La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Matrimonio Bettatina (con foto e racconto)

#1
Eccomi di ritorno dalle Seychelles (stupende) e come promesso proverò a raccontarvi il nostro giorno meraviglioso....
Le foto sono le prime 13 dell'album con la stessa psw di sempre!!! buona visione e aspetto commenti

Come sapete, le 3 settimane precedenti al matrimonio sono state un incubo per me perchè mi sono procurata una dolorosissima contrazione muscolare al gluteo che mi ha costretto a cure pesanti, terapie costose e stress esagerato, per fortuna i preparativi erano quasi ultimati, ma ero veramente depressa all'idea di stare male il giorno più bello della mia vita quel giorno per fortuna grazie alla pasticozza di cortisone e all'adrenalina sono stata benissimo coi tacchi ed ho anche ballato

La sera precedente è trascorsa tranquilla, (anche se conviviamo ho dormito in un'altra stanza), mi sono appisolata subito (però mi sono svegliata alle 5.30 e non sono riuscita più ad addormentarmi)

Ci alziamo verso le 8.30 è una splendida giornata e il sole è stupendo, io mi sento tranquilla e serena, la mattina passa veloce, alle 11.30 ci separiamo e corro a casa dei miei (è da lì che uscirò) dove pranzo (non ho neanche lo stomaco chiuso).
Alle 13.30 arriva l'estetista che inizia a truccarmi, alle 14.00 la parucchiera e fino alle 16.00 ci divertiamo insieme a mia mamma e a mia cognata con chiacchiere fra donne e continuo ad essere tranquilla anche se non vedevo l'ora di essere pronta!
15.30 inizia la vestizione e qui arrivano i guai: i collant restano incastrati nella zip dell'abito e si spaccano, (l'altro paio sono in macchina che è dal fioraio) allora li tolgo e decido di metterli dopo, ma incomincio ad agitarmi un po', indosso l'abito, ma ci accorgiamo che siccome sono dimagrita ulteriormente le tette sono scomparse e mi sta largo al seno, panico!!!
Mia mamma (che sa cucire) riesce a fare un intervento di emergenza stringendolo un po' da una parte e non si vede nulla (è un angelo), problema risolto...
16.00 sono pronta, arrivano i parenti ma resto in camera con i fotografi per le foto, nei primi scatti sento che mi trema il labbro, poi l'emozione sparisce e sento solo una gioia immensa, finalmente esco e tutti gli amici/ parenti mi sorridono e dicono che sono stupenda, ma scappano via tutti subito perchè mi sposo in comune che è in centro ed i parcheggi sono un po' scomodi, io resto in giardino un po' di più con mio fratello che è l'autista e la mia amica che è in macchina con noi, i vicini mi guardano dalle finestre..
16.40 finalmente partiamo sono felice, rilassata e non vedo l'ora di vedere il mio amore, mentre sono in macchina telefona il fioraio, non è riuscito a mettere sul tavolo del comune i fiori perchè c'era un matrimonio prima del nostro (dovevo essere io la prima), cavoli telefono alla mia amica che è già arrivata e risolve il tutto!
16.50 siamo un po' in anticipo, decidiamo di girare un po' nella zona ma appena arriviamo alla rotonda prima della piazza becchiamo la macchina dello sposo che sta arrivando (è sempre in ritardo e non si è smentito neanche sta volta) io mi fiondo giù per non farmi vedere, che risate!!!!
17.00 finalmente ho l'ok ed entriamo nella piazza c'è un sacco di gente, intravedo il mio amore è stupendo, mi apre lo sportello e mi guarda emozionato, scendo dalla macchina ci baciamo e tutti ci guardano che bello
Saliamo in comune, la sala è bellissima parte il cd con la musica scelta da noi, il rito è breve ma emozionante ci sposa un consigliere mio compagno di università, mia cognata ci legge una poesia stupenda ed io mi incarto con la fede, non capivo quale fosse la sua mano sinistra!!!
Finalmente siamo sposati, era ora!!!!!
Scendiamo baci, abbracci riso ecc.. e sorpresa: i nostri amici ci hanno preso il trenino che fa il giro della città in 1 ora saliamo quasi tutti e via musica, la gente che ci guarda e ci fa gli applausi scendiamo con il fotografo nei punti più belli per le foto, ci divertiamo un sacco.
Poi andiamo in un campo di girasoli per le foto, c'è una luce bellissima sono troppo felice
Arriviamo al ristorante e la serata procede con musica, balli e scherzi vari (molto belli) tutti mangiano (anche noi riusciamo a mangiare quasi tutto) è una serata magica, tutti ci fanno i complimenti per la location ed il cibo, arriva la fine in un attimo, torta saluti bomboniere ecc...

Che dire, eravamo entrambi al settimo cielo, la giornata è stata magnifica sotto tutti i punti di vista ed oltre ogni aspettativa, ma è durata troppo poco, volevo non finisse mai, volevo stare con il abito e il amore per sempre, mi sentivo una principessa, ma come ogni bel sogno alla fine ci si
deve svegliare!!!!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#3
Betta mi immagino te che ti nascondi in macchina per non farti vedere :lol:
che bello sentirti così serena :D

#4
savi77 ha scritto:Betta mi immagino te che ti nascondi in macchina per non farti vedere :lol:
che bello sentirti così serena :D
Infatti mi sono sorpresa di me stessa, sono un po' ansiosa di antura, ma quel giorno ero la persona più felice del mondo, tutte le preoccupazioni che nei giorni precedenti mi tormentavano sono sparite, esistevo solo io e il mio amore, è stato troppo bello... come ho già scritto l'unica cosa brutta è che il tempo è volato, sposarsi di pomeriggio è così, me lo avevano detto... pazienza
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5
MERAVIGLIOSA!
Mi piace tutto tutto, l'acconciatura il vestito il bouquet :shock:
Stupendi tutti e due!
Deve essere stato proprio un bel matrimonio, giovane e felice, non so perchè ma vedendo le foto mi trasmettono questa sensazione...
E poi che meraviglia il viaggio di nozze!

Complimentissimi di vero cuore! :D
Immagine

#6
piccolissima ha scritto:MERAVIGLIOSA!
Mi piace tutto tutto, l'acconciatura il vestito il bouquet :shock:
Stupendi tutti e due!
Deve essere stato proprio un bel matrimonio, giovane e felice, non so perchè ma vedendo le foto mi trasmettono questa sensazione...
E poi che meraviglia il viaggio di nozze!

Complimentissimi di vero cuore! :D
Grazie!!!! in effetti è stato un matrimonio un po' alternativo, poco convenzionale e moltofuori dagli schemi, ma noi siamo così :oops:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#7
Bettatina ha scritto:
piccolissima ha scritto:MERAVIGLIOSA!
Mi piace tutto tutto, l'acconciatura il vestito il bouquet :shock:
Stupendi tutti e due!
Deve essere stato proprio un bel matrimonio, giovane e felice, non so perchè ma vedendo le foto mi trasmettono questa sensazione...
E poi che meraviglia il viaggio di nozze!

Complimentissimi di vero cuore! :D
Grazie!!!! in effetti è stato un matrimonio un po' alternativo, poco convenzionale e moltofuori dagli schemi, ma noi siamo così :oops:
ecco perchè è riucitissimo, perchè rispecchia gli sposi!
:wink:
Immagine

#10
Che bel racconto Betta!!
Hai visto che alla fine il mal di schiena non l'hai nemmeno sentito?
L'emozione e la gioia ti hanno fatto da antidolorifico naturale :D

Il vestito l'avevo già visto nelle foto delle prove e ribadisco che stava benissimo... con un fisico come il tuo!
Invidia? Noooo :roll: :lol:
E anche la pettinatura era perfetta!
Ma lo sposo aveva la cravatta coordinata con il rosso del bouquet/nastro e rosa del vestito? :shock: Wow, che chiccheria! :wink:

#11
jenny71 ha scritto: Ma lo sposo aveva la cravatta coordinata con il rosso del bouquet/nastro e rosa del vestito? :shock: Wow, che chiccheria! :wink:
Certo! gli abiti li abbiamo scelti insieme ed era tutto coordinato dall'inizio, il colore dominante era il rosso, non so se si è notato :D
Sono contenta perchè nelle foto risalta un sacco un po' di colore ci vuole
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#12
Bettatina ha scritto:
savi77 ha scritto:Betta mi immagino te che ti nascondi in macchina per non farti vedere :lol:
che bello sentirti così serena :D
Infatti mi sono sorpresa di me stessa, sono un po' ansiosa di antura, ma quel giorno ero la persona più felice del mondo, tutte le preoccupazioni che nei giorni precedenti mi tormentavano sono sparite, esistevo solo io e il mio amore, è stato troppo bello... come ho già scritto l'unica cosa brutta è che il tempo è volato, sposarsi di pomeriggio è così, me lo avevano detto... pazienza
a me tutti chiedono se sono stressata e ansiosa..manco per nulla :shock: sembra che sia obbligatorio agitarsi..adesso stò tranquilla e se poi il giorno mi commuovo bè..mi stò sposando no? 8) prendo esempio da te e anche da Lorena che nelle sue foto sprizzava solo felicità come te :wink:

#13
Bellissimo il racconto, meraviglosi voi due (caspita che bel pezzo di figliolo il marito :shock: :wink: ) e le foto (anche se poche :cry: ) sono davvero emozionanti :wink:
Il vestito ti avevo già detto che mi piaceva tantissimo e ti stava a pennello :wink: ma quando ho visto che bouquet, fiore all'acchiello e persino la cravatta dello sposo erano coordinati.... mi è piaciuto ancora di +!!!!!
Sono troppo contenta che alla fine tu abbia seguito i nostri consigli circa l'acconciatura :wink: il risultato è stato davvero molto fine e di classe!
Ancora congratulazioni sposini, vi auguro una vita meravigliosa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anna73 ha scritto:Bellissimo il racconto, meraviglosi voi due (caspita che bel pezzo di figliolo il marito :shock: :wink: ) e le foto (anche se poche :cry: ) sono davvero emozionanti :wink:
Il vestito ti avevo già detto che mi piaceva tantissimo e ti stava a pennello :wink: ma quando ho visto che bouquet, fiore all'acchiello e persino la cravatta dello sposo erano coordinati.... mi è piaciuto ancora di +!!!!!
Sono troppo contenta che alla fine tu abbia seguito i nostri consigli circa l'acconciatura :wink: il risultato è stato davvero molto fine e di classe!
Ancora congratulazioni sposini, vi auguro una vita meravigliosa :wink:
Grazie Tesoro!!!! il maritino era propio bello, lo ammetto :wink:
appena ho altre foto le inserisco, lo prometto :D
Il bouquet era proprio originale, sono contenta del risultato
grazie per i complimenti e speriamo che la vita sia davvero meravigliosa
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#15
Bettatina ha scritto:Il bouquet era proprio originale, sono contenta del risultato
Sono d'accordo :wink: a proposito che fiori erano? Le foto su alf sono troppo piccole e ho quasi perso la vista per capire cosa fossero :evil:
Sembravano rose rosse :roll: ma i pallini bianchi al centro dei fiori cos'erano? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta