La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
entomofobia. (vi sfido ad informarvi sul significato :D )
e sì, si può guarire (ho affrontato il discorso recentemente con lo psichiatra) anche se non sempre.

#4
io ho paura dei rospi, da quando, una sera d'estate, tornando a casa, ne ho pestato uno
SQUISHHHHHHHHHHHHHHHH
poi sono claustrofobica

#5
Claudia81 ha scritto:io come te ho paura dell'acqua alta (so però il motivo di questa paura), e dei ragni.
E puoi dirlo il motivo? Io il mio non lo conosco...

#6
boo ha scritto:entomofobia. (vi sfido ad informarvi sul significato :D )
e sì, si può guarire (ho affrontato il discorso recentemente con lo psichiatra) anche se non sempre.
Da Wikipedia: :wink:
L'Entomofobia è l'avversione verso gli insetti

#8
bubu ha scritto:
boo ha scritto:entomofobia. (vi sfido ad informarvi sul significato :D )
e sì, si può guarire (ho affrontato il discorso recentemente con lo psichiatra) anche se non sempre.
Da Wikipedia: :wink:
L'Entomofobia è l'avversione verso gli insetti
brava :D
(volevo solo fare la fig@ che conosceva un nome complicato!)
il mio psichiatra ha paura dell'acqua alta e dopo anni di analisi non è riuscito comunque a venirne a capo!!!

#9
scarafaggi (da quando uno si arrampicò sulle mie calzine di pizzo... avevo 7 anni)

lumacotti (senza guscio) >>> sono velocissimi i bast....i poi mi disgustano e infine mi è capitato di strizzarne uno a 12 anni e non è stata una bella cosa

vermi, cagnotti... mi terrorizzano... mi danno l'idea di qualcosa di primordiale e acefalo... vivo nel terrore che si sviluppino nella mia pattummiera (non scherzo... in un anno IO ho buttato la pattumiera solo 1 volta, ci pensa sempre mio marito)

(mia madre ha il terrore delle farfalle... :roll: , mio marito dei ragni)
Ultima modifica di casimira il 27/06/07 16:59, modificato 1 volta in totale.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
bubu ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io come te ho paura dell'acqua alta (so però il motivo di questa paura), e dei ragni.
E puoi dirlo il motivo? Io il mio non lo conosco...
certo, se non vi ansia anche a voi :wink:
quando avevo 10 anni mia cugina di 20 è scomparsa poi l'hanno ritrovata dopo 3 mesi morta annegata dentro la sua auto al molo a spezia mangiucchiata dai pesci che l'hanno riconosciuta solo dal tatuaggio sulla caviglia (era pieno inverno, aveva gli stivaletti).
prima nuotavo allegramente (anche perchè stando in una città di mare impari prima a nuotare e poi a camminare :lol: ) dopo quell'episodio m'è presa l'ansia. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
Claudia81 ha scritto: certo, se non vi ansia anche a voi :wink:
quando avevo 10 anni mia cugina di 20 è scomparsa poi l'hanno ritrovata dopo 3 mesi morta annegata dentro la sua auto al molo a spezia mangiucchiata dai pesci che l'hanno riconosciuta solo dal tatuaggio sulla caviglia (era pieno inverno, aveva gli stivaletti).
prima nuotavo allegramente (anche perchè stando in una città di mare impari prima a nuotare e poi a camminare :lol: ) dopo quell'episodio m'è presa l'ansia. :roll:
terribile. mi spiace.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#12
Claudia81 ha scritto:certo, se non vi ansia anche a voi :wink:
...
ad esempio questa tua fobia cla è una situazione risolvibilissima con poche (tipo 5) sedute di terapia cognitiva :D

#13
Io per anni non sono mai andata in acqua alta, poi miracolosamente sono riuscita a fare un corso di nuoto, con il risultato che solo nella piscina del corso sono riuscita a superare la paura, ma in altre piscine (anche più piccole di quella) e in mare, niente di niente! :(

#15
boo ha scritto:entomofobia. (vi sfido ad informarvi sul significato :D )
e sì, si può guarire (ho affrontato il discorso recentemente con lo psichiatra) anche se non sempre.
Io pure!
Entomofobia e Misofobia.