La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Angoscia

#1
Ieri la proprietaria dell'appartamento sopra il mio mi ha praticamente inondato due pareti di un bagno, due di un altro e tutta la parete del disimpegno della zona notte. Risultato: il mio tanto sudato bagno con il mosaico e verniciato a grassello di calce si è praticamente sgretolato per metà, perchè la perdita è stata ENORME! Pensate che non si chiude neanche la porta perchè con l'umido si è gonfiata.

Vendetta! Tremenda vendetta. L'avevo avvertita dalla mattina, e lei se n'è fregata: è venuta giù a vedere il danno alle 20,30 ieri sera e secondo me ha continuato ad usare l'acqua come se niente fosse. Ho già pronta una raccomandata. Dovrà rimborsarmi fino all'ultimo centesimo. Per imbiancare la parete avevo speso 1.200 Euro.

Ho bisogno di amici che mi diano coraggio!!!!!

#2
falle pagare anche lo stress subito! Certe persone sono veramente assurde ed incivili, è una vergogna!Di solito è chi sta in affitto che se ne frega un pò della manutenzione, magari perché a sua volta è il proprietario di casa a fregarsene, però non si può rischiare di fare danni enormi agli altri!

#3
Tutta la mia solidarieta'.
...successa la stessa cosa (causa infiltrazione in facciata) anche a me ieri.
Terribile da vedersi.
Ti consiglio, prima che si asciughino i muri e si "sgonfi" la porta, prima insomma che i danni si ridimensionino col tempo e siano meno visibili, di chiamare una di quelle imprese factotum specializzate in ristrutturazioni / piastrellisti / imbianchini /ecc.. per farti fare una stima dei danni e relativo preventivo per riparazione ed eventualmente integra il preventivo con foto.
Ma fallo ora, esigi che vengano subito...e' meglio che i danni vengano stimati nel loro momento di massimo "splendore".
Fammi sapere come e' andata, se ti va.
Ancora una volta: solidarieta'!

#4
Ti consiglio di fare anche delle fotografie (potrebbero essere utili qualora ci fosse di mezzo una copertura assicurativa) e di pretendere un giusto risarcimento. :!:

#5
Mamma mia!!! Che nervi! Fai le foto e fatti stimare i danni. Se non ha un'assicurazione deve pagare tutto di tasca sua!

#6
ti so nel cuore! a me queste cose mi fanno andar via di testa..
comunque battiti per avere fino all'ultimo centesimo, fai 1 rullino di foto e vendicati con la vicina :twisted: (scherzo)
un abbraccio :)
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#7
Grazie per la solidarietà. Stamattina partirà la raccomandata con la richiesta danni e fisseremo un appuntamento con imbianchino, falegname e muratore per i preventivi. Sono indignata! Con questa stagione prima che tutto si asciughi per bene ci vorrà primavera ......

#8
Già e, asciugando, l'umidità ti si formerà la muffa!!
Ma vai tranquilla e agisci x il risarcimento (foto e r/r innanzitutto)...

#9
Se ci sono anche dei mobili rovinati, conservali se ne metti dei nuovi! Anche la porta, se la devi sostituire. Al mio capo l'assicurazione ha dato questo consiglio, così potrà mostrare tutto al momento della perizia.
Immagine
Immagine

#11
Macchè. Ho la casa intrisa di puzzo di muffa ed ancora, complice il periodo natalizio, non sono riuscita ad ottenere la visita degli operai per farmi i preventivi. Solo oggi l'imbianchino è venuto a dare un'occhiata e mi ha detto che dovrà rifare tutte le pareti, per un costo di 1.200 euro.
In compenso ho mandato una raccomandata alla signora (si fa per dire) del piano di sopra ed all'amministratore ed ho fatto tutte le foto del caso.
L'idea di avere nuovamente operai in casa mi fa rabbrividire .....

#13
No. Il problema è che la signora fa finta di niente. Non è venuta neanche a vedere che danni ho avuto. Secondo me lei pensa che, con la chiusura del tubo ed il rifacimento del suo bagno, ormai marcio, ha esaurito il suo compito.
Credo che finiremo agli avvocati!

#14
Allora, come mi dicevi tempo fa, ha continuato a fare la finta tonta.... :evil: mi sa che hai ragione, devi andare da un avvocato al più presto...ehhh che bella fine ed inizio anno!! :evil:
Povera Ida, già uno si fa il mazzo senza metterci le complicazioni e andare a lavorare per pagare questi begli extra.. :? :? speriamo però che basti qualche letteruccia ben impostata per smuovere la vicina.

#15
LUNAAA! Quanta pancia hai?? Sei riuscita ad entrare nell'anno nuovo??

Sono agguerritissima! Non ho intenzione di scucire neanche un centesimo!