La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
stellina ha scritto:anche il mio capo lo fa, in bagno ci sono spesso francobolli in fase di "scollaggio"..... :?

ahahhah è vero!!!! c'era la vasca da bagno in quello studio (era un appartamento prima) e sul bordo mettavamo la cartigenica e sopra i bolli ad asciugare, poi quando arrivava un cliente "nascondavamo le prove" per timore che chiedesse il bagno.... :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#33
tidelady ha scritto:
stellina ha scritto:anche il mio capo lo fa, in bagno ci sono spesso francobolli in fase di "scollaggio"..... :?

ahahhah è vero!!!! c'era la vasca da bagno in quello studio (era un appartamento prima) e sul bordo mettavamo la cartigenica e sopra i bolli ad asciugare, poi quando arrivava un cliente "nascondavamo le prove" per timore che chiedesse il bagno.... :oops:
nooo ma che tristezza...
eppure guarda caso che i più tirchi sono sempre quelli che hanno più soldi!!!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#35
Lorena ha scritto:Nessuno di voi riavvolge la pellicola del fax così non si legge più niente dei fax che arrivano?
No ... ma abbiamo un fax con normale carta a4 ... naturalmente i fogli sono già scritti dall'altro lato .... (riciclo!).
Stesso sistema per la stampante ... quando si stampa in brutta copia.

#36
Noi abbiamo la moglie del mio capo che controlla i cestini quando fa le pulizie: se abbiamo buttato via qualcosa la sera prima, che ne so, un CD o un depliant di qualche genere o vecchie agende usate, ce lo ritroviamo "magicamente" intatto sulla nostra scrivania la mattina dopo!!!! :shock:

Non si sa mai che per sbaglio buttiamo via qualcosa di ancora utile... Sono arrivata al punto di portarmi i "rifiuti" a casa!!!!

#37
okrim ha scritto:Noi abbiamo la moglie del mio capo che controlla i cestini quando fa le pulizie: se abbiamo buttato via qualcosa la sera prima, che ne so, un CD o un depliant di qualche genere o vecchie agende usate, ce lo ritroviamo "magicamente" intatto sulla nostra scrivania la mattina dopo!!!! :shock:

Non si sa mai che per sbaglio buttiamo via qualcosa di ancora utile... Sono arrivata al punto di portarmi i "rifiuti" a casa!!!!
dai! Questa le batte tutte!
Immagine
Immagine

#38
Lorena ha scritto:
okrim ha scritto:Noi abbiamo la moglie del mio capo che controlla i cestini quando fa le pulizie: se abbiamo buttato via qualcosa la sera prima, che ne so, un CD o un depliant di qualche genere o vecchie agende usate, ce lo ritroviamo "magicamente" intatto sulla nostra scrivania la mattina dopo!!!! :shock:

Non si sa mai che per sbaglio buttiamo via qualcosa di ancora utile... Sono arrivata al punto di portarmi i "rifiuti" a casa!!!!
dai! Questa le batte tutte!
... EHMMMM ... non è la sola !! Senza venire qui in ufficio ... lo fa anche mio padre ...

#39
io ho mio zio che conserva i calendari perchè magari possono servire e poi mi ritrovo a fine anno con una catasta di carta da buttare via!!!

#40
Io butto tutto però ci tengo alla raccolta differenziata! In ufficio ci sono riuscita solo con la plastica e le cartucce della stampante... a casa anche con vetro e carta.
Immagine
Immagine

#41
Lorena sei una GRANDE.....

io ci ho rinunciato alla raccolta differenziata...

già che il primo cassonetto di comune immondizia sta a 700 metri da casa.. :shock:

ma il peggio non è questo: prima avevamo i cassonetti per per ogni tipo di rifiuto.. ora li hanno tolti.. e vabbe' che casa dei miei è ai confini della realtà... ma che li abbiano tolti pure a casa del mio compagno che abita in centro a Roma ... credo che sia troppo...

senza contare che spesso ho visto che la buona volontà della gente di differenziare i rifiuti.... finiva tutta in un unico camion dell'immondiazia...

mi chiedo: ne vale la pena????

#42
mondany ha scritto:Lorena sei una GRANDE.....

io ci ho rinunciato alla raccolta differenziata...

già che il primo cassonetto di comune immondizia sta a 700 metri da casa.. :shock:

ma il peggio non è questo: prima avevamo i cassonetti per per ogni tipo di rifiuto.. ora li hanno tolti.. e vabbe' che casa dei miei è ai confini della realtà... ma che li abbiano tolti pure a casa del mio compagno che abita in centro a Roma ... credo che sia troppo...

senza contare che spesso ho visto che la buona volontà della gente di differenziare i rifiuti.... finiva tutta in un unico camion dell'immondiazia...

mi chiedo: ne vale la pena????
Hai ragione in pieno. Noi siamo partiti dal vetro perchè è stata la prima campana differenziata sotto casa... poi siamo passati alla carta e alla plastica, ma mi caricavo le buste in macchina e le buttavo vicino al barretto dove mi vedevo con la mia comitiva... 500 m da casa... ma in un altro comune! (io sono in periferia). Poi il quartiere si è allargato ed hanno messo tutti i cassonetti... ma quando quello della carta si è sfondato l'hanno tolto e non l'hanno sostituito! Così la carta la getto di fronte all'ufficio... a 12 km da casa!
Cmq anche qui circola voce che finisca tutto in un'unica discarica... però come si dice... la mia coscienza è a posto...
Immagine
Immagine

#43
Lorena ha scritto:la mia coscienza è a posto...
Sai che riciclare la plastica inquina di più (e costa di più) che fabbricarla nuova? Purtroppo, il caro oro nero una volta trasformato in plastica non può essere rifuso e ritirato... o meglio, in teoria non può, ma in pratica si può fare usando dei procedimenti costosissimi e adoperando dei solventi e degli agenti chimici moooolto più inquinanti di quasiasi beneficio si riesca ad ottenere riclando la plastica!

Sono perfettamente d'accordo per carta e vetro, ma la plastica, purtroppo, è bene lasciarla com'è! La plastica è "riciclabile" di suo, nel senso che i contenitori, i sacchetti e tutto quello che di "duro" si fa con la plastica si può riusare centinaia di migliaia di volte senza che si deteriori! E' questo il vero modo di riciclare la plastica!!

Dovremmo imparare ad utilizzare le bottiglie ed i contenitori di vetro, ma quando questo non è possibile e occorre usare laplastica... bhè dovremmo prednere qualcosa in grado di poter essere utilizzato parecchie volte!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#44
Cyber, vedi quanta ne fa l'ignoranza? Cmq la plastica che butto in famiglia si limita alle bottiglie e qualche vaschettina (tipo della frutta, ecc). Quelle non saprei come riutilizzarle.
Immagine
Immagine