La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
lilmaul ha scritto:i...sulla bomboletta contro i ragni ho messo sul disegno della bestiaccia orrenda un adesivo per non vedere il disegno, se no mi schifo e non riesco a prendere manco la bomboletta in mano!!! :? :oops:
Anch'io me lo facevo fare da mia mamma sui sussidiari delle elementari :wink:
- Aspettando Godot -

#62
Io "soffro" di due fobie. Una è abbastanza comune: le cavallette. Le odio. Un giorno mi ritrovai chissà come chiusa in bagno con una di quelle bestiacce. Mi prese una vera e propria crisi di panico. Non riuscivo a muovermi, tenevo i pugni così serrati che le unghie mi tagliuzzarono il palmo della mano. Il mio nonno fu costretto a passare dalla finestra del bagno per venire in mio soccorso....la bestia era vicina alla porta e MAI e poi MAI sarei potuta arrivare ad aprire!!
La seconda fobia è invece abbastanza inusuale: ho il terrore puro per le navi in secca. Se mi volete morta portatemi in un cantiere navale. Le barche in acqua mi sono indifferenti ma appeno lo scafo è visibile...vado nel panico. Non chiedetemi il motivo....forse nella mia vita precedente sono stata vittima di un incidente navale...chissà... :roll:
Immagine


Immagine

#63
elicita ha scritto:Io "soffro" di due fobie. Una è abbastanza comune: le cavallette. Le odio. Un giorno mi ritrovai chissà come chiusa in bagno con una di quelle bestiacce. Mi prese una vera e propria crisi di panico. Non riuscivo a muovermi, tenevo i pugni così serrati che le unghie mi tagliuzzarono il palmo della mano. Il mio nonno fu costretto a passare dalla finestra del bagno per venire in mio soccorso....la bestia era vicina alla porta e MAI e poi MAI sarei potuta arrivare ad aprire!!
La seconda fobia è invece abbastanza inusuale: ho il terrore puro per le navi in secca. Se mi volete morta portatemi in un cantiere navale. Le barche in acqua mi sono indifferenti ma appeno lo scafo è visibile...vado nel panico. Non chiedetemi il motivo....forse nella mia vita precedente sono stata vittima di un incidente navale...chissà... :roll:
OT

scusate la digressione ma... l'uomo ragno danzerino è buffissimo e sto ancora ridendo :D :D :D :D :D :D :D

/OT
Ultima modifica di berghy il 28/06/07 10:16, modificato 1 volta in totale.
berghy

#64
Anche io ho paura dell'acqua dove non tocco... ma con giubbetto vado tranquilla (vedi snorkeling).

Degli insetti (mi sembra la fobia più comune) non ho alcuna paura nè schifo, a parte dei tagliaforbici che mi fanno un po' rabbrividire, ma niente di più. Leggendo i vs post... mi ritengo fortunata! :D
Immagine
Immagine

#65
Sempre in relazione alla mia fobia per l'acqua alta:
anni fa ero in vacanza con deglia amici, un bel giorno decisero di fare una gita in barca per tutta una giornata. Io per non fare l'asociale non ho fiatato e mi sono aggregata.
Purtroppo quando hanno deciso di sostare non c'erano calette con l'acqua bassa, e quindi io sono rimasta tutto il giorno sulla barca, sotto il sole, senza fare pipì e bevendo poco per non far scoppiare la mia vescica. La gente che era con me mi aveva proposto mille soluzioni per calarmi in mare, ad esempio con un salvagente o legata ad una fune almeno per fare il bisognino, ma io mi sono rifiutata categoricamente....penso che qual giorno è stato uno dei più terribili della mia vita... :roll:

#66
bubu ha scritto:Sempre in relazione alla mia fobia per l'acqua alta:
anni fa ero in vacanza con deglia amici, un bel giorno decisero di fare una gita in barca per tutta una giornata. Io per non fare l'asociale non ho fiatato e mi sono aggregata.
Purtroppo quando hanno deciso di sostare non c'erano calette con l'acqua bassa, e quindi io sono rimasta tutto il giorno sulla barca, sotto il sole, senza fare pipì e bevendo poco per non far scoppiare la mia vescica. La gente che era con me mi aveva proposto mille soluzioni per calarmi in mare, ad esempio con un salvagente o legata ad una fune almeno per fare il bisognino, ma io mi sono rifiutata categoricamente....penso che qual giorno è stato uno dei più terribili della mia vita... :roll:
Quindi al Bahia Principe non sei andata a nuotare con le tartarughe?
Immagine
Immagine

#67
elicita ha scritto:Io "soffro" di due fobie. Una è abbastanza comune: le cavallette. Le odio. Un giorno mi ritrovai chissà come chiusa in bagno con una di quelle bestiacce. Mi prese una vera e propria crisi di panico. Non riuscivo a muovermi, tenevo i pugni così serrati che le unghie mi tagliuzzarono il palmo della mano. Il mio nonno fu costretto a passare dalla finestra del bagno per venire in mio soccorso....la bestia era vicina alla porta e MAI e poi MAI sarei potuta arrivare ad aprire!!
La seconda fobia è invece abbastanza inusuale: ho il terrore puro per le navi in secca. Se mi volete morta portatemi in un cantiere navale. Le barche in acqua mi sono indifferenti ma appeno lo scafo è visibile...vado nel panico. Non chiedetemi il motivo....forse nella mia vita precedente sono stata vittima di un incidente navale...chissà... :roll:
Questa delle navi in secca è davvero strana, non l'avevo mai sentita :shock:
Chissà a cosa è dovuta


Io invece leggendovi mi consolo :D
Mia madre non ha paura di niente, si prende in mano cavallette, ragni, insetti di ogni genere e continua a chiedersi da chi posso aver preso questa fobia :roll:

#68
Lorena ha scritto:
bubu ha scritto:Sempre in relazione alla mia fobia per l'acqua alta:
anni fa ero in vacanza con deglia amici, un bel giorno decisero di fare una gita in barca per tutta una giornata. Io per non fare l'asociale non ho fiatato e mi sono aggregata.
Purtroppo quando hanno deciso di sostare non c'erano calette con l'acqua bassa, e quindi io sono rimasta tutto il giorno sulla barca, sotto il sole, senza fare pipì e bevendo poco per non far scoppiare la mia vescica. La gente che era con me mi aveva proposto mille soluzioni per calarmi in mare, ad esempio con un salvagente o legata ad una fune almeno per fare il bisognino, ma io mi sono rifiutata categoricamente....penso che qual giorno è stato uno dei più terribili della mia vita... :roll:
Quindi al Bahia Principe non sei andata a nuotare con le tartarughe?
Ma figurati!! :?

#69
ciao elicita!!!!!! anch'io come te, e non riesco a capire il motivo, ho angoscia a guardare lo scafo delle navi.....nei cantieri ci vado poco, ma quando al mare vedo le barche nelle rimesse mi angoscio!!!!! e poi al mare quando siamo in barca e facciamo il bagno al largo se vado sott'acqua e gurdo lo scfao della barca nuoto via velocissimamente....che paura!!!!! e poi soffro da morire di claustrofobia...non prendo l'ascensore...l'idea mi terrorizza, una volta si sono bloccate le porte(ero al piano terra e la casa aveva solo un piano!!!!!!! :cry: ) e mi è venuto un attacco di panico.....pensavo di morire..... :( :oops: :shock:
...prrt.....prrr...prrr.....

#70
Anche se penso che in genere ho paura delle profondità, ad esempio se devo affacciarmi ad una piscina di quelle posate sul suolo (alte 1,50 mt), per intenderci, mi fa molta impressione, oppure una volta passeggiando in campagna c'era un grande silos per l'acqua vuoto, coricato sul terreno in orrizzontale ho provato ad affacciarmi sul lato aperto ed ho provato una sensazione di orrore indescrivibile nel vedere quella profondit....

#71
bubu ha scritto:Anche se penso che in genere ho paura delle profondità, ad esempio se devo affacciarmi ad una piscina di quelle posate sul suolo (alte 1,50 mt), per intenderci, mi fa molta impressione, oppure una volta passeggiando in campagna c'era un grande silos per l'acqua vuoto, coricato sul terreno in orrizzontale ho provato ad affacciarmi sul lato aperto ed ho provato una sensazione di orrore indescrivibile nel vedere quella profondit....
certo che sono affascinanti certi percorsi dell mente umana...
che darei per capire cos'è che genera queste paure... :roll:
forse avrei dovuto fare psicologia!
Immagine

#73
gli insetti non mi fanno paura ma se vedo un topo anche microscopico salgo sulla prima sedia e comincio a urlare e non scendo da lì manco morta :roll: :lol:

#74
pensa che io invece adoro topi, pipistrelli e serpenti..mi piacciono da morire...

#75
lilmaul ha scritto:pensa che io invece adoro topi, pipistrelli e serpenti..mi piacciono da morire...
:? io no per niente...mi fanno schifo in una maniera assurda :roll: