La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
macche'... mio marito e' arrivato a casa che era gia' buio e non mi pareva il caso... :?
cme gli ho mostrato gli utlimi post di incoraggiamento e quello di bertok e ha detto che siamo una banda di squilibrati...
"ma che gliene frega a questi di cosa hai in balcone? non avete altro da fare?"

poverino... non puo' capire... :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#48
Dolores ha scritto:macche'... mio marito e' arrivato a casa che era gia' buio e non mi pareva il caso... :?
cme gli ho mostrato gli utlimi post di incoraggiamento e quello di bertok e ha detto che siamo una banda di squilibrati...
"ma che gliene frega a questi di cosa hai in balcone? non avete altro da fare?"

poverino... non puo' capire... :wink:
un pò stressato il maritino eh? :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#49
Dolores ha scritto:macche'... mio marito e' arrivato a casa che era gia' buio e non mi pareva il caso... :?
cme gli ho mostrato gli utlimi post di incoraggiamento e quello di bertok e ha detto che siamo una banda di squilibrati...
"ma che gliene frega a questi di cosa hai in balcone? non avete altro da fare?"

poverino... non puo' capire... :wink:
banda di squilibrati... beh... forse proprio sani sani non lo siamo, ma ci piacciamo così! 8)

e cmq ricordagli che noi stiamo sempre aspettando che faccia secco il nido!!!! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#50
Guarda, se effettivamente si tratta di vespe (o api) muratrici vai tranquilla!

Te lo dice una che, vivendo in una mansarda, da maggio a ottobre praticamente con questi animaletti ci convive!

Da vedere sono come delle api ma magrissime e con il corpo diviso in due da un sottilissmo filetto, fanno dentro e fuori dalle finestre "trasportando" palta per costruire i loro nidi (se nel frattempo chiudi una qualche finestra ti trovi pezzetti di terra appiccicati...). Una voltra trovato uno spiraglio per costruire il loro nido cominciano a "macinare", costruire... con un sibilo noiossissimo! Da me costruiscono praticamente dappertutto: tra i travi del tetto, tra i libri della libreria, tra i CD, in alcuni soprammobili, dietro le cornici dei quadri, ...praticamente ovunque ci siano spazi ridotti e nascosti! ...una vera noia!

Io per eliminarli prendo l'aspirapolvere e risucchio semplicemente il nido: tanto lì dentro c'è solo la larva che, seguendo un po' quello che succede a casa mia, viene deposta una volta finito il nido (= quando è chiuso), ci resta praticamente dentro tutto l'inverno e poi a primavera cominciano ad uscire...
Loro sono bestioline innoque... sul livello di semplici mosche!
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#51
Ciao... sono viva! :wink:
Come immaginavo mio marito ha chiesto supporto al papino... che e' venuto a distruggere il nido.
Armato di manico di scopa l'ha abbattuto (a fatica... era cementato!), si e' mezzo sbriciolato in terra, dentro c'era uun po' di umido (forse le uova) e un sacco di ragnetti morti.
Ha pulito il legno sul quale era attaccato e ciao. Sabato pomeriggio.
Domenica mattina c'era gia' mezzo nido ricostruito... mo' m'incazz@!

Secondo me ce n'e' un altro pezzo dentro il cassonetto che non posso raggiungere! :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#52
i ragnetti morti...
son provviste dici?
che tenerezza...porelle le vespiiiiiiiine :?

#54
dolò..che ti devo dì..
.c'ho il cuore tenero io...
ieri a fine cena, in terrazzo, ho pure buttato, apposta, una briciolina di pane alle formichine...
devo ammettere che vedere come sono accorse a ripulir tutto organizzandosi in legioni per il maxitrasporto... m'ha quasi commossa (son seria, cretina, ma seria).
8)

#56
non si smonta?
uno spray che magari riesce a spruzzr fino a lì?
...l'adozione non è nemmeno da prendere in considerazione eh? :?
ssquinternata mi piace asssssai.
sììsìsìs 8)

#57
Come ti avevo già detto in precedenza, esistono delle bombole spray
che riescono a spruzzare fino a 4 metri di distanza, fatte apposta per i
nidi alti dove nn arriveresti altrimenti..... Sono efficaci per parecchi
mesi e quindi eviti anche che provino a ritornare ( nello stesso posto, perlomeno!!! )
Non sarà un sistema molto " ecologico " ma se nn funzionano
gli altri metodi, bisogna rassegnarsi alle maniere forti !!!!!!
E questo ti assicuro che funziona perfettamente..........

#59
Dolores ha scritto:beh credo di non avere alternative... stasera vado di mazzate di nuovo e poi spray a manetta... che ci provino a tronare mannaggia a loro!
Se regolarmente lo distruggi non lo faranno più lì (se non sono proprie tonte :lol: ) per cui potrai fare a meno dello spray che in una cameretta è sempre bene evitare.