La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
missbo83 ha scritto:io cambierei leporte tutte, e il rivestimento del bagno grande... ma erano gia li quando abbaimo comprato ed essendo nuovi.. non credo valga la pena
quoto in toto e aggiungo il pavimento della sala.. urendo.. ma era già li..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#4
La casa è ancora in costruzione e già cambierei il rivestimento del bagno piccolo.... :oops: l'abbiamo scelto azzurro-grigio, ma mi sembra troppo cupo visto posato........... Non avevo considerato le dimensioni del bagno!
Vabbè, schiariremo con l'arredo...!
Immagine
Immagine

#5
Praticamente tutto...

Il pavimento del soggiorno/cucina (lo vorrei più chiaro)
I mobili del soggiorno li ho già cambiati 2 volte in 3 anni... :?
La camera da letto (nel senso che ADORO il mio letto, ma se la rifacessi farei una camera completa...)
La Cabina armadio/stireria (e difatti la sto cambiando)
Il bagno del terzo piano (la doccia è orribile....)
Lo Studio (che infatti è già in fase di cambiamento... da studio è diventato sala lettura)
La finestra della taverna
le porte interne
la vasca da bagno (metterei un idromassaggio)
cos'altro.. :? prima o poi i verrà in mente... ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
bamboladolly ha scritto:La casa è ancora in costruzione e già cambierei il rivestimento del bagno piccolo.... :oops: l'abbiamo scelto azzurro-grigio, ma mi sembra troppo cupo visto posato........... Non avevo considerato le dimensioni del bagno!
Vabbè, schiariremo con l'arredo...!
se no laverai tutti i giorni con la candeggina.. a faroza di dai e dai magari schiarisce.. :)

no eh?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#7
Alla resa dei conti va tutto bene cosi , ma volendo essere pignoli nell'ordine:
- mettere qualche presa della corrente in più (anche in esterno)
- i segnapasso sulle scale e sul portico
- non metteri più il teak a terra nella zona notte (gia detto e ridetto) E' bellissimo, ma con i gatti si è rivelato non essere il massimo.
- forse metterei le piastrelle 60x60 invece che 45x45 in soggiorno
-la doccia multifunzione la prenderei con le bocchette cromate e non bianche (piu d'effetto)
- forse metteri la vasca da incasso invece che free standing.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
printina ha scritto:
bamboladolly ha scritto:La casa è ancora in costruzione e già cambierei il rivestimento del bagno piccolo.... :oops: l'abbiamo scelto azzurro-grigio, ma mi sembra troppo cupo visto posato........... Non avevo considerato le dimensioni del bagno!
Vabbè, schiariremo con l'arredo...!
se no laverai tutti i giorni con la candeggina.. a faroza di dai e dai magari schiarisce.. :)

no eh?
Il mio bagno piccolo ha diversi particolari color tabacco per cui incupiva un pochino la sera , ho risolto con un lampadario a 4 faretti alogeni che permette di puntare la luce in punti strategici, ora è perfetto.
Prova!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
il rivestimento della cucina, il lavandino del bagno, metterei dei segnapasso nelle scale ....invertirei il lato cucina con il lato camera, ho tutto il giorno il sole che batte nella camera, sono costretta a tenere la serranda sempre chiusa...
brilloccate ma disoneste

#10
cosa cambierei:

- farei la penisola + lontana dalla cucina.. è comoda lo stesso ma è un pò scomoda se è utilizzata da due persone in contemporanea.. succede raramente perchè cucino sempre io ma a volte succede..
- non rifarei il camino.. mi rendo conto che è bello e fa atmosfera.. ma di contro in quel metro c'avrei potuto mettere un metro di mobile in +.. comprensivo di libreria e spazio contenitivo che non basta mai..
- forse avrei fatto la cucina bianca bianca e non rovere sbiancato...


per il resto.. sono ancora soddisfatta! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11
blumarea ha scritto:
printina ha scritto:
bamboladolly ha scritto:La casa è ancora in costruzione e già cambierei il rivestimento del bagno piccolo.... :oops: l'abbiamo scelto azzurro-grigio, ma mi sembra troppo cupo visto posato........... Non avevo considerato le dimensioni del bagno!
Vabbè, schiariremo con l'arredo...!
se no laverai tutti i giorni con la candeggina.. a faroza di dai e dai magari schiarisce.. :)

no eh?
Il mio bagno piccolo ha diversi particolari color tabacco per cui incupiva un pochino la sera , ho risolto con un lampadario a 4 faretti alogeni che permette di puntare la luce in punti strategici, ora è perfetto.
Prova!
Proverò sia la candeggina che i faretti....!!!
Immagine
Immagine

#12
dopo che ho conosciuto questo covo di esteti le piastrelle del bagno non mi convincono più :?

però riacquisto subito il sorriso ricordando che:
-non avevamo dindi per prendere meglio
-il bagno rimarrà qui ed è meglio se è qualcosa di molto normale... poi i miei suoceri la casa dovranno trovare da affittarla :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#13
Purtroppo le scelte che cambierei io non le ho fatte io, ma o il mio fidanzato o i suoi genitori o l'architetta...
:roll:

- assolutamente ricaverei la dispensina in cucina, c'è una rientranza perfetta e mi ci hanno messo mensole in cristallo e proseguito il piano in granito che fa da tavolino. :cry:

- le piastrelle in cucina...io l'avevo detto al mio fidanzato che erano orribili, ma tant'è... (ora pure lui pensa staremmo meglio con altre)

- il piano di lavoro... della cucina :roll:

- il soppalco lo farei 20 cm più basso (grazie architetta)

- farei tutte le finestre con l'opzione vasistas, non solo 2!!!!!

- cambierei le maniglie delle finestre

per il resto siamo ancora nel divenire...
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#14
Uhhhh mi hai ricordato lefinestre
Unica cosa che c'era già....le rifarei in totto, tutte con il vasistas e non solo alcune e di colore rovere

mi manca anche un velux in mansarda, è un pò buia il pomeriggio
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
Di quello che abbiamo scelto e acquistato noi non cambierei una sola virgola 8)
La casa però era già fatta e non abbiamo potuto permetterci grossi interventi strutturali :cry: di quello che abbiamo trovato cambierei:

- i vetri delle portafinestre di soggiorno e cucina (i precedenti inquilini avevano dei cani e i vetri sono graffiati :evil: )
- le persiane esterne scorrevoli (sono in legno e hanno 20 anni, mai vista una manutenzione :cry: )
- le porte (tutte, sono inguardabili :evil: )
- i rivestimenti dei bagni (chi non ricorda le mie fantastiche piastrelle a fiori? :? )
- i pavimenti, specie quelli del piano terra che sono un grigio/bianco (troppo chiari, specie per una casa con giardino+gatto+bambino :evil: )
- gli zoccolini
- l'orrido videocitofono :x :shock: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta