La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
paprina ha scritto:
kasper1983 ha scritto:altra cosa,io parlo di parità di livello e trattamento economico nn in fatto cariera
scusa la delicatezza di nuovo: ma grazie al cazz che a pari livello e attività lo stipendio sia lo stesso e molto simile............lo stipendio è stabilito in base al livello e l'attività e non in base al se.sso...................ma se noi antriamo nello stesos momento e facciamo lo stesso lavoro(e siamo bravi entrambi) perchè promuovono prima te e poi, forse, se proprio devono, promuovono pure me??
perchè tu all'improvviso puoi avere più responsabilità di me??

ragazzi se ci sono sette donne per ogni uomo, perchè non ci sono sette capi donna per ogni capo uomo??

dai su siamo seri............basta guardare il governo e la storia delle quote rosa!!
saremo migliori :)
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#62
Bè secondo me essere casalinga=avere + tempo= dedicarsi alle proprie passioni... non certo portare le ciabattine al maritino...per carità! :wink: :lol:

Qunado saranno grandi e il maritino in pensione...viaggi tanti viaggi.....

(ma mi sa che sto viaggiando parecchio con la fantasia :roll: ...e che mi tocca continuare a sgobbare :wink: )

#63
kasper1983 ha scritto:
alice7 ha scritto:
kasper1983 ha scritto:nei 7 posti dove ho lavorato io nn è mai successo...sarà un caso...
questione permessi è tt superato dato ke li può prendere anke il padre;mio zio sta a casa più lui ke la moglie x il bambino...l'unica cosa può essere quella della gravidanza
Ti assicuro che nelle grandi aziende private non è così, parlando di assunzioni di interinali
sarà ke io abito nel bel mezzo della lombardia dove di lavoro ce nè a bizzeffe e ste differenze nn ci sono...
cavolo... non sapevo che in Lombardia ti tirassero dietro il lavoro. :shock:
Continuo a non capire niente della vita IO 8)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#64
kasper1983 ha scritto:
alice7 ha scritto:
kasper1983 ha scritto:nei 7 posti dove ho lavorato io nn è mai successo...sarà un caso...
questione permessi è tt superato dato ke li può prendere anke il padre;mio zio sta a casa più lui ke la moglie x il bambino...l'unica cosa può essere quella della gravidanza
Ti assicuro che nelle grandi aziende private non è così, parlando di assunzioni di interinali
sarà ke io abito nel bel mezzo della lombardia dove di lavoro ce nè a bizzeffe e ste differenze nn ci sono...
O Forse tu ignori le scelte che vengono fatte ogni giorno nei vertici delle aziende :wink:

paprina ha scritto:scusa la delicatezza di nuovo: ma grazie al cazz che a pari livello e attività lo stipendio sia lo stesso e molto simile............lo stipendio è stabilito in base al livello e l'attività e non in base al se.sso...................ma se noi antriamo nello stesos momento e facciamo lo stesso lavoro(e siamo bravi entrambi) perchè promuovono prima te e poi, forse, se proprio devono, promuovono pure me??
perchè tu all'improvviso puoi avere più responsabilità di me??
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#65
EWOK ha scritto:
Alice questa volta sei stata chiarissima :D
condivido anche quello che scrivi, ma allora io non definirei coltivare le proprie passioni fare la casalinga... ma coltivare le proprie passioni! Chi non vorrebbe farlo, io ci metterei la firma. Ma pensare di restare a casa a fare le pulizie, a tenere tutto in ordine aspettando che il marito ritorni per magari dirgli "com'è andata caro?" , brrrr no no non ce la farei.
Poi capisco il desiderio di occuparsi dei figli, curarli ed educarli ma... quando questi saranno grandi e andranno a scuola? Personalmente non mi ci vedo proprio ma se a molte di voi questo fa piacere non posso far altro che cercare di comprendere. Spero col cuore che sia ciò che veramente desiderate.
Comunque vadano le cose, oltre al fatto che sarà un successo, l'importante è che vi sia la libera scelta e non la libera costrizione dettata da questa nostra bislacca società italiana. :wink:
io credo di averlo ripetuto centinaia di volte: chiedere i soldi al marito per me non è così brutto come tanti pensano.
io non ci trovo nulla di male.....................l'avrò detto tremila volte che per me può anche lasciarmeli la mattina sul comodino con un biglietto con su scritto"sono per stanotte" :lol:

io no nfarei la casalinga per coltivare le mie passioni, quelle le coltivo anche ora!!
ma se devo decidere tra il fare un lavoro di cacca come quello che faccio ora e il fare un qualcosa che fa stare meglio me e mio marito(visto che ora ci mettiamo insieme il fine setitmana a pulire invece lo farei io durante la settimana), e se questo vuol dire avere più tempo per noi e non passare il fine settimana a pulire ma a trombare, ma dove si fiiiiiiirmaaaaaaaaa!!

negli anni 50 non si sceglieva, ora si!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#66
evito di dire altro xè tanto siete tt donne e vi sostenete a vicenda...nn ho ancora capito ke in sto forum quando si parla di certi argomenti è meglio star zitto piuttosto che mettersi a discutere altrim mi trovo 10 donne contro :twisted:
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#67
kasper1983 ha scritto:
paprina ha scritto:
kasper1983 ha scritto:altra cosa,io parlo di parità di livello e trattamento economico nn in fatto cariera
scusa la delicatezza di nuovo: ma grazie al cazz che a pari livello e attività lo stipendio sia lo stesso e molto simile............lo stipendio è stabilito in base al livello e l'attività e non in base al se.sso...................ma se noi antriamo nello stesos momento e facciamo lo stesso lavoro(e siamo bravi entrambi) perchè promuovono prima te e poi, forse, se proprio devono, promuovono pure me??
perchè tu all'improvviso puoi avere più responsabilità di me??

ragazzi se ci sono sette donne per ogni uomo, perchè non ci sono sette capi donna per ogni capo uomo??

dai su siamo seri............basta guardare il governo e la storia delle quote rosa!!
saremo migliori :)
Era chiaramente una battuta, no? La risposta è retorica
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#68
...ah nel frattempo mi son svegliata e son pure andata al mercato (a carrellarmi) :?
certo che se il sogno delle donne italiane oggi è quello di fare le casalinghe possiamo dire di avere fatto passi da giganti
mammà è casalinga per scelta dopo aver lavorato per anni...s'era semplicemente "rotta le balle" e, fatti due conti, decise che curar me, picicna, le costava meno fatica e meno soldi di quelli per la baby sitter...
io sarei casalinga per vocazione...
ma di quelle casalinghe che non fanno un caxxo....che poltriscono...che s'appisolano sul divano...che passan le ore facendo un po' quel caxxo che gli pare...
leggere, guardare la tv, uscire con le amiche a far shopping o anche girar da sola per musei...passare ore davanti al pc senza produrre nulla di utile se non puro divertimento...

ecco per me "essere casalinghe per scelta" è proprio questo, l'immenso dono e l'incredibile possibilità di gestire il proprio tempo, foss'anche solo per perderlo.
l'insegnante di ed. artistica è il lavoro più simile alla casalinga per tempo libero e fancaxxismo...e in più mi pagano. 8)

#69
Chiara1980 ha scritto:casalinga=avere + tempo= dedicarsi alle proprie passioni... non certo portare le ciabattine al maritino...per carità! :wink: :lol:
questo me gusta!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#70
kasper1983 ha scritto: saremo migliori :)
vabbhe, lasciamo perdere perchè è meglio....

dal centro della Lombardia pure io... sono laureata e bene, non mi ci metto neanche a cercare nel mio settore perchè non potrei permettermi gli anni di stage non pagati... il mio migliore amico, una punta di diamante del mio anno... è ancora a piedi :?

vabbhe, bisogna accontentarsi... va bene.
una mia cara amica sta facendo colloqui su colloqui... prima o poi la domandina sullo stato di famiglia e le aspirazioni affettive arrivano sempre :?

e a un'altra mia amica hanno fatto firmare le dimissioni in bianco per quando rimarrà incinta... sta aspettando di andare dal sindacato :twisted:

Kasper... torna nel mondo reale.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#71
rananera ha scritto:...ah nel frattempo mi son svegliata e son pure andata al mercato (a carrellarmi) :?
cioè L'HAI PRESOOOOO? :D

#72
boo ha scritto:
rananera ha scritto:...ah nel frattempo mi son svegliata e son pure andata al mercato (a carrellarmi) :?
cioè L'HAI PRESOOOOO? :D
ah sì l'hai scrcitto di là :D

#73
kasper1983 ha scritto:evito di dire altro xè tanto siete tt donne e vi sostenete a vicenda...nn ho ancora capito ke in sto forum quando si parla di certi argomenti è meglio star zitto piuttosto che mettersi a discutere altrim mi trovo 10 donne contro :twisted:
Guarda che a me il confronto piace, e parecchio, però come ti ho detto sopra forse parli per ignoranza
1- perchè sei un uomo, e non per retorica, ma come fai a sapere cosa deve passare una donna?
2- perchè non fai parte di quelli che devono decidere le assunzioni e non sai come vengono fatte e cosa viene detto (sempre nel rispetto delle leggi, certo)

Se continui a rimanere qui a parlarne a me fa piacere
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#74
kasper1983 ha scritto:evito di dire altro xè tanto siete tt donne e vi sostenete a vicenda...nn ho ancora capito ke in sto forum quando si parla di certi argomenti è meglio star zitto piuttosto che mettersi a discutere altrim mi trovo 10 donne contro :twisted:
non è questione di sostegno. è questione di statistiche e di verità incontrovertibili :?

o seriamente pensi che gli uomini siano meglio?

e se era solo una battuta... com'è che le donne non fanno carriera? :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#75
LILLY ha scritto:si impiegata e lavoro così tanto, in quetso periodo c'è molto lavoro...ovvio non è che lavoro sempre così, ieri è stato un caso eccezionale, per un problema imminente di questa mattina presto....è anche vero che mi pagano bene, il mio capo riconosce il lavoro fatto, eccome.
Credo che tu possa considerarti già fortunata se il tuo capo riconosce il lavoro fatto e di conseguenza ti gratifica (sia economicamente che moralmente). Pensa che c'e' chi lo fa e non ne ha in cambio nulla e non parlo solo di soldi...ma nemmeno di Grazie!