La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
lau&mat ha scritto:non abbiamo ancora fissato :cry:
intanto siete stai promossi! :wink: Appena fissato... si parte! :D
Immagine
Immagine

#92
Lorena ha scritto:
Ma sono così terribili questi corsi matrimoniali?
Voi sposati in chiesa ci racontate qualche cosa?
Noi abbiamo finito il corso proprio domenica.
Per me quasi tutti gli incontri sono stati interessanti: si è parlato di sessuologia, etica, comunicazione, abbiamo persino visto un film (Caso Mai, con Fabio Volo).

Magari altre esperienze sono state meno piacevoli della mia, so che in alcuni casi bisogna persino fare il tema di fine corso. Noi addirittura l'ultimo giorno siamo andati a mangiarci una pizza tutti insieme, parroco compreso (dopo la messa naturalmente :wink: )!!

#93
okrim ha scritto: Noi abbiamo finito il corso proprio domenica.
Per me quasi tutti gli incontri sono stati interessanti: si è parlato di sessuologia, etica, comunicazione, abbiamo persino visto un film (Caso Mai, con Fabio Volo).

Ecco un'altra coppietta che convola a giuste nozze!! Che bello! Voi avete fissato???

PS Quel film io l'ho visto su sky!
Immagine
Immagine

#94
Lorena ha scritto: Ecco un'altra coppietta che convola a giuste nozze!! Che bello! Voi avete fissato???
A dire la verità la nostra situazione è ancora un po' sottosopra. Siamo andati un po' a ritroso...
Inizialmente abbiamo detto: andiamo a convivere, ci troviamo un appartamentino in affitto, finché non decidiamo di sposarci.

Poi abbiamo pensato di andare a vivere in un vecchio appartamento del mio ragazzo, tanto per non dover pagare l'affitto. Dovevamo giusto comprare un paio di mobili per il soggiorno ed il bagno, visto che divani, camera e cucina c'erano già vecchi ma mai utilizzati. Così siamo andati all'ikea, visto che pensavamo fosse tutto provvisorio. Nel frattempo mi ero portata avanti comprando pentole, piatti, bicchieri, lenzuola, cuscini, tende, ecc...

Poi abbiamo pensato: e se buttassimo giù quella parete? La casa era di quelle costruite negli anni settanta con lunghi corridoi e stanza tutte chiuse. Lo zio del mio ragazzo è muratore in pensione quindi avevamo deciso di approfittarne finché è ancora in gamba...

RISULTATO: dal demlire una parete, ora mi ritrovo con la casa completamente vuota, senza caldane, con tutti gli impianti da rifare e gli scatoloni dell'ikea ammassati in una stanza e naturalmente le padelle nell'armadio di casa mia insieme ai miei vestiti..... :roll:

In poche parole: ci sposeremo sicuramente ma non so dire quando, visto che comunque i soldi li stiamo usando tutti per la casa. Mi sa che dovremo aspettare. Nel frattempo andremo a convivere nella casetta nuova nuova!! :mrgreen:

Scusate se mi sono dilungata, ma mi piaceva rendervi partecipi!!

#95
Credo sia corretto distinguere tra matrimonio, che è un rito di passaggio più antico e diffuso della chiesa, e fede.
La mia lei è credente, io ateo, ci sposeremo in chiesa ma io con rito laico.

Cedo che chi si sposa in chiesa o al comune "per non far dispiacere o deludere i genitori" debba, prima di sposarsi, comprendere bene il rapporto che ha con le proprie immagini genitoriali e con la propria idea di sé e di essere figlio.

Per crescere ed essere indipendente bisogna affrontare i sensi di colpa nei confronti dei genitori; chi non lo riesce a fare credo debba pensarci mille volte prima di sposarsi; i problemi potrebbero arrivare dopo.

#96
paperinik ha scritto: La mia lei è credente, io ateo, ci sposeremo in chiesa ma io con rito laico.
Scusa la curiosità.... cos'è questo rito laico? In chiesa?
Immagine
Immagine

#97
lau&mat ha scritto: al mio paese 18 incontri da 2h30:
1h con prete
1h30 divisi a gruppi con coppie praticanti già sposate da anni....
messa domenicale obbligatoria perchè in settimana "interroga" :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#98
Quando abbiamo fatto il nostro corso, abbiamo sapientemente deviato tutti gli argomenti che contenessero la parola sesso....Ovviamente per evitare di dare spiegazioni alle domande sulla chiesa che tanti di noi si ponevano!

Quando lo ha fatto una mia amica, diversi anni fa, ci stava la sessuologa che accusava chi uccideva "il soffio vitale"....
:shock:
:x :x :x
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#99
Lorena ha scritto:
paperinik ha scritto: La mia lei è credente, io ateo, ci sposeremo in chiesa ma io con rito laico.
Scusa la curiosità.... cos'è questo rito laico? In chiesa?
c'è stata una piccola riforma: ora in chiesa si può sposare una coppia in cui non necessariamente siano entrambi credenti (atei, credenti di altre religioni o semplicemente cristiani non molto convinti), in questo caso la comunione verràfatta solo dalla persona credente ma la coppia verràcmq benedetta dall'officiante (il rito è lo stesso).
ne hanno parlato molti telegiornali e ci sono stata verie critiche, tra l'altro ora non si dirà+ "io prendo te come mio legittimo..." ma "io accetto te come..."
(naturalmente non serve piùche entrambi abbiano fatto lacresima ecc...)

#100
mariantonietta ha scritto:Quando abbiamo fatto il nostro corso, abbiamo sapientemente deviato tutti gli argomenti che contenessero la parola sesso....Ovviamente per evitare di dare spiegazioni alle domande sulla chiesa che tanti di noi si ponevano!

Quando lo ha fatto una mia amica, diversi anni fa, ci stava la sessuologa che accusava chi uccideva "il soffio vitale"....
:shock:
:x :x :x
:shock:
Immagine
Immagine

#101
mariantonietta ha scritto:Quando abbiamo fatto il nostro corso, abbiamo sapientemente deviato tutti gli argomenti che contenessero la parola sesso....Ovviamente per evitare di dare spiegazioni alle domande sulla chiesa che tanti di noi si ponevano!

Quando lo ha fatto una mia amica, diversi anni fa, ci stava la sessuologa che accusava chi uccideva "il soffio vitale"....
:shock:
:x :x :x
che cavolo sarebbe 'sto soffio vitale ???

#102
io non ci posso pensare di fare 'sti corsi...non ho tempo !!

ma quanto durano in media ? a che ora si fanno ?

#103
che poi, voglio dire, il mio ragazzo è urologo...dite che possiamo dare per ammessa la parte di sessuologia...?

#104
milla ha scritto:
che cavolo sarebbe 'sto soffio vitale ???
Ma milla....il soffio vitale......!!!!!

VOLGARMENTE DETTO SPERMA!!! :lol: :lol: :lol:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#105
milla ha scritto:io non ci posso pensare di fare 'sti corsi...non ho tempo !!

ma quanto durano in media ? a che ora si fanno ?

Mi fai morire..... :lol: :lol: :lol: ....
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"