Pagina 1 di 4

Capo - che nervi!!

Inviato: 20/06/07 11:57
da key
ma io dico ma è possibile vivvere in questo clima di regime?! Siamo tutti dipendenti "modelli" ci siamo sempre ci prendiamo permessi solo se strettamente necessrio, quando non stiamo bene i più di noi si tolgo la giornata di malattia dalle proprie roll insomma non siamo certo persone che se ne approfittano, eppure il nostro capo ci stà continuamente addosso, vuole essere amico ma ala fine non è così, ci obbliga a fare pause alternate mentre lui in pausa è in palestra, mai una cena aziendale un panettone un premio di fine anno, pensate che due nni fà siccome la nostra società ha "comprato" un'altra società mi aveva promesso un aumento dato che il lavoro sarebbe aumentato, insomma questo aumento non si è mai visto, solo quest'anno mi è stato aumento dopo 6 anni che lavoro qui di 100,00, nonostante sia bello prestante fà riporre a noi i pacchi pesanti insomma un aguzzino. E' una persona che promette ma non mantiene non ci si pu fidare completamente, sparla dietro a tutti e quindi tutti ci immaginiamo che faccia così per ognuno di noi.Ho chiesto la liquidazione per acquisto casa, mi è stato detto di si, e a luglio mi verrà data, ma vi dico la verità finchè non la vedo accreditata sul mio conto io non ci credo. Io continuo a rimanere qui perchè lo stipendio mi serve e mi trovo bene con tutti i miei colleghi, ma il nervoso è moltissimo. Cosa fareste al mio posto?!

Inviato: 20/06/07 11:59
da ela78
io sto facendo quello che fai tu... aspetto il 31 e il saldo del c/c....

Inviato: 20/06/07 12:08
da chicca.v
Il mio ragazzo è nella tua stessa situazione. Vorrebbe cambiare lavoro ma con un mutuo sulle spalle e l'andamento dei lavori non si possono fare alzate di testa, ne soffre molto anche il nostro rapporto perchè lui arriva a casa sempre nervoso, è insoddisfatto!
:roll:

Inviato: 20/06/07 12:15
da lunaspina
Il nostro capo ci ha fatto una scenata perfino quando gli abbiamo chiesto due ore di permesso per andare in comune a fre le pubblicazioni matrimoniali :shock: :shock: :evil: :evil:

Se penso quante ore di straordinari non pagati ho fatto in questi 3 anni... :x :x

Ma quoto chicca: ci siamo appena sposati, stiamo ancora pagando i lavori in casa, i mobili e i fornitori del matrimonio... non è il momento di fare pazzie.
Tra l'altro, il mio contratto da gennaio è diventato a tempo indeterminato, anche se in busta paga prendo una miseria, e di questi tempi è già tanto. Preferisco ingoiare qualche rospo. Per ora.

Inviato: 20/06/07 12:18
da dammispazio
coalizzati con i colleghi e sempre con gentilezza e sorriso a 36 denti iniziate pian pianino a viziarlo di meno!

Inviato: 20/06/07 12:19
da Cla'
Farei come faccio da due anni: sto qui, faccio le mie 8 ore, respiro il fumo delle sue sigarette, faccio la tuttofare per commissioni che definire mortificanti è limitativo e aspetto il 10 di ogni mese in attesa che qualcuno si degni di considerare il curriculum che gli invio.
E nei momenti di sconforto penso che se fossi ad assemblare rubinetti per 900 euro al mese sarebbe ben peggio, quindi chiudo la lettera di dimissioni aperta sul desktop e vado avanti :wink:

E' triste e un po' squallido ma tant'è :roll:

Inviato: 20/06/07 12:21
da key
fortunatamente fuori da qui non penso più al lavoro, e meno male che tra colleghi ci capiamo e a volte quando se ne esce con le sue richieste assurde tra di noi ce la prendiamo a ridere, ma davvero a volte viene proprio voglia di rispondergloi male, ci tratta da idioti tutto è sempre dovuto, alla mia richiesta di ferie per le due ultime settimane di agosto mi ha detto:" no, vedi di prenderti le due centrali" e io:"perchè", "perchè io sono qui!" ma vi rendete conto, io che quest'anno avrei dovuto saltarle le ferie viste le spese per la casa, trovo un'occasione per una casa in Sardegna e mi devo accontentare della sua risposta, tra le altre cose la mia richiesta era stata fatta in aprile! mamma che nervi, ora entro nel suo ufficio per portare delle cose, e cosa stà facendo parlando di auto e guardando i filmati delle gare, e ancora non ha firmato i doc. che ho messo sulla scrivania ieri sera.....uhhmmmmm!! :twisted:

Re: Capo - che nervi!!

Inviato: 20/06/07 12:23
da Lestat
key ha scritto: quando non stiamo bene i più di noi si tolgo la giornata di malattia dalle proprie roll ?!
:shock: :shock:

Inviato: 20/06/07 12:29
da key
si ma ora non più, alla fine come lui guarda le piccolezze , a volte ad es. dice:"sono le 18.07 e siete già sui blocchi di partenza, vuol dire che la prossima volta alle 17.58 vi darò da fare", e gli straordinaria non ci vengono pagati...ragazzi è bello condividere la stessa cosa e sapere di non essere l'unica, in più c'è invece una collega la solita idiota che se potesse strisciare ai suoi piedi lo farebbe, e lei facendo così mette in cattiva luce un pò tutti noi, anche se alla fine per i lavori più umilianti chiama sempre lei :?

Inviato: 20/06/07 12:31
da printina
io almeno una volta l'anno preparo buste con curriulum.. stremata dalla situazione..
forse non è solo il capo in se (che poi ne abbiam due).. ma tutta la situazione.. tutta quella serie di arrivisti che leccano il chiul ai capi.. parlano e parlano.. t mortificano.. ti dicono "ma te sei la responsabile... devi gestirle te ste cose!".. alla seconda volta gli ho risposto: se sono responsabile lo sono sempre.. non solo quando le scadenze non sono rispettate e avete bisogno dello scarica barile!"..
ma non è cambiato niente..

organizzano pranzi e cene per essere tutti più amici.. quando sai che alla fine non vedi l'ora che siano le 18 per scappare..

la pressione è tanta.. sopratutto perchè io e la mia collega ci troviamo proprio nell'ufficio che sta in mezzo ai due uffici dei capi.. e quando loro sono nervosi o incazzati.. noi ci sorbiamo le lamentele.. le incazzature.. prendiam su per cose che assolutamente non ci riguardano..

e quando ne parlo a casa o con printino.. mi sento dire: devi dirglielo.. se non gliene parli non cambierà mai..

il fatto che comunque se ne sia già discusso più volte e non sia cambiato assolutamente niente.. non reisco a farglielo capire..

però.. però.. ho un figlio e il lavoro da dipendente a tempo indeterminato devo tenermelo stretto stretto..
ho chiesto un aumento qualche mese fa.. sono 6 anni che lavoro qui e dal momento che ho cambiato mansioni e che sto mettendo su casa.. alla fine me lo sono vista concedere.. si vede che me lo merito.. perchè a molti altri è stato rifiutato..
è un'azenda grossa.. quindi ci sono tante persone.. ovvio che con molti non si va a genio.. se possibile ci si limita al saluto..
ma ci sono persone che salverei dalla torre.. :)

insomma.. stiamo al lavoro 8 ore al giorno più varie ed eventuali.. e viverle così ti fa rodere non poco.. sopratutto perchè il tempo che ti resta poi da passare fuori è molto meno..
ma alla fine quel che faccio mi piace.. e il mio stipendio è buono..

non ci sono molte soluzioni.. :roll: si stringono i denti..

Re: Capo - che nervi!!

Inviato: 20/06/07 13:38
da ela78
Lestat ha scritto:
key ha scritto: quando non stiamo bene i più di noi si tolgo la giornata di malattia dalle proprie roll ?!
:shock: :shock:
anche da me se la malattia non è grave e implica magari solo due/tre gg molti preferiscono prendere ferie....almeno non si giocano il premio presenza! (e i capi non storcono il naso se in un anno stai male due volte....)

Inviato: 20/06/07 13:42
da dammispazio
hemm...non vorrei gufare ma ricordatevi gli ammonimenti di Anouk

Re: Capo - che nervi!!

Inviato: 20/06/07 14:01
da Lestat
ela78 ha scritto: anche da me se la malattia non è grave e implica magari solo due/tre gg molti preferiscono prendere ferie....almeno non si giocano il premio presenza! (e i capi non storcono il naso se in un anno stai male due volte....)
Beh, perche' voi avete un premio presenza.. :roll:
Volevano introdurlo anche da noi..
Da noi addirittura se sei in ferie e ti ammali, chiami in ufficio e ti fai segnare malattia.. E per un giorno non ti chiedono il certificato.

Inviato: 20/06/07 14:17
da key
cavolo, da noi non c'è manco il premio di fine anno e da voi addirittura il premio presenza?!

Inviato: 20/06/07 14:25
da printina
cos'è il premio assenza?