La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanto costa spedire un libro?

#1
volevo sapere quanto costa spedire un libro con poste italiane.
ho deciso di vendere tutti i miei libri (non più di una 20ina) su ebay.. visto che ormai li ho gia letti e sono nuovi.. almeno recupero un po di soldi...
dato che questo periodo sembra essere quello delle cattive notizie...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#2
ti costa sui 4 euro ognuno...cmq non funziona la vendita libri su ebay..ti pagheresti le commissioni per niente...

#3
lilmaul ha scritto:......ti pagheresti le commissioni per niente...
Perchè?
Se non vendi non paghi, o mi stò sbagliando?
Io mi ricordavo così.....
E poi puoi sempre mettere un prezzo di partenza "alettante" ma che Ti permetta di coprirti le spese.

Bye :wink:

#5
se non vendi paghi lo stesso l'inserzione..fidatevi che ci vivo su ebay, commpravendite continue...su ebay ci sono cose che vanno e altre no..i libri son tra quelle...nessuno paga 4 euro più diciamo 3/4 euro per un libro usato, quando con 10 lo compra nuovo. E se lo vendi per 50 centesimi non ci recuperi le spese d'inserzione....vai al libraccio a v3enderli, anche se anche lì a me per libri usciti il mese prima( quindi nuovissimi) che non mi erano piaciuti, pagati magari 15/16 euro, se non di più, mi han dato nemmeno 2 euro l'uno...piuttosto scambiali su scambiolibri.it

#6
cosa è il libraccio??
scambiarli non mi interessa lo facevo per ecuperare un po di soldi..
non sono una grossa lettrice e sono praticamente tutti di kinsella
ma per esempio l'ultimo costa 18€.. non riesco a venderlo a tipo 8?? bho.. mi sa che faccio la prova con un libro poi vedo..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#7
lilmaul ha scritto:se non vendi paghi lo stesso l'inserzione..fidatevi che ci vivo su ebay, commpravendite continue...........
E' un pò che non bazzico su ebay, ma mi ricordavo che una volta pagavi solo se vendevi.
I costi sono comunque irrisori, e sono:

Tariffe d'inserzione
Prezzo di partenza o di riserva
da a
EUR 0,01 - EUR 1,99 costo EUR 0,15

EUR 2,00 - EUR 9,99 costo EUR 0,25

EUR 10,00 - EUR 24,99 costo EUR 0,40

EUR 25,00 - EUR 49,99 costo EUR 0,80

EUR 50,00 - EUR 99,99 costo EUR 1,30

EUR 100,00 o superiore costo EUR 2,80

Bye :wink:

#8
quando ce li rimetti e basta non sono più irrisori...a me è successo molte volte...

#9
lupetto65 ha scritto:
lilmaul ha scritto:se non vendi paghi lo stesso l'inserzione..fidatevi che ci vivo su ebay, commpravendite continue...........
E' un pò che non bazzico su ebay, ma mi ricordavo che una volta pagavi solo se vendevi.
I costi sono comunque irrisori, e sono:

Tariffe d'inserzione
Prezzo di partenza o di riserva
da a
EUR 0,01 - EUR 1,99 costo EUR 0,15

EUR 2,00 - EUR 9,99 costo EUR 0,25

EUR 10,00 - EUR 24,99 costo EUR 0,40

EUR 25,00 - EUR 49,99 costo EUR 0,80

EUR 50,00 - EUR 99,99 costo EUR 1,30

EUR 100,00 o superiore costo EUR 2,80

Bye :wink:
in realtà c'e la tariffa di inserzione e poi la percentuale che prendono loro sul prezzo totale cmq va bhe provo.. anche perè è l'unico modo che conosco per vendere libri
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#10
lilmaul ha scritto:quando ce li rimetti e basta non sono più irrisori...a me è successo molte volte...
Se ci prova anche 10 volte a mettere un libro a 6 euro e non lo vende paga 2 euro e mezzo, certo che se lo fai mille volte i costi salgono......

Bye. :wink:

#11
missbo83 ha scritto:
lupetto65 ha scritto:
lilmaul ha scritto:se non vendi paghi lo stesso l'inserzione..fidatevi che ci vivo su ebay, commpravendite continue...........
E' un pò che non bazzico su ebay, ma mi ricordavo che una volta pagavi solo se vendevi.
I costi sono comunque irrisori, e sono:

Tariffe d'inserzione
Prezzo di partenza o di riserva
da a
EUR 0,01 - EUR 1,99 costo EUR 0,15

EUR 2,00 - EUR 9,99 costo EUR 0,25

EUR 10,00 - EUR 24,99 costo EUR 0,40

EUR 25,00 - EUR 49,99 costo EUR 0,80

EUR 50,00 - EUR 99,99 costo EUR 1,30

EUR 100,00 o superiore costo EUR 2,80

Bye :wink:
in realtà c'e la tariffa di inserzione e poi la percentuale che prendono loro sul prezzo totale cmq va bhe provo.. anche perè è l'unico modo che conosco per vendere libri
Certo ma questo lo sapevamo, era che non sapevo della tariffa d'inserzione.

Bye.

#12
peccato che lei i soldi li voglia guadagnare...due euro sono un'enormità su valori così bassi..se ne deve guadagnare 5 e cene rimette due.. :roll:

#13
lilmaul ha scritto:peccato che lei i soldi li voglia guadagnare...due euro sono un'enormità su valori così bassi..se ne deve guadagnare 5 e cene rimette due.. :roll:
emh.. non ho capito..
cmq lunedi provo con 1.. poi vedo.. chissà..
se conoscete alti siti di vendita libri.. ditemelo..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)