La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Complimenti, hai una bella casa, sembra spaziosa e i finestroni sono magnifici! Hai risolto per il condizionatore?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#3
Bamboladolly,

e' proprio carina la tua villetta!!! :wink:
Mi sembra che il costruttore abbia messo a disposizione un buon capitolato!
:arrow: sei molto fortunata per gli esterni fatti in piastrelline, sono molto pratici da pulire e belli da vedere. A me hanno messo dei lastroni chiari senza trattamento antimacchia che sono belli da vedere, ma terribili da pulire :twisted:
:arrow: belli i bagni che hai scelto
:arrow: bellissima la scala in botticino (ma di capitolato anche quella? :shock: )
:arrow: non è nè bella nè pratica la porta REI in taverna! Io sono riuscita a farmi cambiare la porta REI con una blindata :wink:

e il piano superiore? come sarà? tienici aggiornati.

#4
bello :D !!
mi piace il capitolato..fortunata devo dire..il costruttore è promosso :lol:
bella anche la scala e le stanze che mi sembrano molto luminose..a quando il resto? :wink:

#5
lisa0507 ha scritto: sei molto fortunata per gli esterni fatti in piastrelline, sono molto pratici da pulire e belli da vedere.
Le piastrelline non le ho scelte io, quelle siccome riguardano tutto il complesso sono state scelte dai progettisti, e anche x i balconi hanno usato le stesse.... devo dire che, assomigliando come colore a qulle che ho scelto x gli interni, sono stata fortunata!
lisa0507 ha scritto: bellissima la scala in botticino (ma di capitolato anche quella? :shock: )
La scala in botticino è di capitolato.. ma qui da noi è la norma..... 8)
lisa0507 ha scritto: e il piano superiore? come sarà?
Al paino superiore originariamente c'erano 3 camere e un bagno, ma io ne ho fatte 2 matrimoniali e una lavanderia che affaccia sul balcone. E' una stanza da 3 x 2 dove credo farò di tutto... lavare (ci ho messo l'attacco lavatrice) stirare, stendere ripostiglio ecc..... :o
lisa0507 ha scritto: :arrow: non è nè bella nè pratica la porta REI in taverna! Io sono riuscita a farmi cambiare la porta REI con una blindata :wink:
Per la Porta rei anch'io non lal volevo, x una questione di sicurezza + che altro.. ma erano finiti i soldini...... quindi x ora la teniamo! :wink:
Tu come mai la trovi così scomoda? Mi elenchi i difetti?
Immagine
Immagine

#6
savi77 ha scritto:
a quando il resto? :wink:
Domenica farò qualche foto al piano di sopra così vi faccio vedere le due camere e la lavanderia....ma così vuote e grigie non mi dicono nulla......... :roll: Immagino a voi!
Immagine
Immagine

#8
asile2000 ha scritto: carina la casa ma mi sembra un pò scomodo fare la lavanderia al piano di sopra

Me l'hanno detto in tanti, ed è stato uno dei tanti motivi di discussione con la futura suocera ma secondo me sarò comodissima così...
Pensandoci bene in lavanderia io ci devo
- lavare
- stendere
- stirare
- riporre la biancheria lavata in attesa di essere sistemata.
Se ci penso bene sono tutte cose che farò al piano di sopra, non lavo stendo e stiro in cucina o in soggiorno....
Se penso poi che i vestiti, le lenzuola ecc. li tolgo dalla camera sarebbe inutile portarli in lavanderia a piano terra ( o addirittura seminterrato) per poi riportarli su negli armadi nelle camere....
Immagine
Immagine

#9
bamboladolly ha scritto:
asile2000 ha scritto: carina la casa ma mi sembra un pò scomodo fare la lavanderia al piano di sopra

Me l'hanno detto in tanti, ed è stato uno dei tanti motivi di discussione con la futura suocera ma secondo me sarò comodissima così...
Pensandoci bene in lavanderia io ci devo
- lavare
- stendere
- stirare
- riporre la biancheria lavata in attesa di essere sistemata.
Se ci penso bene sono tutte cose che farò al piano di sopra, non lavo stendo e stiro in cucina o in soggiorno....
Se penso poi che i vestiti, le lenzuola ecc. li tolgo dalla camera sarebbe inutile portarli in lavanderia a piano terra ( o addirittura seminterrato) per poi riportarli su negli armadi nelle camere....
secondo me hai fatto una buona scelta, la lavanderia al piano superiore è un'ottima idea, :wink: in fondo ci si lava e cambia al piano superiore e pensa che comodità non dover portare il tutto in lavanderia 2 piani sotto!!!

