La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
abigaille ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: di chi?? :shock: :shock: :shock: come si può capire dalla faccia neppure io ci vado eppure non sono una casalinga....secondo me voi due siete un pochino troppo ferrei nelle vostre convinzioni...nel senso che la vera conquista sta proprio nel poter scegliere cosa ci rende più realizzati e felici...senza fare tanta demagogia sulle scelte proprie e altrui...mia cugina si è sposata a 26 anni con un ragazzo molto ricco lei non amava lavorare, voleva occuparsi della sua famiglia..ora ha 3 figli e MOLTISSIMI interessi...non l'ho mai sentita parlare del marito che ritarda ( dirige l'azienda di famiglia) o della tv, ha una cultura decisamente alta e può tenere testa a molti plurilaureati in diversi argomenti quindi sencondo me il vostro discorso ha un retrogusto di snobbismo che un pochino mi dà fastidio :? senza offesa
esattamente
quoto

#152
Lestat ha scritto:
casimira ha scritto:Lestat secondo me non si può generalizzare... per una bambina brava e indipendente ce ne sarà un'altra che si sente abbandonata e un'altra che cresce straviziata e un'altra che cerca di primeggaire per farsi notare dai genitori troppo impegnati...

dico una banalità ma secondo me fare il genitore dev'essere difficilissimo... ho come il presentimento che qualsiasi cosa fai ti sembra di sbagliare... allora fai come ti sembra meglio, ma chissà se poi ci sono ripercussioni?
E' vero.. :?

Pero' so anche se mia madre fosse stata casalinga e mi avesse controllato ogni istante, a quest'ora sarei un drogato o un vagabondo..
Bisogna lasciarli liberi di sbagliare e autonomi nel prendere decisioni i figli..
les scusa ma non puoi sapere come cosa saresti se tua madre fosse stata una casalinga...mia madre lavorava ...mia zia no...nè io nè le mie cugine siamo delle vagabonde disadattate o altro :roll: ....magari un pochino esaurita di sti tempi si...chissà se posso far ricadere la colpa su mammà? :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#153
Chiara1980 ha scritto:
bastille64 ha scritto:Ma scusate non credete che in ogni caso è pericoloso per una donna rinunciare a lavorare?
Faccio un lavoro modesto mal pagato... in caso di difficoltà penso che qualcosa troverei :roll:

Io vorrei stare a casa per ESSERCI per i miei figli, nn per soffocarli ed opprimerli,,,
Il problema che anche per la pensione, quegli anni di contributi ti mancheranno, in caso di separazione dovrai comunque badare ai figli ma anche lavorare. Non è facile trovar lavoro se una ha figli piccoli, il datore preferirà chi non ne ha... mentre se sei già assunta sei tutelata un minimo.
In Francia, la donna che rinuncia a lavorare ha diruitto al mantenimento del posto del lavoro anche dopo anni, in caso del terzo figlio le vengono attribuiti tot anni di contributi. Qui da noi, siamo senza tutela

#154
Kalimeroxxx ha scritto:
Lestat ha scritto:
fedelyon ha scritto: Pensa che io, invece, non ho ancora conosciuto una casalinga che non mi faccia cascare le palle quando parla.
Sempre i soliti tre argomenti, quanto era bella la cacchetta del figlio oggi, che disgrazia mio figlio è uscito di casa domani, uff mio marito che torna sempre tardi. Hai sentito questo e quello alla tv?
Verissimo :?

Mai conosciuto casalinghe che nel tempo libero vanno ad una retrospettiva su Mayakovskij..
di chi?? :shock: :shock: :shock: come si può capire dalla faccia neppure io ci vado eppure non sono una casalinga....secondo me voi due siete un pochino troppo ferrei nelle vostre convinzioni...nel senso che la vera conquista sta proprio nel poter scegliere cosa ci rende più realizzati e felici...senza fare tanta demagogia sulle scelte proprie e altrui...
Il problema è che a volte pensi di poter scegliere.
A trent'anni è un conto, ma a cinquanta...
Poi certo, non stiamo parlando di mogli di dirigenti che al primo schiocco di dita possono farsi il viaggetto in e frequentano un gruppo scelto di amici.

