La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
rananera ha scritto:il male sta nel veder donnette che se la tirano pensando di fare il piùsuperlavoro del mondo, personcine prive di qualsivoglia preparazione e professionalità che però vengon comunque pagate bene e che poi usano quei soldi, paro paro, per pagar donne di servizio, colf e babysitter perchè, ovviamente, stan fuori 12 ore da casa...
queste personcine mononeuroniche senza un lavoro non sarebbero NULLA, vivono ed esistono solo in virtù d'aver quel posto, quella busta paga, così da giustificare ai propri occhi e all'altrui sguardo, la motivazione stessa della loro esistenza...
quelle poverette mi fanno una pena infinita e mi permetto di parlarne in modo così avvilente solo ed esclusivamente perchè son certa non ve ne siano qui dentro, per definizione e a rpescindere, ovvio.
:wink:


inno e lode quindi alla "casalinga liberata", la Donna libera che si fa due conti, decide le priorità, mette da parte quella sana e umana voglia di farcela anche all'esterno della famiglia e prende atto che il lavoro in casa non ha nulla di meno e di inferiore al lavoro esterno.

mi sento molto in stile anni '50.
:twisted:

mannaggia a me che scrivo per ore..........arriva sta qui e in due minuti esprime perfettamtne il imo pensiero :evil:


rana quando diventerò famosa, ti assumerò come manager e portavoce!! 8) :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#107
ma volentieriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


è che io non ho pensieri miei e mi fa comodo, chè son pigra, appropriarmi di quelli altrui.
8)

#108
:lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#109
paprina ha scritto:
rananera ha scritto:il male sta nel veder donnette che se la tirano pensando di fare il piùsuperlavoro del mondo, personcine prive di qualsivoglia preparazione e professionalità che però vengon comunque pagate bene e che poi usano quei soldi, paro paro, per pagar donne di servizio, colf e babysitter perchè, ovviamente, stan fuori 12 ore da casa...
queste personcine mononeuroniche senza un lavoro non sarebbero NULLA, vivono ed esistono solo in virtù d'aver quel posto, quella busta paga, così da giustificare ai propri occhi e all'altrui sguardo, la motivazione stessa della loro esistenza...
quelle poverette mi fanno una pena infinita e mi permetto di parlarne in modo così avvilente solo ed esclusivamente perchè son certa non ve ne siano qui dentro, per definizione e a rpescindere, ovvio.
:wink:


inno e lode quindi alla "casalinga liberata", la Donna libera che si fa due conti, decide le priorità, mette da parte quella sana e umana voglia di farcela anche all'esterno della famiglia e prende atto che il lavoro in casa non ha nulla di meno e di inferiore al lavoro esterno.

mi sento molto in stile anni '50.
:twisted:

mannaggia a me che scrivo per ore..........arriva sta qui e in due minuti esprime perfettamtne il imo pensiero :evil:


rana quando diventerò famosa, ti assumerò come manager e portavoce!! 8) :P
Non ho letto tutte le pagine che hanno portato a queste frasi, ma vi quoto in coro! Se potessi farei esattamente la casalinga liberata...
The sisterhood of The Calf 40

#110
Rana per favore ho appena finito di mangiare :P

comunque perchè parlare di queste "donnette", io conosco molti uomini così. Purtroppo è il sistema così la meritocrazia non esiste, è andata a farsi un giro con la democrazia.
Ma finchè ci va bene che sia così continueremo su questa via.


"A ma prima o poi a cambia, e come se a cambia!"
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#112
ewok...parlo di donnette solo perchè essendo fermanetne convinta della superiorità femminile, questo loro essere "ette" m'avvilisce ben più d'un omuncolo...che è peraltro assai più comune 8)

#113
Domanda..
Ma voi vi fareste mantenere?

Perche' nell'altro forum in cui sono moderatore, le donne (non italiane) sono tutte concordi nel fatto che una donna debba lavorare, realizzarsi nella propria vita e per nessun motivo farsi mantenere dal marito, si puo tranquillamente lavorare, badare alla casa ed ai figli insieme al marito.
I maschi italiani sono stati Kazziati a sangue quando hanno solo ventilato l'ipotesi che magari per badare ai figli, se ci sono le disponibilita' economiche una donna potrebbe rimanere a casa..

Premetto che la maggior parte di loro vive e lavora in Italia ormai.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#114
Domanda..
Ma voi vi fareste mantenere?
minkia sì.
ma intendo proprio manteneremantenere, cioè che tu maschiochelavori, paghi anche la colf, la cuoca e la babysitter.

attento..
la casalinga, quella vera, mica si fa mantenere, anzi...

#115
Ecco adesso ho letto tutto... era meglio prima...
Les farmi mantenere nel senso di andare a caccia di un super riccone solo con questo scopo no, trovarmi con un compagno e valutare insieme che economicamente è più conveniente che uno dei due stia a casa invece che in ufficio almeno 8 ore al giorno si.
E' quello che hanno detto papri e rana: l'importante è avere la possibilità di scegliere.
The sisterhood of The Calf 40

#116
Non mi piacerebbe farmi mantenere dal mio futuro marito (anche perchè, con lo stipendio che si ritrova..... :roll: ) però patti chiari.
Si lavora entrambi allora si bada alla casa entrambi, si stira entrambi, idem per le pulizie, la spesa, far da mangiare, l'accudire i figli se ci sono e via dicendo.

Che la donna, dopo 8 ore di lavoro debba anche smazzarsi il resto da sola o con un aiutino minimo da parte del compagno allora no, non mi sta bene.

Altrimenti c'è la soluzione entrambi si lavora, si pagano la colf e la baby sitter e non si fa una beata mazza, però mi sembra superfluo dire che sono ben poche le famiglie che possono permetterselo.

#117
Lestat ha scritto:Domanda..
Ma voi vi fareste mantenere?

Perche' nell'altro forum in cui sono moderatore, le donne (non italiane) sono tutte concordi nel fatto che una donna debba lavorare, realizzarsi nella propria vita e per nessun motivo farsi mantenere dal marito, si puo tranquillamente lavorare, badare alla casa ed ai figli insieme al marito.
I maschi italiani sono stati Kazziati a sangue quando hanno solo ventilato l'ipotesi che magari per badare ai figli, se ci sono le disponibilita' economiche una donna potrebbe rimanere a casa..

Premetto che la maggior parte di loro vive e lavora in Italia ormai.
ti parlo del mio caso:
mantenere???
tra me e free non è mei esistito(fin dal primo giorno) mio e tuo ma solo nostro quindi che vuol dire farsi mantenere??
secondo me è un discorso che non ha senso!!
free e io lavoriamo, lui fa un lavoro che lgi piace e gli piacerebbe crescere, io faccio un lavoro che fa cagare e non me ne frega una cippa di crescere.
allora perchè, se un giorno ce lo potessimo permettere, io dovrei continuare a fare sto lavoro quando mi piace tanto coccolarmi la casa(non pulire :lol: )mi piacerebbe tanto poter crescere i miei figli(e non farli crescere alla baby sitter)e mi piacerebbe tanto avere più tempo da dedicare al mio free(e lui avere più tempo per me visto che farei io i lavori di casa e non tutti e due)??


aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh si può lavorare e badare alla casa??
ci posso stare, lo facciamo tutti ora.
si poù badare ai figli insieme??mmmmmmmmmmhhhh io dico che si può pagare insieme la baby sitter che tiene i figli, è leggggggerissimamente diverso!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#118
eccola qua la casalinga liberata :P ..dopo 20 anni di lavoro sto molto meglio a casa e che ve devo di..adesso potevo scegliere e... che liberazione davvero..dalla cattiveria, ipocrisia e str@nzaggzine insiti nei colleghi, in primis...lavorare mi piaceva pure..ma ste cose non le reggevo..
bene..io mi faccio mantenere, lilmaullo è ben contento, non devo badare a nessun figlio ( perchè mai una donna dovrebbe stare a casa solo se ci sono i figli?? :shock: )
e ben che sto..che a lavorare avevo dato fin troppo ma nessuno aveva mai dato niente indietro a me!

#119
stefania_b ha scritto: l'importante è avere la possibilità di scegliere.
ovviamente quoto 8)

in questo genere di cose non c'è un "giusto" e uno "sbagliato" ma realtà che variano da coppia a coppia.

#120
lalu ha scritto:Non mi piacerebbe farmi mantenere dal mio futuro marito (anche perchè, con lo stipendio che si ritrova..... :roll: ) però patti chiari.
Si lavora entrambi allora si bada alla casa entrambi, si stira entrambi, idem per le pulizie, la spesa, far da mangiare, l'accudire i figli se ci sono e via dicendo.

Che la donna, dopo 8 ore di lavoro debba anche smazzarsi il resto da sola o con un aiutino minimo da parte del compagno allora no, non mi sta bene.

Altrimenti c'è la soluzione entrambi si lavora, si pagano la colf e la baby sitter e non si fa una beata mazza, però mi sembra superfluo dire che sono ben poche le famiglie che possono permetterselo.
a me viene un nervoso da paura tutte le volte che vedo o sento parlare di una coppia di nostri amici..
lei non ha mai lavorato (ha poi 24 anni) in attesa di laurearsi (ma non sta studiando)..
lui lavora nella ditta di suo padre..
ora.. si son sposati 3 anni fa..
lei ha sempre fatto la mantenuta.. ma ogni volta che si va a trovarla la casa è sempre lercia.. in più ha due cani, in appartamento..
tre mesi fa ha partorito (figlio cercato).. quindi se l'università prima pareva lontana.. ora è proprio un vago ricordo..

lui.. dovreste vederlo adesso.. sembra un cane bastonato..
quando rientra da lavoro non solo deve cucinare perchè lei non l'ha fatto.. ma si sente pure dir su perchè deve stare con il pargolo..

ho sempre sostenuto che le colpe sono di entrambi.. lui eccessivamente lascivo e lei troppo viziata..

io una situazione così MAI la sopporterei.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco