La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stainless o inox

#1
Basta la dicitura stainless steel per indicare che il materiale è acciaio inossidabile o deve riportare anche la dicitura inox?

(ho comprato le posate da Ikea con su scritto "Stainless steel" made in china, ma stanno facendo la ruggine :evil: )
Immagine

Re: Stainless o inox

#2
piccolissima ha scritto:Basta la dicitura stainless steel per indicare che il materiale è acciaio inossidabile o deve riportare anche la dicitura inox?

(ho comprato le posate da Ikea con su scritto "Stainless steel" made in china, ma stanno facendo la ruggine :evil: )
ma sai che anche io ho preso le posate ikea e ho notato a distanza di 3 mesi che in lavastoviglie si formano dei puntini... tipo di ruggine... ho già buttato 4coltelli e 1 cucchiaio :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: Stainless o inox

#3
Claudia81 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Basta la dicitura stainless steel per indicare che il materiale è acciaio inossidabile o deve riportare anche la dicitura inox?

(ho comprato le posate da Ikea con su scritto "Stainless steel" made in china, ma stanno facendo la ruggine :evil: )
ma sai che anche io ho preso le posate ikea e ho notato a distanza di 3 mesi che in lavastoviglie si formano dei puntini... tipo di ruggine... ho già buttato 4coltelli e 1 cucchiaio :evil:
io mo li butto in blocco... stavo mangiando e mi sentivo un saporaccio in bocca, poi ho guardato il cucchiaio e c'erano puntini di ruggine! :evil:
Immagine

#4
le bellissime posate DATA è da mo' che son volate nel secchio della spazzatura!! :twisted:

che schifo.. tutte rugginose dopo 6 mesi di utilizzo... :twisted:

sono state sostitutite da un comunissimo servizio in acciaio inox preso con i punti alla coop.. sicuramente meno bello ma eterno!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Stainless o inox

#5
piccolissima ha scritto:Basta la dicitura stainless steel per indicare che il materiale è acciaio inossidabile o deve riportare anche la dicitura inox?

(ho comprato le posate da Ikea con su scritto "Stainless steel" made in china, ma stanno facendo la ruggine :evil: )
i cari amici lumezzanesi (zona di bs piena di produttori di posate e pentolame) si staranno girando nella tomba

cinesi fiù :roll: :roll: :roll:

#6
loremir77 ha scritto:le bellissime posate DATA è da mo' che son volate nel secchio della spazzatura!! :twisted:

che schifo.. tutte rugginose dopo 6 mesi di utilizzo... :twisted:

sono state sostitutite da un comunissimo servizio in acciaio inox preso con i punti alla coop.. sicuramente meno bello ma eterno!! :wink:
eh ma è questo che volevo capire... se stainless garantisce o meno l'inossidabilità del materiale.... perchè se non lo garantisce, ok, ho sbagliato a comprar eposate cinesi a ikea, ma se lo garantice, scusate ma qualcosina glielo vado a dire
Immagine

#7
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:le bellissime posate DATA è da mo' che son volate nel secchio della spazzatura!! :twisted:

che schifo.. tutte rugginose dopo 6 mesi di utilizzo... :twisted:

sono state sostitutite da un comunissimo servizio in acciaio inox preso con i punti alla coop.. sicuramente meno bello ma eterno!! :wink:
eh ma è questo che volevo capire... se stainless garantisce o meno l'inossidabilità del materiale.... perchè se non lo garantisce, ok, ho sbagliato a comprar eposate cinesi a ikea, ma se lo garantice, scusate ma qualcosina glielo vado a dire
se non le hai ancora usate
glie le riporti e ti ridanno i dindini
io l'ho fatto alcuni anni fa con delle lampade
acquistate
portate a casa
provate un giorno
trovate pessime
riportate ad ikea
mi hanno ridato i dindini
serietà ikea 100%

gu

#8
MAH.. mi sembrava anche che ci fosse il simbolino della lavastoviglie sulla scatola... :roll: :roll:

come i bicchieri.. sempre ikea.. una mia amica li ha trovati rotti in lavastoviglie!! :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
io li ho usati 6 mesi.. non posso riportarli all'ikea dopo tutto sto tempo... :roll:

anche se.. :roll:
se te me li garantisci per l'uso in lavastoviglie e poi sono IMPRESENTABILI cioè da vergognarsi a metterli a tavola quando hai ospiti... :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3