La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
praticamente nulla.

forse solo il vascone unico al posto delle due vasche ma più per sfizio che per altro... francamnete per l'uso che ne faccio ora due separate son meglio di una grossa.

#17
mi sarebbero piaciuti i bagni più moderni e avere i soldi per comprare dei bei mobili..ma chissà più avanti forse sì!!
la cucina e la sala più grande e forse avere la mansarda abitabile...ma tutto sommato non mi lamento di nulla... :wink:

Re: Cosa cambiereste?

#18
Vivendo nelle vostre casette vi siete accorti di qualche errore di progettazione o arredamento? QUALCOSINA :evil:
Cambiereste qualcosa? SI
Cosa non rifareste più? COMPRARE CASA IN COSTRUZIONE
C'è qualcosa che vi ha già stufato? LA CASA

Re: Cosa cambiereste?

#19
Anouk ha scritto:Vivendo nelle vostre casette vi siete accorti di qualche errore di progettazione o arredamento? QUALCOSINA :evil:
Cambiereste qualcosa? SI
Cosa non rifareste più? COMPRARE CASA IN COSTRUZIONE
C'è qualcosa che vi ha già stufato? LA CASA
Alla faccia, dal messaggio direi che ilmio Omer è stato una benedizione!
Cosa ti è capitato????
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
La cucina :cry: .

La mia prima cucina era una Snaidero bianca con top in granito nero africa acquistata 18 anni fa per 14 milioni, l'ho venduta al nuovo propietario di casa per 2500 eurini; era come nuova, 'na meraviglia.

Questa nuova della Del Tongo, top laminato e finiture in ciliegio con ante color avorio, manco 2 anni di vita e già non mi piace più ( a dire il vero mi è mai piaciuta fin dal primo giorno).

Sento che non durerà tanto.

#21
Ripensamenti

1- Le piastrelle della cucina. Sono state scelte senza pensarci troppo su e senza neanche guardarle prima, solo xchè erano abbinate al pavimento.

2- Ho qualche perplessità sul lavabo, non perchè non mi piaccia, ma solo perchè ho paura che sia troppo grande (è lungo 90cm).

3- I termoarredi delle due camere. Si sviluppano in altezza e abbiamo deciso di farli alti 1,80m, pensando che quella fosse l'altezza ideale...quello della cucina,invece, l'abbiamo fatto 2m per recuperare un po' di spazio in larghezza. Una volta montati ci siamo resi conto che erano molto meglio alti 2m!!!

4- Il colore delle placche degli interruttori...sulle piastrelle sia del bagno che della cucina ci stanno veramente male!!! (...mi sa che le cambieremo presto!!! :wink: )

Errori degli operai

1- Il termoarredo dello studio/cameretta è stato montato storto.

2- Il termoarredo del bagno doveva venire perfettamente incastrato tra le greche attorno al lavabo e la vasca...ed invece, con molta probabilità (ancora nn l'hanno montato xchè hanno mandato le valvole sbagliate!!!), va a finire sopra la vasca.

3- Tutti i termoarredi sono stati montati ad almeno 15cm di distanza dalle aperture...decisamente troppi!!!

...xò è la nostra prima casa, l'abbiamo praticamente progettata insieme...e va bene così! :roll: :wink:
Immagine


Immagine

#22
A parte le innumerevoli scocciature che si sono avvicendate per idraulico, bagni ecc. ecc., penso che non prenderei mai piu una casa in costruzione.
Non me l'han finita per tempo e son dovuta andarci ad abitare senza acqua luce e gas perché nel frattempo la mia era pattuita che doveva essere consegnata ad una certa data.
Inoltre quando sono andata ad aabitarci le altre case erano ancora in costruzione per cui mi sono subita i disagi dei rumori, delle macerie, del fango quando pioveva.
Per il resto la mia casa mi piace. E' una zona tranquilla.
Ma quando ho detto che cambierei la casa è perché mi piacerebbe che il paese fosse un po' piu servito dai mezzi pubblici anche perché si sta talmente espandendo che avere un autobus che passa ogni ora e niente alla domenica è assurdo.
Quando sono rimasta senza macchina ho iniziato le maledizioni.
Anche se la casa ripeto mi piace. Ho dei bravi vicini, ma dovessi cambiare, prenderei qualcosa di centrale.
O addirittura me ne andrei da qua e prenderei una belal casa davanti al mare.

#23
io invece adoro la mia casa e tutte le scelte che ho fatto anche se azzardate continuano a soddisfarmi appieno 8)
l'unica cosa che cambierei è nel bagno piccolo, ho dato retta all'idraulico e messo il piatto doccia invece del bidet col risultato che la doccia non la facciamo mai perchè facciamo il bagno nella vasca e quindi era meglio se mettevo il bidet!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#24
se avessi i dindi cambierei immediatamente le finestre: hanno 20 anni e si vede :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
più che da cambiare ci sono ancora cosette da fare... :? :)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare