La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

informatici...chiaritemi questo....

#1
allora, dal mio nuovo portatile...che al momento è lontano da questo pc qui che ha il collegamento adsl no stop, riesco a collegarmi ad internet, come funziona 'sta storia?

c'è la funzione di ricerca delle reti senza fili disponibili.... ho porvato...ne ha trovato alcune libere.... e quindi mi sto collegando ad internet senza fili, a grande velocità.... ma non so come funziona 'sta cosa, con quale linea telefonica? E' normale e regolare? posso sfruttarla? 8)
eppure visualizza la rete libera all'accesso quindi non credo sia qualcosa di "illecito" 8) no?
quale buon'anima perde un po' di tempo con me e me lo spiega? :D Grasssie :wink:
casinaincampagna
Immagine

#2
non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che questa cosa si ricollega ad un vechio post in cui si parlava di persone che "prestavano" la loro connessione (adesso non mi ricordo esattamente :oops: )
Credo cmq che ti stia collegando sfruttando il collegamento di qualche vicino di casa che si è dimenticato di impostare una password di accesso :lol: :lol:
Io non me ne intendo, qui da me ha fatto tutto mio fratello, ma so per certo che ha messo una password per evitare che qualcuno possa sfruttare la nostra connessione.
Sul fatto che sia legale o meno non ne ho idea, ma mica ti sei intrufolata volontariamente, no? se tu avessi forzato l'accesso allora sarebbe tutto un altro discorso.

Di sicuro arriverà qualcuno a spiegarti meglio la cosa (se non sbaglio nel post a cui mi riferivo prima ne parlavano cyber e free)
Immagine

Re: informatici...chiaritemi questo....

#3
tizianafranc ha scritto:allora, dal mio nuovo portatile...che al momento è lontano da questo pc qui che ha il collegamento adsl no stop, riesco a collegarmi ad internet, come funziona 'sta storia?

c'è la funzione di ricerca delle reti senza fili disponibili.... ho porvato...ne ha trovato alcune libere.... e quindi mi sto collegando ad internet senza fili, a grande velocità.... ma non so come funziona 'sta cosa, con quale linea telefonica? E' normale e regolare? posso sfruttarla? 8)
eppure visualizza la rete libera all'accesso quindi non credo sia qualcosa di "illecito" 8) no?
quale buon'anima perde un po' di tempo con me e me lo spiega? :D Grasssie :wink:
Hai qualche vicino che ha messo su una rete wireless e non ha previsto password di protezione ;) Ecco perchè riesci a connetterti sfruttando la sua banda ;)

non so se sia da considerarsi illegali... ma io la sfrutterei!! 8)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Se poi i vicini hanno la tariffa flat non spendono niente di +.
Certo che se pagano a connessione...allora gli aumenti la bolletta :wink:

#5
beh dalle "mie parti" si dice che se il cliente è un minkione e tu riesci a ciularli la connessione...solo caxxi suoi sono....quindi ...se nn ti fai tanti probemi etici/morali...naviga bello , naviga... :D
AlexB

#6
AlexB ha scritto:beh dalle "mie parti" si dice che se il cliente è un minkione e tu riesci a ciularli la connessione...solo caxxi suoi sono....quindi ...se nn ti fai tanti probemi etici/morali...naviga bello , naviga... :D
:lol: :lol: problemi etici e morali io? :lol: :lol:
ma se il personaggio che diciamo...mi presta la linea telefonica 8) ....vuole collegarsi, lo può fare anche se ci sono io oppure trova la linea impagnata e non riesce a collegarsi?

ma chi è che non mette la protezione...qualcuno poco vispo?
casinaincampagna
Immagine

#7
Dal punto divista tecnico il wireless per me e' ancora abbastanza sconosciuto :roll: dal punto di vista legale non e' tutto cosi' lineare :wink:
sicuramente delle onde che ti arrivano in casa puoi fare cio' che vuoi (ci sono sentenze dei tribunali tedeschi favorevoli ai descramblatori :!: cioe' coloro che decrittavano la tv analogica criptata..)
ovviamente purche' piu' o meno consapevolmente tu non rechi pregiudizio al legittimo fruitore :!:
poi c'e' un problema attuale di pubblica sicurezza, ci potrebbero essere problemi a collegarsi con l'Ip di un altro ai fini della riconducibilita' di determinate condotte on line. Qui' bisognerebbe vedere la nuova normativa sulla identificazione degli utenti, quella, per capirci, che ha stabilito che gli internet caffe' debbano registrare i dati anagrafici degi utenti :roll: :roll:

#8
tizianafranc ha scritto:
AlexB ha scritto:beh dalle "mie parti" si dice che se il cliente è un minkione e tu riesci a ciularli la connessione...solo caxxi suoi sono....quindi ...se nn ti fai tanti probemi etici/morali...naviga bello , naviga... :D
:lol: :lol: problemi etici e morali io? :lol: :lol:
ma se il personaggio che diciamo...mi presta la linea telefonica 8) ....vuole collegarsi, lo può fare anche se ci sono io oppure trova la linea impagnata e non riesce a collegarsi
:lol: :lol:
a regola si dovrebbe collegare ugualmente, ribadisco che sono piuttosto ingnorante in materia, ma il tizio dovrebbe avere l'adsl e quindi non ci sono problemi (se sto vaneggiando fermatemi :oops:), tutt'al più se scaricate tutti e 2 andrete un po' + piano :roll:
tizianafranc ha scritto:ma chi è che non mette la protezione...qualcuno poco vispo?
:oops: :oops:
ammetto che se non ci fosse stato mio fratello io non ci avrei mai pensato :oops:
Immagine

#9
Lalli04 ha scritto:Dal punto divista tecnico il wireless per me e' ancora abbastanza sconosciuto :roll: dal punto di vista legale non e' tutto cosi' lineare :wink:
sicuramente delle onde che ti arrivano in casa puoi fare cio' che vuoi (ci sono sentenze dei tribunali tedeschi favorevoli ai descramblatori :!: cioe' coloro che decrittavano la tv analogica criptata..)
ovviamente purche' piu' o meno consapevolmente tu non rechi pregiudizio al legittimo fruitore :!:
poi c'e' un problema attuale di pubblica sicurezza, ci potrebbero essere problemi a collegarsi con l'Ip di un altro ai fini della riconducibilita' di determinate condotte on line. Qui' bisognerebbe vedere la nuova normativa sulla identificazione degli utenti, quella, per capirci, che ha stabilito che gli internet caffe' debbano registrare i dati anagrafici degi utenti :roll: :roll:
:roll: Io da quel punto di vista lì sarei in regola. qui abbiamo la licenza per far navigare i clienti, ho pagato centinaia di euro e ho la licenza rilasciata dalla questura con regolare registro dove annotiamo gli eventuali navigatori. in questo caso però quando navigo io non sono tenuta ad annotare niente di particolare.

in poche parole mi dici che la legalità di questa cosa potrebbe essere discutibile?
casinaincampagna
Immagine

#10
tizianafranc ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Dal punto divista tecnico il wireless per me e' ancora abbastanza sconosciuto :roll: dal punto di vista legale non e' tutto cosi' lineare :wink:
sicuramente delle onde che ti arrivano in casa puoi fare cio' che vuoi (ci sono sentenze dei tribunali tedeschi favorevoli ai descramblatori :!: cioe' coloro che decrittavano la tv analogica criptata..)
ovviamente purche' piu' o meno consapevolmente tu non rechi pregiudizio al legittimo fruitore :!:
poi c'e' un problema attuale di pubblica sicurezza, ci potrebbero essere problemi a collegarsi con l'Ip di un altro ai fini della riconducibilita' di determinate condotte on line. Qui' bisognerebbe vedere la nuova normativa sulla identificazione degli utenti, quella, per capirci, che ha stabilito che gli internet caffe' debbano registrare i dati anagrafici degi utenti :roll: :roll:
:roll: Io da quel punto di vista lì sarei in regola. qui abbiamo la licenza per far navigare i clienti, ho pagato centinaia di euro e ho la licenza rilasciata dalla questura con regolare registro dove annotiamo gli eventuali navigatori. in questo caso però quando navigo io non sono tenuta ad annotare niente di particolare.

in poche parole mi dici che la legalità di questa cosa potrebbe essere discutibile?
discutibile...forse :roll: diciamo che ,considerando lecito tutto quello
che non e' esplicitamente vietato, sembrerebbe lecito :wink:
sul piano puramente teorico potrebbe scontrarsi con delle norme di P.s :roll:
ma, se non succede nulla (se cioe' da quell'indirizzo I.P non vengono compiuti atti criminali) il rischio rimane puramente teorico 8)

#11
[quote="Lalli04ma] se non succede nulla (se cioe' da quell'indirizzo I.P non vengono compiuti atti criminali) il rischio rimane puramente teorico 8)[/quote]

mha....atti criminali.... per stavolta no, va'! :lol: mi limiterò a leggere e scrivere nel forum e nel frattempo...scrocco :lol:
casinaincampagna
Immagine