La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scarpe

#1
spero di riuscire a spiegarmi... considerato che non ho le idee molto chiare non è detto che ci riesca :lol:

il problema sono le scarpe (ma và)...
compreremo una scarpiera da mettere dietro la porta dell'antibagno, per metterci le scarpe della stagione.

però ci serve qualcosa per lo sgabuzzino...
è piuttosto piccolo e ha una forma del kaiser... se lo volete vedere è la seconda foto nell'album.

deve contenere millemila cose a costo più o meno zero... come fareste?
attualmente c'è una cantinetta per il vino con sopra delle mensole. l'aspirapolvere, l'asse da stiro, un appendiabiti a muro, la lettiera di ricambio, una scaletta, le scope e i detergenti e... le scarpe, le 4 paia più in uso.

avete una soluzione risparmiaspazio? per ora sono giunta a pensare di comprare quelle scarpiere di plastica dell'ikea... 3 moduli 25 euro. ma una mia amica mi ha detto che piegano le scarpe... mio marito ha il piede piccolo, 40. qualcuna le ha prese? come si trova?

altrimenti pensavo di prendere qualcosa che tenesse le scarpe in verticale ma all'aperto... tipo gli appendiabiti ma per le scarpe. avrei giurato che esistessero ma per ora non li ho trovati (al brico)

cosa suggerite? (eventualmente anche ripensamenti totali dello sgabuzzino, che però non mi pare offrire tutte queste possibilità...)


(se non è chiaro... il problema sono le 4 paia di scarpe che rendono impossibile accedere velocemente allo sgabuzzino perchè fanno un "tappeto" non calpestabile...)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
IO ho la scarpiera ikea, nessun problema, ma ti entrano due paia di scarpe per blocco (di più se metti dentro sandali e infradito).
Immagine
Immagine

#5
Lorena ha scritto:IO ho la scarpiera ikea, nessun problema, ma ti entrano due paia di scarpe per blocco (di più se metti dentro sandali e infradito).
per il numero va bene, anzi ho un blocco che neanche mi serve (e non ci starebbe...)
che piede ha tuo marito :oops: ?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
casimira ha scritto:
Lorena ha scritto:IO ho la scarpiera ikea, nessun problema, ma ti entrano due paia di scarpe per blocco (di più se metti dentro sandali e infradito).
per il numero va bene, anzi ho un blocco che neanche mi serve (e non ci starebbe...)
che piede ha tuo marito :oops: ?
41. Lui ci tiene due paia di scarpe più 1 infradito di gomma per il mare. Nessun problema.
Immagine
Immagine

#7
grazie per le risposte ragazze (anche perchè ho scritto tantissimo :shock: )

per il servetto temo che non ci stia, almeno per come è organizzato ora.
quello da appendere è un pò la mia ultima spiaggia... poi ogni volta avrei sto coso appeso in mezzo ai cocones...
ammeno che compro uno con le tasche, magari a pannello, e lo appendo alla porta :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
Lorena ha scritto:
casimira ha scritto:
Lorena ha scritto:IO ho la scarpiera ikea, nessun problema, ma ti entrano due paia di scarpe per blocco (di più se metti dentro sandali e infradito).
per il numero va bene, anzi ho un blocco che neanche mi serve (e non ci starebbe...)
che piede ha tuo marito :oops: ?
41. Lui ci tiene due paia di scarpe più 1 infradito di gomma per il mare. Nessun problema.
ha già un numero in più di mio marito :)

mi sa che quando andiamo al prossimo giro all'ikea prova a infilare una sua scarpa in quello esposto per convincersi :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#9
io ho comprato la scarpiera a Leroy Merlin.. in rovere sbiancato e le maniglie cromate.. molto carina!!

costo sui 90 euro mi pare.. da montare come quella dell'ikea.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
Per le scarpe non di stagione mi sono organizzata con una serie di cassettiere in plastica rigida con il fronte trasparente.
Le ho comprate alla Leroy Merlin.
Sono di dimensioni (circa) 40x60 h x 35-40 p a tre cassetti. In ogni cassetto ci stanno 2-3 paia di scarpe di mio marito (delle mie anche 4).
Avendo la lavanderia mansardata, che finisce molto bassa, ho attrezzato tutta la parete bassa con queste cassettiere, utili anche per molte altre cose.
Non conoscendo la misura del tuo ripostiglio non so se possano andarti bene.

Penny

#11
ciao :wink:
scusa ma oltre alle scarpe ci deve stare qualcos'altro nello sgabuz?

io avevo uno spazio di 85 x 85 cm (ben poco) ma ho preso all'ikea la struttura ANTONIUS per cassetti in plastica e ne ho messi 8 disti cassetti + 1 ripiano in alto: mi ci stanno tutte e dico tutte le scarpe invernali ed estive (quelle del mio ragazzo non tutte perchè porta il 48 e non riesco a riempire i cassetti) più il ferro da stiro sopra e quel coso per stirare le maniche.
sulle ante all'interno ho attaccato delle tasche portatutto che stanno su grazie ad una ventosa.
di fianco alla scarpiera c'è una scaletta, l'asse da stirare e il folletto.
il tutto in un'altezza di 175 cm... sopra ci sono delle mensole con le valigie... :wink:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

Re: scarpe

#12
casimira ha scritto: avete una soluzione risparmiaspazio? per ora sono giunta a pensare di comprare quelle scarpiere di plastica dell'ikea... 3 moduli 25 euro. ma una mia amica mi ha detto che piegano le scarpe... mio marito ha il piede piccolo, 40. qualcuna le ha prese? come si trova?
scusate ma la fanno ancora?
perchè me la ricordavo, l'ho cercata sul sito... e non la trovo!! :oops:

#13
Penny01 ha scritto:Per le scarpe non di stagione mi sono organizzata con una serie di cassettiere in plastica rigida con il fronte trasparente.
no, io devo stoccare solo 4 stupidi paia di scarpe... per le altre ci sarà una scarpiera e per quelle della stagione non in corso portiamo in solaio. :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
crlt ha scritto:ciao :wink:
scusa ma oltre alle scarpe ci deve stare qualcos'altro nello sgabuz?
una marea di roba :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: scarpe

#15
Chiara1980 ha scritto: scusate ma la fanno ancora?
perchè me la ricordavo, l'ho cercata sul sito... e non la trovo!! :oops:
io le ho viste esposte :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...