La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

UTENZE ROMA

#1
Ciao a tutti,

dopo la consegna della casa e la scelta della cucina è arrivato il momento di mettersi all'opera per allacciare le utenze.
Qualcuno di voi nel comune di Roma che differenze ci sono tra i vari fornitori di luce e gas (Acea, Enel ed Eni)? Ho visto i siti ma non si capisce molto sui costi.

Fatevi sentire, mi raccomando.

Andrea

#2
Ciao Andrea
dopo un po' di giorni di assenza dal forum, ho finalmente trovato chi cerca le mie stesse risposte...

Qualche romano?
Io sono appena agli inizi, confusa e presa da 100 altre cose.
Mi domandavo anche se convenisse fare prima gli allacci del trasferimento di residenza, e se, nella nostra città, passa qualcuno a controllare se abiti l'immobile.

Quindi aspetto con te ..... qualche pietosa anima.. :wink:

#3
lavispachiara ha scritto:Ciao Andrea
dopo un po' di giorni di assenza dal forum, ho finalmente trovato chi cerca le mie stesse risposte...

Qualche romano?
Io sono appena agli inizi, confusa e presa da 100 altre cose.
Mi domandavo anche se convenisse fare prima gli allacci del trasferimento di residenza, e se, nella nostra città, passa qualcuno a controllare se abiti l'immobile.

Quindi aspetto con te ..... qualche pietosa anima.. :wink:
Confronti delle utenze non ne ho fatti, spiace..
Per rispondere a Vispa...si passa un messo comunale a controllare la presenza nell'immobile, dovrebbe essere inviato dal tuo municipio di appartenenza quindi piu' e' grande e disperso il territorio del municipio
piu' tempo ci mette :wink: nel secondo e sesto mun. (di cui ho esperienza)
era passato circa due settimane dopo la procedura, ho avuto racconti abbastanza problematici del municipio XII (eur) :roll: :roll:

#4
Ciao Lalli
grazie innanzitutto x aver risposto! :wink:
Quindi mi pare di intuire che sia il caso di fare prima gli allacci e poi chiedere il trasferimento di residenza... in pratica, perchè una casa risulti abitata, dovrà esserci il gas, la luce, l'acqua, no?
Chiedo scusa x la confusione che ho in testa!

Poi vorrei (credo anche Andrea prima di me) sapere con chi convenga fare questi allacci a Roma...
Help! :oops:

#6
lavispachiara ha scritto:Ciao Lalli
grazie innanzitutto x aver risposto! :wink:
Quindi mi pare di intuire che sia il caso di fare prima gli allacci e poi chiedere il trasferimento di residenza... in pratica, perchè una casa risulti abitata, dovrà esserci il gas, la luce, l'acqua, no?
Chiedo scusa x la confusione che ho in testa!

Poi vorrei (credo anche Andrea prima di me) sapere con chi convenga fare questi allacci a Roma...
Help! :oops:
Appunto..io ho solo esperienza di cambi di residenza non di allacci..
il messo comunale controlla la presenza , non l'abitabilita'..per una quastione di comodita' io ti direi di fare domanda di cambio di residenza appena entri effettivamente in casa
P.S ricordo vagamente che il costo dell'allaccio veniva spalmato sulle preime bollette..poi c'era il discorso della cauzione..ma oramai credo non esista piu' tanto meno se scegli di pagare col conto corrente bancario o similia :wink:

#7
Scusami lalli e scusami Andrea
quindi se il funzionario entra e trova che il gas non è stato ancora allacciato, non ci sono problemi? magari... :shock:

Ho una grande confusione e tempi ristretti. :oops:

#8
lavispachiara ha scritto:Scusami lalli e scusami Andrea
quindi se il funzionario entra e trova che il gas non è stato ancora allacciato, non ci sono problemi? magari... :shock:

Ho una grande confusione e tempi ristretti. :oops:
funzionario :?: :wink: e' uno che sta sulla porta e dice 'e' lei (nome cognome)? sta qui? bene arrivederci :lol: :lol:
lo manda il municipio , credo l'ufficio anagrafe..mica la asl..
almeno cosi' e' capitato a me...chi ha altre esperienze si faccia avanti..pleeez :wink:

#9
.. resta davanti alla porta? wow!! magari :mrgreen:
Grazie Lalli!
E agli altri romani cosa è capitato?

Tornando alle utenze...
Romani a chi avete chiesto l'allaccio di gas -luce-acqua?

O sto facendo delle domande insensate? non ne dubito, ma... non sarò la prima...