#155
Kalimeroxxx ha scritto:quindi sencondo me il vostro discorso ha un retrogusto di snobbismo che un pochino mi dà fastidio :? senza offesa
Assolutamente no. Non metto in dubbio che molte donne, non avendo problemi economici preferiscano stare a casa a coltivare interessi, hobby, viaggiare, leggere.. Ma anche tu non puoi prendere pochi singoli casi e erigerli ad esempio.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#156
bastille64 ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:
bastille64 ha scritto:Ma scusate non credete che in ogni caso è pericoloso per una donna rinunciare a lavorare?
Faccio un lavoro modesto mal pagato... in caso di difficoltà penso che qualcosa troverei :roll:

Io vorrei stare a casa per ESSERCI per i miei figli, nn per soffocarli ed opprimerli,,,
Il problema che anche per la pensione, quegli anni di contributi ti mancheranno, in caso di separazione dovrai comunque badare ai figli ma anche lavorare. Non è facile trovar lavoro se una ha figli piccoli, il datore preferirà chi non ne ha... mentre se sei già assunta sei tutelata un minimo.
In Francia, la donna che rinuncia a lavorare ha diruitto al mantenimento del posto del lavoro anche dopo anni, in caso del terzo figlio le vengono attribuiti tot anni di contributi. Qui da noi, siamo senza tutela
Conosco bene il sistema francese ma anche quello ha delle pecche, a mio avviso.
Bisognerebbe incentivare il lavoro e la possibilità per la donna di avere una vita pubblica e non solo privata.
Finché si incentiva il ruolo privato della donna non si risolverà mai la scarsa presenza delle donne nei luoghi pubblici di decisione.

#158
fedelyon ha scritto:
paprina ha scritto:per le case che conosco io, asoslutamente no!!

a parte chasa mia che è sporca da far schifo sto periodo e vabbè, ma non conosco proprio nessuno fissato per la pulizia e per l'ordine.
Sarà, ma in Italia è un continuo sentir parlare di donne delle pulizie.
All'estero solo i ricconi le hanno e se la prendi fa solo sbruffone...
e che c'entra??
uno si prende la donna delle pulizie perchè non gli va di pulire e non perchè a fissato sulla pulizia!!
ricordati che i veri fissat isi fanno le cose da soli perchè le cose fatte dagli altri non gli starebbero bene!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#159
Kalimeroxxx ha scritto:di chi?? :shock: :shock: :shock: come si può capire dalla faccia neppure io ci vado eppure non sono una casalinga....secondo me voi due siete un pochino troppo ferrei nelle vostre convinzioni...nel senso che la vera conquista sta proprio nel poter scegliere cosa ci rende più realizzati e felici...senza fare tanta demagogia sulle scelte proprie e altrui...mia cugina si è sposata a 26 anni con un ragazzo molto ricco lei non amava lavorare, voleva occuparsi della sua famiglia..ora ha 3 figli e MOLTISSIMI interessi...non l'ho mai sentita parlare del marito che ritarda ( dirige l'azienda di famiglia) o della tv, ha una cultura decisamente alta e può tenere testa a molti plurilaureati in diversi argomenti quindi sencondo me il vostro discorso ha un retrogusto di snobbismo che un pochino mi dà fastidio :? senza offesa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh(sospiro)
la mia sorellina non si smentisce mai!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#160
Lestat ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:quindi sencondo me il vostro discorso ha un retrogusto di snobbismo che un pochino mi dà fastidio :? senza offesa
Assolutamente no. Non metto in dubbio che molte donne, non avendo problemi economici preferiscano stare a casa a coltivare interessi, hobby, viaggiare, leggere.. Ma anche tu non puoi prendere pochi singoli casi e erigerli ad esempio.
l'esempio che ho fatto era un semplice esempio....ma se ne vuoi altri ce ne sono...ho un'amica di liceo ...ha studiato per fare l'insegnante...i genitori erano due operai e il marito un ragazzo che guida le metro...si è fatta due conti e invece di fare la precaria adesso sta a casa con la sua bambina, ( che mi chiama zia :D ) e neppure lei, guarda ic asi della vita, mi parla di tv, al limite mi ammorba con kant :? ed io che odio la filosofia :cry: vabbè cmq come vedi di casi ce ne sono ...oppure li becco tutti io...bha :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#161
paprina ha scritto: e che c'entra??
uno si prende la donna delle pulizie perchè non gli va di pulire e non perchè a fissato sulla pulizia!!
ricordati che i veri fissati si fanno le cose da soli perchè le cose fatte dagli altri non gli starebbero bene!! 8)
Non volevo dire che mi piacciono le case sporche.
Era solo per dire che a volte riteniamo indispensabili delle cose che in altri luoghi non lo sono e non ce ne rendiamo conto.

