La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
alice7 ha scritto:Il tasso alcolico in base al quale viene sospesa la patente è di 0,5 gr per litro, e questo è il parametro sicuro del codice, però poi come questo 0,5 viene raggiunto cambia da persona a persona (mi sono informata) :lol:

L'alcol assorbito dai tessuti entra nel sangue, e da questo viene trasportato direttamente al cervello in quantitativi e tempi che sono influenzati dalla costituzione fisica, correlata all'età ed alla struttura corporea. Esso infatti si distribuisce nei tessuti liquidi e perciò ai fini del tasso alcolico è essenziale il quantitativo totale di acqua contenuto nel corpo: a parità di peso una persona con molto grasso ha meno acqua di una persona muscolosa e quindi con la stessa dose di alcol raggiungerà un tasso alcolico superiore. È per questo motivo (oltre ad una probabile diversa metabolizzazione da parte del fegato) che le donne sono ritenute più sensibili all'alcol degli uomini avendo, normalmente, un maggior quantitativo di tessuti adipos http://www.comune.pisa.it/ufficio-contr ... ffetti.htm

e cambia anche dal tempo che è trascorso da quando si è bevuto, perchè diminuisce con il passare del tempo, e se si era a stomaco pieno o vuoto, quindi il tasso alcolemico in base al quale si toglie la patente è fisso, ma quanto vino uno debba bere per raggiungerlo cambia da persona a persona

Il soggetto, se di sesso maschile può bere al massimo, se non vuole superare lo 0,5/°°°, tanti grammi di alcol quanto è il suo peso in kg moltiplicato per 0,53 (cioè, con una semplificazione irrilevante, moltiplicando per 5 e dividendo per 10); ad es. 70 kg x 5 = 350, diviso 10 = 35 grammi, corrispondenti a 0,35 litri di vino (tre bicchieri e mezzo) o 0,6 litri di birra (due bicchieri da 1/3 di litro) oppure a 2 grappini scarsi.

Per la donna si fa lo stesso calcolo, ma si tolgono 3 grammi dal risultato; nell'esempio si otterrebbero quindi 32 grammi di alcool.
http://www.comune.pisa.it/ufficio-contr ... ffetti.htm
IN base a questo quindi, come e' piu' corretto rispondere?

6) Se bevo un bicchiere di vino o mezzo litro di birra il mio tasso alcolico aumenta di:
A : 0,12 g per litro di sangue
B : 0,25 g per litro di sangue
C : 0,33 g per litro di sangue
D : Ciò dipende dal mio stato fisico

D? :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#48
Lestat ha scritto:
alice7 ha scritto:Oggi mi ha telefonato il mio bianconiglio e mi ha detto "sai che oggi ci hanno detto che c'era un posto disponibile per un corso di guida sicura che si terrà venerdì vicino milano, nel circuito di quattroruote, con prove sul bagnato ecc, con pranzo e tutto gratis" e io dentro di me già pensavo "guarda quanto è piccolo il mondo, così conosce lestat", e lui cosa ha risposto alla proposta? No, viene xy perchè non ce la faccio a lasciare il lavoro venerdì :roll:
Non credo proprio sara' questo venerdi.. :)
bè loro vanno venerdì,magari ne fanno uno a settimana