La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
so che fanno degli oggettini al mercato equo solidale
oppure le associazioni tipo medici senza frontiere e credo pure emergency fanno delle pergamene di ringraziamento per aver devoluto i soldi lì.
E' un gesto secondo me molto bello... :wink:
Immagine

Re: A.A.A. consiglio cercasi

#4
paperinik ha scritto:Potreste darmi qualche consiglio sulla bomboniera del matrimonio?
Avete visto o sentito qualcosa che vi è piaciuto e vi è tornata utile e non avete riciclato per i regali di natale?
Anche UNICEF fa delle bomboniere....puoi controllare dal sito....tanti auguri

#7
Una mia collega l'ha fatto con L'AIRC. Ci ha dato delle scatoline con dentro i confetti ed un biglietto di ringraziamento dell'associazione.
Secondo me, un'idea bellissima!

#8
Quelle dell'Unicef sono molto carine ma se hai tanti invitati è un salasso. E' vero che è beneficienza, però... bh!
Io mi ero informata anche per:
Emergency (non mi piaceva la forma :oops: ),
Amref (le loro pergamene erano quelle che preferivo, ma ovviamente non piacevano a mio marito :roll:
Medici Senza Frontiere (scatoline, bigliettini o pergamene): alla fine ho scelto queste.
Queste tre sono tutte a offerta libera

#9
beh ....so che farne 100 è forse un pò una lavorata
però io l'anno scorso a Natale per le zie di mia mamma ho preso 3 piccoli posacenere in vetro 1.20 all'impermercato e li ho dipinti con i colori per la ceramica.....possono essere dei portagioie o portacotone in bagno insomma un oggettino tuttofare....

una bella confezione con carta trasparente e una ciocca con i bigliettini ed è fatta.....

sembra laborioso ma credimi è piàù facile a farsi che a dirsi....

#10
In Sicilia il matrimonio è (tranne che non ci sia la disponibilità) quasi sempre e totalmente pagato dai genitori degli sposi che fanno a gara per cercare di organizzare bei festeggiamenti e fare bella figura.

Questo è comodo per gli sposi anche se permette talvolta a suoceri e genitori di dire la propria sull'organizzazione.

Fare accettare l'idea a mia suocera e a mia madre di far tornare a casa gli ospiti (170), che hanno elargito un sostanzioso regalo, con una pergamena di attestato di beneficenza mi sembra un'impresa più difficile del ritrovamento del sacro graal.
Mi consigliereste quindi qualcosa di più accettabile?

#11
Fare accettare l'idea a mia suocera e a mia madre di far tornare a casa gli ospiti (170), che hanno elargito un sostanzioso regalo, con una pergamena di attestato di beneficenza mi sembra un'impresa più difficile del ritrovamento del sacro graal.
Se a te l'idea piace, fare la proposta non ti costa niente e magari loro ti sorprendono come è capitato a me: dopo una perplessità iniziale, genitori e invitati hanno condiviso pienamente la nostra idea.
Però mi rendo conto del problema...
Ecco due proposte:
1) una piantina di bonsai: ci sono vivai che le propongono come bomboniere a 5/6 euro; quello che conosco io però è in brianza, mi sa la consegna ti costa troppo...:?
2) dei conoscenti si sono appoggiati a non so + che associazione che, proprio in Sicilia, recupera i terreni espropriati alla mafia producendo uno strepitoso olio d'oliva che fornisce in bottigliette con etichette personalizzate: così unisci la beneficenza a un oggetto della tua terra:D
3) una bottiglia di vino con l'etichetta personalizzata, tipo uno schizzo della chiesa dove vi sposate e la data del matrimonio.

#12
monica396 ha scritto: 3) una bottiglia di vino con l'etichetta personalizzata, tipo uno schizzo della chiesa dove vi sposate e la data del matrimonio.
I cognati di mia cugina hanno fatto l'etichetta con la loro caricatura, è molto simpatica!

Ma tua hai qualche piccola dote artistica da sfruttare?
Immagine
Immagine

#14
Secondo me la beneficienza è il regalo più prezioso che tu possa fare. Di tutte le bomboniere che ho ricevuto la pergamena dell'unicef è stata senza dubbio quella che mi è piaciuta di più: gli altri sono tutti oggetti inutili e talvolta proprio orrendi che sono finiti dritti dritti nella spazzatura!

Prova a riflettere sul fatto (e a far riflettere i tuoi) che il matrimonio non è una gara a chi spende di più. Non penso che i tuoi invitati vi facciano il regalo nell'ottica della bomboniera che riceveranno (se fosse così non hanno capito proprio niente :oops: ). Tieni conto che vengono a pranzo quindi in parte già gli restituisci quello che loro ti daranno.

Da noi poi si fa il pensiero inverso: bisogna fare un regalo che copra almeno le spese di pranzo + bomboniera. In fondo chi ha bisogno di soldi sono eventualmente gli sposi che affrontano molte spese x il matrimonio, non gli invitati.....!

Insomma con le vostre bomboniere potreste veramente compiere un atto d'amore importante! :)

Pensaci!

#15
okrim ha scritto:Secondo me la beneficienza è il regalo più prezioso che tu possa fare. Di tutte le bomboniere che ho ricevuto la pergamena dell'unicef è stata senza dubbio quella che mi è piaciuta di più: gli altri sono tutti oggetti inutili e talvolta proprio orrendi che sono finiti dritti dritti nella spazzatura!

Prova a riflettere sul fatto (e a far riflettere i tuoi) che il matrimonio non è una gara a chi spende di più. Non penso che i tuoi invitati vi facciano il regalo nell'ottica della bomboniera che riceveranno (se fosse così non hanno capito proprio niente :oops: ). Tieni conto che vengono a pranzo quindi in parte già gli restituisci quello che loro ti daranno.

Da noi poi si fa il pensiero inverso: bisogna fare un regalo che copra almeno le spese di pranzo + bomboniera. In fondo chi ha bisogno di soldi sono eventualmente gli sposi che affrontano molte spese x il matrimonio, non gli invitati.....!

Insomma con le vostre bomboniere potreste veramente compiere un atto d'amore importante! :)

Pensaci!
Io la penso come te, ma non tutti gli invitati capiscono. Io ho sentito dei comenti di gente trentenne (mica di nonne!) che non ha molto apprezzato un'offerta in favore di Emergency (mi pare) al posto delle bomboniere.
Immagine
Immagine