#162
Kalimeroxxx ha scritto:
Lestat ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:quindi sencondo me il vostro discorso ha un retrogusto di snobbismo che un pochino mi dà fastidio :? senza offesa
Assolutamente no. Non metto in dubbio che molte donne, non avendo problemi economici preferiscano stare a casa a coltivare interessi, hobby, viaggiare, leggere.. Ma anche tu non puoi prendere pochi singoli casi e erigerli ad esempio.
l'esempio che ho fatto era un semplice esempio....ma se ne vuoi altri ce ne sono...ho un'amica di liceo ...ha studiato per fare l'insegnante...i genitori erano due operai e il marito un ragazzo che guida le metro...si è fatta due conti e invece di fare la precaria adesso sta a casa con la sua bambina, ( che mi chiama zia :D ) e neppure lei, guarda ic asi della vita, mi parla di tv, al limite mi ammorba con kant :? ed io che odio la filosofia :cry: vabbè cmq come vedi di casi ce ne sono ...oppure li becco tutti io...bha :roll:
Meglio per lei adesso e domani che farà quando il ragazzo sarà grande?

#163
Kalimeroxxx ha scritto:
Lestat ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:quindi sencondo me il vostro discorso ha un retrogusto di snobbismo che un pochino mi dà fastidio :? senza offesa
Assolutamente no. Non metto in dubbio che molte donne, non avendo problemi economici preferiscano stare a casa a coltivare interessi, hobby, viaggiare, leggere.. Ma anche tu non puoi prendere pochi singoli casi e erigerli ad esempio.
l'esempio che ho fatto era un semplice esempio....ma se ne vuoi altri ce ne sono...ho un'amica di liceo ...ha studiato per fare l'insegnante...i genitori erano due operai e il marito un ragazzo che guida le metro...si è fatta due conti e invece di fare la precaria adesso sta a casa con la sua bambina, ( che mi chiama zia :D ) e neppure lei, guarda ic asi della vita, mi parla di tv, al limite mi ammorba con kant :? ed io che odio la filosofia :cry: vabbè cmq come vedi di casi ce ne sono ...oppure li becco tutti io...bha :roll:
fortunella.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#164
fedelyon ha scritto:
paprina ha scritto: e che c'entra??
uno si prende la donna delle pulizie perchè non gli va di pulire e non perchè a fissato sulla pulizia!!
ricordati che i veri fissati si fanno le cose da soli perchè le cose fatte dagli altri non gli starebbero bene!! 8)
Non volevo dire che mi piacciono le case sporche.
Era solo per dire che a volte riteniamo indispensabili delle cose che in altri luoghi non lo sono e non ce ne rendiamo conto.
e se fossero gli altri che sbagliano?
io ad esempio se avessi più tempo cucinerei proprio tutto io... il fatto che in USA non sappiano cucinare non mi scalfisce :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#165
bastille64 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Lestat ha scritto: Assolutamente no. Non metto in dubbio che molte donne, non avendo problemi economici preferiscano stare a casa a coltivare interessi, hobby, viaggiare, leggere.. Ma anche tu non puoi prendere pochi singoli casi e erigerli ad esempio.
l'esempio che ho fatto era un semplice esempio....ma se ne vuoi altri ce ne sono...ho un'amica di liceo ...ha studiato per fare l'insegnante...i genitori erano due operai e il marito un ragazzo che guida le metro...si è fatta due conti e invece di fare la precaria adesso sta a casa con la sua bambina, ( che mi chiama zia :D ) e neppure lei, guarda ic asi della vita, mi parla di tv, al limite mi ammorba con kant :? ed io che odio la filosofia :cry: vabbè cmq come vedi di casi ce ne sono ...oppure li becco tutti io...bha :roll:
Meglio per lei adesso e domani che farà quando il ragazzo sarà grande?
quello che LEI deciderà...è una sua scelta si può condividere o meno ma di certo non si può sottoporre a giudizio.....esattamente come non credo si possano giudicare le persone che fanno scelte diverse per il lavoro....l'importante è essere felici ...se lei lo è così...io non vedo problemi
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo