La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lestat ha scritto:
JkArion ha scritto:
Di recente sto cercando di tenere duro. Ero arrivata a lavarmi le mani con l'alcool :? In inverno ho sempre le mani a sangue perché ho consumato lo strato superficiale della pelle (per fortuna d'estate non si nota) col fatto che le lavo ventimila volte al giorno.
Ce l'aveva anche un mio amico questa cosa.. era pazzo credo.. lavava con l'alcol ogni cosa, la portiera della sua macchina era scolorita perche' gli versasa sempre alcol prima di aprirla.. le mani erano ridotte ad un'ammasso bianco e screpolato..

Poi ha fatto il militare.
Devo ammettere che l'idea è buona, chissà se mi prendono a militare, appena riesco a camminare, s'intende!

#32
Io ho la fobia (sarebbe da curare) dei cani e, purtroppo, mi fa tremendamente schifo qualsiasi essere vivente diverso dall'uomo....tollero i gatti, se non mi toccano... e qualsiasi cosa più piccola del gatto mi è proprio insopportabile

#33
io ho paurissima dei ragni di ogni genere, scarafaggi, scorpioni, ratti e qualsiasi altro insetto volante che non sia una mosca o zanzara non troppo grande, perchè già anche i mosconi o le zanzarone mi fanno scappare solo vedendoli, se poi accidentalmente toccano la mia pelle o mi circolano particolarmente vicino comincio ad urlare come una pazza e a minacciare chiunque mi sta vicino e non fa nulla per liberarmi dal pericolo imminente. sono grave? :roll:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#34
ho paura dell'acqua alta e non sò nuotare,ho paura delle altezze(non sò volare :lol: )ho paura della morte dei miei cari,delle immagini sacre durante la notte :oops:

#35
Io non ho grosse paure... e sinceramente ho difficoltà a capire chi ha delle fobie...
una mia amica se vede un ragno grosso meno di un'unghia e strilla com una pazza :roll:

#36
ah, già, meno grave ma comunque a pericolo svenimento

-api/vespe/calabroni... (dovevate esserci quando due mesi fa mi è sciamto nel cassettone della tapparella uno sciame di api... ero uno spettacolo... pietoso)
-aghi (al prelievo del sangue svengo regolarmente... non subito... 5 minuti dopo :? )
-vertigini (e sto al 6° piano... la situazione è migliorata molto da quando abbiamo messo la rete...)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#38
boo ha scritto:
bamboladolly ha scritto:Anch'io ho il terrore di tutti gli insetti.. senza far differenza tra quelli innoqui e quelli "pericolosi"....
Una volta sono rimasta chiusa in una stanza senza uscirci per 3 ore perchè nella stanza dopo avevo visto una cimice e di là non c'era nessuno che poteva mandarla via....
Sono terrorizzata da tutto ciò che vola, salta o che faccia altri movimenti inconsulti ed imprevedibili....
Che paura!!!!
questa stessa identica cosa la sto analizzando adesso con il mio psichiatra
appena ho tempo ti posto il suo - nel mio caso azzeccato - verdetto :D
interessa anche me!
mi tieni al corrente? :wink:
Immagine

#41
Ragni... credo sia una fobia. Mi paralizzo se ne vedo uno e posso anche scoppiare a piangere...
Paura mista a schifo per gli insetti che saltano, ma almeno in questo caso riesco a reagire :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#42
allora, fobia degli insetti, ma più che altro quando vengono addosso.
nel mio caso la diagnosi parte da molto lontano.
a priori ho un altissimo bisogno di controllo, di definire i miei spazi in cui gli altri non devono entrare, e di etichettarli.
gli insetti (che fanno rumore, hanno le zampine o le antennine, volano o si muovono velocemente) rappresentano un elemento incontrollabile, che mi può addirittura venire addosso, sulla mia pelle. e non riesco ad accettare questa vulnerabilità del mio spazio.

dopo aver capito questa cosa, lunedì ero in cortile. mi si posa una vespa sulla caviglia. amzché correre via urlando, come era mia abitudine dai 12 anni in poi, ho solo agitato la gamba. ma senza pensarci. è successo. e ce ne siamo stupiti io, il mio ragazzo e pure il mio psichiatra!!!

#43
boo ha scritto: dopo aver capito questa cosa, lunedì ero in cortile. mi si posa una vespa sulla caviglia. amzché correre via urlando, come era mia abitudine dai 12 anni in poi, ho solo agitato la gamba. ma senza pensarci. è successo. e ce ne siamo stupiti io, il mio ragazzo e pure il mio psichiatra!!!
bravissima :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#44
savi77 ha scritto:delle immagini sacre durante la notte :oops:

anche io!!!poi se sono foto di parenti...peggio ancora...

#45
bubu ha scritto:Io per anni non sono mai andata in acqua alta, poi miracolosamente sono riuscita a fare un corso di nuoto, con il risultato che solo nella piscina del corso sono riuscita a superare la paura, ma in altre piscine (anche più piccole di quella) e in mare, niente di niente! :(
dopo i più vari tentativi mi sono messa a fare subacquea per esorcizzare questa stessa paura... adesso devo vedere se ha funzionato :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.