La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parliamo di gonne?

#1
...o di microgonne...

SERIAMENTE... ieri ero in giro cercando magliette di cotono 100% (merce rarissima ormai)...d ecenti da metere per andare a lavorare senza spendere un capitale.... (alla fine, per la cronaca, Oviesse 4.90€ mooolto carine)

...e il mio sguarda si posa, più volte ed in negozi diversi, sulle micro gonne... ragazze non esagero, 20cm max di lunghezza...

a parte i discorsi di "chi se le può permettere", ma la mia domanda è... "come si portano 20 cm di gonna????"

25cm nei casi gravi, quasi una maxigonna...

cosa copre? come ti muovi? come ti siedi?

per una volta, vorrei un discorso serio, non pieno di idiozie come ogni tanto capita... mi sono fermata verametne a pensare alal funzionalità diq ueste cose... per l'uso quotiano (come ci vogliono far credere che siano!!!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2
Ela secondo me chi se la mette nn fà un ca@@o dalla mattina a sera, voglio vedermi io a fare la spesa ti abbassi e ti muvi con una microgonna, oppure a lavoro che uso sempre la scala, con la gonna, mio amrito minimo mi ucciderebbe.
Se la mettono le ragazzine che nn fanno nulla vanno solo a passeggio, e nn si interessano se mostrano una chiappa.
Immagine

#3
non so cosa dirti... al di là che ora non ho proprio il fisico... ma mi sentirei in imbarazzo. se uno allunga le mani ti legge la marca delle mutande :roll:
non saprei come sedermi, come chinarmi... non me le metterei mai in ufficio, non sarebbe professionale.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
la microgonna viene portata su pantaloni tipo leggins o jeans con scarpa ultrapiatta meglio se ballerina
tu che sei cosi alta (see ben ricordo) e giovane potresti anche stare bene no?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
ma sui manichini le mettono così, senza niente sotto...

chi starebbe bene? se dici a me lasciamo stare che ho un girovita terribile in questo periodo :?

a volte mi piacciono gli abiti "a strati" ma sulle altre... a me mi fanno sembrare goffa :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
Prima domanda: ma chi è, in realtà, che se la può permettere una microgonna???
A meno che tu non sia filiforme, taglia 38 ma se è una in meno è meglio, qualunque donna "misura standard" ha o un filo di pancetta, o un filo i cosciotti, o un filo di cellulite... o un filo di tutto! :evil:
Che già con la mini normale... figuriamoci con quella ridotta!

Ma metti che sei a casa di amici e hanno un divano di quelli un po' bassi, che le ginocchia stanno alte, come fai a sederti? Mi immagino questa fantomatica lei che risponde "No grazie, preferisco stare in piedi".
Oppure che fai? Chiedi ai padroni di casa un paio di pantaloncini a prestito "poi quando vado via te li rendo?".

E in ufficio come fai? Tutto il giorno seduta dietro una scrivania credo che sia scomodo e mi da un che di poco igienico, vista la quantità di gamba (per dire solo la gamba :roll: ) che entra in contatto con la sedia. Che di solito è di quelle girevoli in tessuto e attira la polvere e tutto ciò che c'è nell'aria come il miele le mosche.

Beh, io per strada le ho viste queste micro gonne anche con sotto i leggins, che sono quella specie di incrocio tra le calze e i fuseaux. Cosa a cui comunque non trovo molto senso... se mi metto la gonna è per scoprire le gambe, perchè è estate e fa caldo... e vado a mettermi un altra cosa addosso??? :?

Conclusione? Secondo me non hanno senso di esistere.
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#7
guarda.. poco tempo fa mi hanno 'passato' un vestito che arrivava a coprire a filo il tutto.. io l'ho provato.. e mi sono chiesta come cavolo si fa ad andare in giro e stare bene con sè stesse sapendo che non ti puoi muovere normalmente.. ma dai.. ma come fanno?!! tra l'altro un mesetto fa ero a lezione di storia dell'arte.. siccome siamo in pochi abbiamo un aula con i banchi a ferro di cavallo.. io avevo di fronte una con queste microgonne e ovviamente si vedevano le sue mutande!!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#9
Io non sono assolutamente in condizione di valutare. Le dimensioni (in larghezza) delle mie gambe impediscono al mio senso della decenza di farmi indossare gonne al di sopra del piede (anzi, per lo più le gonne non le porto affatto).

Come gusto personale, però, posso dire che le mutande al vento non le gradisco molto :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
raffa79 ha scritto:Ela secondo me chi se la mette nn fà un ca@@o dalla mattina a sera, voglio vedermi io a fare la spesa ti abbassi e ti muvi con una microgonna, oppure a lavoro che uso sempre la scala, con la gonna, mio amrito minimo mi ucciderebbe.
Se la mettono le ragazzine che nn fanno nulla vanno solo a passeggio, e nn si interessano se mostrano una chiappa.
figurati.. io quando vado afr la spesa litigo già con la borsa che cade ogni volta che mi chino.. figurati a star li a tirar giù la gonna.. che se poi la tiri trippo giù si vede il ciapet..

c'è da dire che in centro il sabato pomeriggio di vedono orde di ragazzine tutte pettinate e vestite uguali..
e molte hanno microgonna.. decoltè a pois bianche e rosse o bianche e nere.. microcanotte.. capello lissssio.. e ciuffo lungo da una parte.. il cerchietto appoggiato sopra..

tutte uguali.. le usan loro le mini..
qui in ufficio i commenti si sprecherebbero.. per non parlare del fatto che se dovessi venirci.. mi siedo e mi rialzo alle 18..

preferisco un bel paio d calzoncini allora.. almeno sono libera di accavallare le gambe..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#11
printina ha scritto:c'è da dire che in centro il sabato pomeriggio di vedono orde di ragazzine tutte pettinate e vestite uguali..
e molte hanno microgonna.. decoltè a pois bianche e rosse o bianche e nere.. microcanotte.. capello lissssio.. e ciuffo lungo da una parte.. il cerchietto appoggiato sopra..

tutte uguali.. le usan loro le mini..
qui in ufficio i commenti si sprecherebbero.. per non parlare del fatto che se dovessi venirci.. mi siedo e mi rialzo alle 18..

preferisco un bel paio d calzoncini allora.. almeno sono libera di accavallare le gambe..
Assolutamente d'accordo!
Sono tutte fatte con lo stampino, sembrano una il clone dell'altra.
E come quelle microcose lì non sopporto i pantaloni girofXXX talmente a vita bassa, ma talmente a vita bassa che se alzi una gamba per salire uno scalino dietro il pantalone si abbassa tanto che si vede proprio l'attaccatura delle ciappette...
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#13
io ho visto una al super con i pantaloni a vita bassa... bhe, le ho visto i peli rasati dell'inguine (infatti ho capito che non era bionda naturale :lol: ) :shock: :shock: :shock:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
casimira ha scritto:io ho visto una al super con i pantaloni a vita bassa... bhe, le ho visto i peli rasati dell'inguine (infatti ho capito che non era bionda naturale :lol: ) :shock: :shock: :shock:
:shock:

#15
al di là della mia altezza, quelle cose per poterle indossare dovrei comprarne una decina (facciamo 20) e poi farne patchwork....

volevo giusto sapere se esisteva veramente qualcuna sopra i 15 anni che le indossasse abitualmente... ne ho viste talmente tante che sono rimasta stranita...

sono invece scomparsi i capi miei preferiti (dopo ipantaloni...) overo le maxigonne, magari in lino, ma ampie... quelle che puoi accavallare le gambe, saedrti comoda.....

ufffffffffff :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine