vista l'età e il fisico che inizia a cedere... può essere! :twisted: :D :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine