La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nel ripostiglio

#1
mettereste un armadio (chiuso, carino che la roba tipo detersivi...nn piglia polvere) oppure uno scaffalino (molto più econonomico ma con la roba a vista che potrebbe pigliare polvere.....) ?

help me!!!!!!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#4
è quel che pensavopure io .....
poi mia mamma mi ha fatto venire il dubbio della polvere.......

sarebbe una dispensina.......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7
Nel ripostiglio tengo quasi tutto al chiuso, proprio per il problema della polvere. I mobiletti sono di estetica accettabile, ma di costo contenuto.
Non vorrei proprio sprecare mezz'ora ogni settimana per spolverare ripiani, flaconi e cose varie.
Anche l'aspetto è un po' più ordinato.

Penny

#8
dipende dal ripostiglio...quanto è grande ?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#9
Ho una dispensa abbastanza grande da contenere da un lato le cose per le pulizie e dall'altra le conserve alimentari (il resto del delirio non lo commento... :oops:).
E' tutto aperto (in legno fatto da papy) e per la polvere passo l'alspirapolvere una volta alla settimana e sugli scaffali devo dire che se ne deposita poca proprio perchè sono prodotti in continuo movimento (non le conserve, ma lì se c'è un po' di polvere non mi preoccupo)...
Quindi io voto per tutto aperto!!! :wink:
Per una disordinata come me sarebbe dura avere le cose chiuse in armadietti, rischierei di dimenticarmi quello che ho comprato!!... :oops:

#10
Penny01 ha scritto:Nel ripostiglio tengo quasi tutto al chiuso, proprio per il problema della polvere. I mobiletti sono di estetica accettabile, ma di costo contenuto.
Non vorrei proprio sprecare mezz'ora ogni settimana per spolverare ripiani, flaconi e cose varie.
Anche l'aspetto è un po' più ordinato.

Penny
che mobiletto hai?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11
violet ha scritto:dipende dal ripostiglio...quanto è grande ?
lo scaffale andrebbe du un lato che è 140cm. x 60cm

tutto il ripostiglio sarà.....200 cm x 140cm
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12
valery ha scritto:
Penny01 ha scritto:Nel ripostiglio tengo quasi tutto al chiuso, proprio per il problema della polvere. I mobiletti sono di estetica accettabile, ma di costo contenuto.
Non vorrei proprio sprecare mezz'ora ogni settimana per spolverare ripiani, flaconi e cose varie.
Anche l'aspetto è un po' più ordinato.

Penny
che mobiletto hai?
Ho due mobiletti affiancati h. 180 x L. 80 x P 40 (circa), genere "laminato finto legno" tutti a scaffali, con ante a battente.
Nell'altra casa, in lavanderia, avevo inizialmente messo degli scaffalini, che ho poi eliminato proprio causa polvere e sostituito con qualcosa di chiuso.

Penny

#13
nel mio ripostiglio c'è di tutto.
Abbiamo usato i mobili della vecchia cucina di mia suocera, poi mio marito in un angolo ha fatto una piccola scarpiera che ora in foto nn vedete coperta, mentre ora ha una bella tenda sul davanti in bambù.
Nella vetrinetta invece ho messo nella parte di sopra tutta la riserva alimentare, nella aprte di sotto ci sono ancora roba intima mia e di mio amrito nuova, mentre nei pensili ancora alimenti e la parte di sotto ha una dispensa con tanti cassetti.
Immagine
Immagine

#14
pensavo cmq di applicare, agli scaffali, in qualche maniera, nn so ancora come, delle tendine per coprire. magari fisse ai lati e che si tira su e giù davanti.
che dite?
e poi.....che dite per una scaffalatura in acciaio cromato L120cm x P46 cm xH180cm circa 150 euro (dal castorama) ?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine