La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scenografie cercasi. ho bisogno di voi.

#1
sto organizzando un saggio di danza ispirato al celebre vecchio film "mary poppins", nessuna pretesa di musical, semplicemente 6 balletti a tema con le mie 40 piccole amorevoli canaglie.

mi piacerebbe creare una scenografia virtuale proiettando un' immagine per ogni coreografia in modo da creare l'ambientazione... ma a volte mi vengono idee che poi non riesco a realizzare visto che con il pc non sono di certo un asso....

me la date una manina, voi, abili postatori di foto e di immagini? sarei la maestra più felice del mondo e le bimbe ancora più entusiaste!!!

la scaletta è questa:
1- introduzione (paesaggio di tetti cielo e nuvole, nel film è londra)
2-mary e bert saltano nel disegno ( paesaggio di campagna, alberi ,fiori )
3-4 i bimbi riordinano la stanza (paesaggio di cameretta di bambini, romantica. english style)
5- gli spazzacamini (paesaggio di tetti e comignoli, magari in notturno)
6-finale tutti insieme (paesaggio di aquiloni nel cielo)

lo so, è al confine tra sogno e follia... ma aiutateci a sognareeee!!!!
grazie in anticipo. fuffy

#2
quale e' il budget ? 8)

ma vuoi delle still per diapositiva o hai a disposizione un video proiettore?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
dammispazio ha scritto:quale e' il budget ? 8)

ma vuoi delle still per diapositiva o hai a disposizione un video proiettore?
probabilmente c'e il video proiettore, ma devo chedere conferma perchè quest'anno cambiamo teatro ... devo chedere al tecnico luci...

#4
tu chiedi
comunque se vuoi solo 6 immagini da diapositiva potrei farle io
dipende anche per quando ti servono
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
dammispazio ha scritto:tu chiedi
comunque se vuoi solo 6 immagini da diapositiva potrei farle io
dipende anche per quando ti servono
lo spettacolo è il 27 giugno
...l'altra sera con mio marito stavamo provando a "fermare" alcune immagini dal film per poi estrapolarle con nero photosnap viewer in modo da fare un dvd.... il problema è che la qualità è scarsa, è difficile trovarle, (visto il procedere movimentato di alcune scene)..... e poi suppongo non si possano proiettare quelle originali, per motivi di copyrigh

#6
un'immagine la puoi riprodurre.... c'è un llimite di tempo per quello che puoi presentare a partire da uun film, e questo limite è di sicuro maggiore di un fotogramma :D

effettivamente sono d'accordo con te che la qualità di ciò che si trova a video non è un granché. ma d'altronde anche solo cercare delle immagini su internet non garantisce certo qualità, anzi.

per fare una serie di transizioni a video, s sei immagini, anch'io mi ci posso mettere senza problemi.
dipende da che tipo di riproduzione avrai, se con proiettore atttaccato a un computer o diapositive o...

comunque, dove lo proietteresti?
sul fonndo del palcoscenico? e ci sarebbe il corpo di ballo :wink: nel mezzo?

#7
esatto...devi vedere come sono sistemati i proiettori
generalmente si usano attrezzature che proiettano da dietro in modo che il fascio di luce non crei ombre sullo sfondo o...cosa piu importante in questo caso - non dia fastidio a chi sta sul palco...
se il teatro e' attrezzato per questo tipo di installazioni tanto meglio

per i copyright sono 8 secondi di una sequenza FREE (anche se mi e' giunta voce non sia piu valida questo limite )

non te ne devi preoccupare assolutamente xche e' un saggio e le persone non pagano l'entrata giusto?


x
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
si, l'idea era quella di proiettare sul fondale. non ricordo bene questo teatro, ma credo ci sia la regia con le attrezzature audio video in fondo alla platea: quindi leggermente sollevata rispetto al palco... scusatemi di queste cose tecniche ne so poco...
ogni allievo della scuola ha 6 biglietti in dotazione(perchè pagano una quota saggio che comprende costumi e parte del noleggio teatro) forse pagano solo i biglietti in più....

#9
:D ho una news fresca (magari vi serve per il formato...)se scopro che non c'è un proiettore in regia forse mio marito me ne procura uno da attaccare al portatile.

#10
ah...c'e' un biglietto si vabbe dai x sei immagini correrei ilr ischio
facci sapere (spiega bene a chi ti affitta il proiettore a cosa serve)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
dammispazio ha scritto:ah...c'e' un biglietto si vabbe dai x sei immagini correrei ilr ischio
facci sapere (spiega bene a chi ti affitta il proiettore a cosa serve)
...mica mi ricordo :oops: :roll: ma i biglietti dei saggi di danza pagano la quota Siae..si mi sa che e' uno spettacolo pubblico a tutti gli effetti :roll: :roll:

Re: scenografie cercasi. ho bisogno di voi.

#13
fuffy ha scritto:sto organizzando un saggio di danza ispirato al celebre vecchio film "mary poppins", nessuna pretesa di musical, semplicemente 6 balletti a tema con le mie 40 piccole amorevoli canaglie.

mi piacerebbe creare una scenografia virtuale proiettando un' immagine per ogni coreografia in modo da creare l'ambientazione... ma a volte mi vengono idee che poi non riesco a realizzare visto che con il pc non sono di certo un asso....

me la date una manina, voi, abili postatori di foto e di immagini? sarei la maestra più felice del mondo e le bimbe ancora più entusiaste!!!

la scaletta è questa:
1- introduzione (paesaggio di tetti cielo e nuvole, nel film è londra)
2-mary e bert saltano nel disegno ( paesaggio di campagna, alberi ,fiori )
3-4 i bimbi riordinano la stanza (paesaggio di cameretta di bambini, romantica. english style)
5- gli spazzacamini (paesaggio di tetti e comignoli, magari in notturno)
6-finale tutti insieme (paesaggio di aquiloni nel cielo)

lo so, è al confine tra sogno e follia... ma aiutateci a sognareeee!!!!
grazie in anticipo. fuffy
Scusa scusa, cosa faccio io?? :shock: :shock:

non ho ancora ricevuto il contratto....per cui per ora ciccia! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: scenografie cercasi. ho bisogno di voi.

#14
bertok ha scritto:
fuffy ha scritto:sto organizzando un saggio di danza ispirato al celebre vecchio film "mary poppins", nessuna pretesa di musical, semplicemente 6 balletti a tema con le mie 40 piccole amorevoli canaglie.

mi piacerebbe creare una scenografia virtuale proiettando un' immagine per ogni coreografia in modo da creare l'ambientazione... ma a volte mi vengono idee che poi non riesco a realizzare visto che con il pc non sono di certo un asso....

me la date una manina, voi, abili postatori di foto e di immagini? sarei la maestra più felice del mondo e le bimbe ancora più entusiaste!!!

la scaletta è questa:
1- introduzione (paesaggio di tetti cielo e nuvole, nel film è londra)
2-mary e bert saltano nel disegno ( paesaggio di campagna, alberi ,fiori )
3-4 i bimbi riordinano la stanza (paesaggio di cameretta di bambini, romantica. english style)
5- gli spazzacamini (paesaggio di tetti e comignoli, magari in notturno)
6-finale tutti insieme (paesaggio di aquiloni nel cielo)

lo so, è al confine tra sogno e follia... ma aiutateci a sognareeee!!!!
grazie in anticipo. fuffy
Scusa scusa, cosa faccio io?? :shock: :shock:

non ho ancora ricevuto il contratto....per cui per ora ciccia! 8)
:lol: :lol: hi hi ...bert....!!! pronto ad indossare paglietta e giacca a righe bianco-rosse per farti un giretto al parco con mary?