La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13411
difra64 ha scritto:io lo trovavo appropriato con la questione di piacersi così come siamo :D
pancetta, smagliature, seno soggetto a normale attrazione gravitazionale... 8)

poi il senso del pudore: a me lo venite a raccontare? :lol:
difra ma il messaggio dell'articolo non era proprio questo...lei non si piace vuol solo farlo credere ai figli 8) :lol: :lol:
Simona

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13412
difra64 ha scritto:io lo trovavo appropriato con la questione di piacersi così come siamo :D
pancetta, smagliature, seno soggetto a normale attrazione gravitazionale... 8)

poi il senso del pudore: a me lo venite a raccontare? :lol:
Infatti il senso dell'articolo era un altro e comunque negli usa esiste ancora il problema di allattare in pubblico, ad esempio..
io trovo un po' ingenuo pensare che i figli dell'autrice saranno "parati" contro il modello estetico dominante solo perché la loro mamma si è mostrata nella sua nudità reale , però la riflessione è interessante :wink:
Poi mia madre si è sempre spogliata davanti a noi, io chiudo la porta pure per togliermi il pullover :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13414
Lalli04 ha scritto:
difra64 ha scritto:io lo trovavo appropriato con la questione di piacersi così come siamo :D
pancetta, smagliature, seno soggetto a normale attrazione gravitazionale... 8)

poi il senso del pudore: a me lo venite a raccontare? :lol:
Infatti il senso dell'articolo era un altro e comunque negli usa esiste ancora il problema di allattare in pubblico, ad esempio..
io trovo un po' ingenuo pensare che i figli dell'autrice saranno "parati" contro il modello estetico dominante solo perché la loro mamma si è mostrata nella sua nudità reale , però la riflessione è interessante :wink:
Poi mia madre si è sempre spogliata davanti a noi, io chiudo la porta pure per togliermi il pullover :mrgreen:
Quoto,oltretutto mi sembra più una paranoia sua, che un "esempio " per i bimbi :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13415
simo19691 ha scritto:
difra64 ha scritto:io lo trovavo appropriato con la questione di piacersi così come siamo :D
pancetta, smagliature, seno soggetto a normale attrazione gravitazionale... 8)

poi il senso del pudore: a me lo venite a raccontare? :lol:
difra ma il messaggio dell'articolo non era proprio questo...lei non si piace vuol solo farlo credere ai figli 8) :lol: :lol:
ql che ho capito io è che lei vuole dare l'idea di come sono in realtà le donne normali
che non sono quelle (più o meno naturali da un punto di vista chirurgico e/o ritoccate con i programmi) spiattellate dai mass media
:D

un po' come non raccontare solo la favola del principe azzurro :lol: 8) :mrgreen:

(e soprattutto di cosa fa o non fa 'sto principe azzurro quando è a casa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13416
ma che si impegna a fare?!
lo scopriranno loro, da soli, tra un po' la dsifferenza! :mrgreen:

un po' come quando si scopre, da sole, che il principe azzurro in realtà non esiste... :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13417
difra64 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: Poi mia madre si è sempre spogliata davanti a noi, io chiudo la porta pure per togliermi il pullover :mrgreen:
ecco :lol:
Ma mica la disapprovo...ognuno è fatto a modo suo :wink:
filosoficamente sarei per il Naturismo poi sono posseduta da una tipa come lei
Immagine
:twisted: :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13420
nn so quanto funzioni lo scopo di questa madre.

Secondo me nn ci può essere paragone tra madre e donna normale.
Per i figli le madri sono sempre belle: cioè nn è che se vedono una donna nuda la paragonano alla madre. Il corpo materno è come se venisse cancellato. La madre è l'essere intoccabile, perfetto.

E' una mia teoria, unmio pensiero,forse anche sbagliato ma la vedo così
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13421
il girare nudo per casa non piace nemmeno a me, però lo spogliarsi con loro presenti non ci vedo niente di male, soprattutto se piccolini.
Spesso poi facciamo il bagno insieme a elena, ma capisco che questo fra 3/4 anni non sarà possibile, però sul cambiarsi con la porta aperta non vedo nulla di male.
Dai miei poi si chiudeva la porta sempre per cambiarsi, ma con mia mamma non ho mai avuto problemi nel farmi vedere nuda.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13422
Secondo me tra girare nudi x casa e l'essere visti mentre ci si cambia c'è un abisso...
la prima cosa non la farei nemmeno con una bimba di due anni, mentre la doccia con Martina la faccio regolarmente...

per il resto non penso che vedere una mamma "brutta" nuda gli faccia pensare che quella è la normalità, quando poi ovunque vedono l'ideale di donna gnocca.... senza contare poi che x chi ha la mamma gnocca come funzionerebbe? :lol: immagino i canoni di normalità fisica x il figlio di belen :lol:

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13423
Cavoli, mi sono persa questo argomento, mi chiedevo se qualcuno avesse postato anche qui l'articolo.. Quello che mi sono chiesta, leggendolo, é stato se non siano mai andati in spiaggia.. Li é pieno di donne normali, che non sono tua madre, mi sembra un buon esempio.. Ma anche a scuola, quando faranno ginnastica, vedranno le loro coetanee diventare pian piano da bambine a donne..
Per non parlare del fatto che dubito, o almeno spero, che un uomo si figuri la madre come sogno erotico..
In conclusione, per me sono pippe mentali da donna in buona fede.
Immagine
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13424
Non so che pensare su come ci si debba comportare. Penso nel modo più naturale possibile senza forzature in un senso o nell'altro. Io ho sempre visbuuto mia madre nuda. E anche le mie amiche l hanno vista perché lei è molto disinvolta. Mio padre no ma lo vedo in mutande. E viceversa. Ma tutto è naturale e se non voglio farmi vedere, chiudo la porta e nessuno rompe. Questo da quando ero piccola. Docce insieme mai. Realexo non è abituato e secondo me ha molti più complessi. Cambiarsi un costume al mare diventa impresa titanica.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13425
sunset ha scritto:Cavoli, mi sono persa questo argomento, mi chiedevo se qualcuno avesse postato anche qui l'articolo.. Quello che mi sono chiesta, leggendolo, é stato se non siano mai andati in spiaggia.. Li é pieno di donne normali, che non sono tua madre, mi sembra un buon esempio.. Ma anche a scuola, quando faranno ginnastica, vedranno le loro coetanee diventare pian piano da bambine a donne..
Per non parlare del fatto che dubito, o almeno spero, che un uomo si figuri la madre come sogno erotico..
In conclusione, per me sono pippe mentali da donna in buona fede.
Premesso che gli articoli delle blogger son sempre da rileggere un paio di volte perchè non sempre il senso è chiaro :lol:
io ho capito che si intenda andare oltre l'idea della pura informazione "il corpo femminile non è sempre conforme al modello dominante"
si voglia cioè far amare un corpo imperfetto . Ora senza scomodare Freud , che magari dico capperate, sono un po' dell'opinione di Mary forse il corpo della madre non diventa uno standard.
comunque a me appare un approccio volenteroso ma un po' ingenuo, non credo che i bulli che perseguitano i compagni cicciotti o,semplicemente, occhialuti
abbiano famiglie composti da fotomodelli fino al quarto grado di parentela :roll: magari in famiglia hanno avuto pure l'educazione al rispetto della diversità migliore del mondo ma poi subentrano altre dinamiche :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8