ehm.... 8) forse ltua suocera pensa che hai sacrificato una stanzetta dei futuri.... pargoletti?:D :D :D

lisa0507 ha scritto:
non è nè bella nè pratica la porta REI in taverna! Io sono riuscita a farmi cambiare la porta REI con una blindata
Per la Porta rei anch'io non lal volevo, x una questione di sicurezza + che altro.. ma erano finiti i soldini...... quindi x ora la teniamo!
Tu come mai la trovi così scomoda? Mi elenchi i difetti?

comunque, scherzi a parte, per quanto riguarda la porta REI per me è

:arrow: poco sicura
:arrow: pesante da aprire
:arrow: brutta da vedere
:arrow: non si addice ad una taverna, ma ad un garage

scusa sono stata molto schietta :oops: , ma io ho insisito molto con il costruttore per farmela cambiare e alla fine quando ci sono riuscita sono stata molto contenta :D !!!

#10
lisa0507 ha scritto:ehm.... 8) forse ltua suocera pensa che hai sacrificato una stanzetta dei futuri.... pargoletti?:D :D :D
Beh dai, una stanza per i pargoletti c'è ed è anche una matrimoniale....! In due ci possono stare.... :wink:
In fatto a comodità x me sarà il massimo. Lei criticava il fatto che la lavanderia deve stare in garage, così non la vede nessuno... Ma anche al piano di sopra, visto che è una stanza aoppositamente dedicata.. (Secondo me!)
lisa0507 ha scritto: comunque, scherzi a parte, per quanto riguarda la porta REI per me è

:arrow: poco sicura
:arrow: pesante da aprire
:arrow: brutta da vedere
:arrow: non si addice ad una taverna, ma ad un garage

scusa sono stata molto schietta :oops: , ma io ho insisito molto con il costruttore per farmela cambiare e alla fine quando ci sono riuscita sono stata molto contenta :D !!!
Hai fatto bene ad essere sincera, te l'ho chiesto io! Secondo ma hai ragione praticamente su tutti gli aspetti che hai elencato.... l'unico a cui forse potrò rimediare è l'estetica... magari la posso rivestire.... Boh.. Ma come ripeto di soldi per cambiarla non ce ne sono e il costruttore non l'avrebbe mai cambiata a tutti....
Immagine
Immagine

#11
ma scusa bambola tu stendi sempre estate e inverno all'interno della lavanderia? io stendo in giardino e quindi dovrei comunque fare le scale. C'è anche da dire che io ho sempre stirato in cucina o in soggiorno davanti alla TV o vicino ai bimbi e non mi ci vedrei in castigo a stirare in lavanderia. Comunque ognuno ha le sue abitudini.

#12
Bello il pavimento! Mi pare simile al mio (che però è Marca Corona) sia come dimensioni che come colore.
I rivestimenti dei bagni sono un po' classici per me, ma i colori sono davvero belli.
Complessivamente mi pare che stia venendo tutto molto bene. Grazie per la visita! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
asile2000 ha scritto:ma scusa bambola tu stendi sempre estate e inverno all'interno della lavanderia? .
Beh, d'inverno se piove o fa freddo stenderò in lavanderia, ma d'estate sul balcone... visto che in lavanderia c'è la portafinestra mi è sembrato molto comodo.
Poi sinceramente ti parlo da profana, non ho mai lavato e stirato in vita mia, a parte quando ero costretta e la mia mamma non c'era.. 2 o 3 volte in tutto!
Immagine
Immagine

#14
lunaspina ha scritto:I rivestimenti dei bagni sono un po' classici per me, ma i colori sono davvero belli.
Anche a me paioni un pò classici i rivestimenti dei bagni, ma in capitolato c'era solo questo stile, ed era il meno classico... :roll:
Ma x uscire da capitolato non avevamo soldi.... :(
Ho cercato almeno di farli un pò colorati.....

E grazie a te della visita Luna!
Immagine
Immagine