La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tempistiche lavori...

#1
per chi ci è già passato...

ma (INDICATIVAMENTE) quanto tempo ci vuole a fare l'impianto elettrico, chiudere tutte le tracce a muro degli impianti, gettare il sottofondo per i pavimenti, attendere (quanto?) per la posa di pavimenti e rivestimenti in gress (90 mq), posare i pavimenti/rivestimenti, istallare i sanitari di due bagni....

ho chiesto troppo lo so :oops:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#2
piu o meno sono i lavori che ho fatto io...dunque la mia esperienza è di circa 2 mesi..(anche se avrebbero potuto farlo in meno di 1 mese.. :evil: )..tutto dipende da loro, e naturalmente da quanto è grande la casa..io ho fatto i lavori di ristrutturazione su 2 piani ( e inoltre c'era anche l'impianto dei termo e dell'acqua)

#3
ehm.. veramente non ci sono passato.

però sono in una situazione simile, devono posarmi il parquet al posto del gres, ma il resto siamo lì, ovviamente mancano anche porte caloriferi ed accessori vari... in ogni caso a me l'impresa conta di consegnarmi casa verso fine febbraio.

per metà febbraio dovrebbe essere già posato il parquet pronto per mettere la cucina.

che dire, vedremo, garetta? :wink: :D

#4
dipende dalla grandezza del cantiere e dall'organizzazione del lavoro...
Un cantiere di una palazziana di 15/20 appartamenti ha una vita di 18/20 mesi, SE NON CI SONO INTOPPI.
IO DIREI (INDICATIVO) X TRACCE, IMPIANTI, CHIUSURA TRACCE E SOTTOFONDI 1 MESE CIRCA...
POSA PAVIMENTI E RIVESTIMENTI 1 MESE E MEZZO CIRCA... X IL PARQUET UN PO' DI PIù...
TIENTI 15/20 GIORNI X I RITOCCHI E LE CORREZIONI DEGLI ERRORI...