La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2956
oggi incrociando la mia vicina di casa:
- loremir complimenti..
- io :?:
- ti vedo dimagrita! 8)

non vero assolutamente.. ma fa bene allo spirito sentirselo dire... :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2957
:roll: :roll: Il pacchetto è già in zona, vedremo in quale deposito.
Chissà quando riesco a ritirarlo :?:
Bella sorpresa son sicura 8)
:wink: :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#2958
Ela, sono stata per anni l'unica dipendente della mia azienda, aprivo e chiudevo io, passava tutto per le mie mani, dall'amministrazione, al magazzino, al carico scarico del camion. Se mancavo io era una tragedia! Per questo niente ferie se non in agosto, alla chiusura. Ricordo un anno, la vigilia di natale era di lunedì, mi è stato negato il giorno di ferie, per poi essere mandata a casa con tanti auguri alle 11 perchè chissà come mai nessuno telefonava e nessuno nelle altre aziende rispondeva al telefono!
Quando sono rimasta incinta ho dovuto fare 3 settimane di malattia, a letto, a riposo assoluto. Il mio datore di lavoro è venuto pure a casa mia e ho lavorato col portatile sul letto :shock: In quella occasione è stata presa una ragazza, che poi è stata assunta durante la mia maternità. Al mio rientro siamo state messe part time, io al mattino lei al pomeriggio. Ho respirato un po', perchè se mi serviva un giorno lei poteva sostituirmi o ci invertivamo il turno. Da qualche mese lei ha trovato un secondo part time per la mattina e sono di nuovo legata...
Immagine
Immagine

#2959
Io ho circa 160 ore di ferie (20 giorni) + 80 ore (10 giorni) di permesso retribuito all'anno. Siccome possiamo usufruire indistintamente di uno o dell'altro (in pratica finisce tutto in un gran calderone), ho circa 6 settimane di ferie all'anno. Se non si usano tutte, si possono portare fino ad un massimo di 15 gg all'anno successivo, senza limiti di tempo per usufruirne. Nel caso in cui un dipendente al 31 dicembre abbia più di 15 gg di ferie/permessi residui, gli vengon pagati, ma viene caldeggiato l'utilizzo dei giorni, piuttosto che arrivare ad averne troppi a fine anno.
Io di solito faccio 2 settimane per le "ferie lunghe" in maggio-giugno (costa meno andare in vacanza!!), poi una settimana ad agosto (in cui vado in montagna da mmmà) e 3-4 gg a Natale. Qualche altro gg di permesso qua e là, e di solito riesco a portarmi i 15 gg all'anno nuovo .."che non si sa mai"! :lol:

Leggendo le vostre situazioni, mi sento quasi una privilegiata :roll:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#2960
Io di giorni di ferie al momento ne ho maturati 81! E pensare che quando ne chiedo uno con 1 mese di anticipo poi alla fine dopo aver detto sì mi viene risposto all'ultimo che no, non si può, perché il collega quella settimana ha deciso di prenderle lui le ferie e proprio quel giorno! :evil:
B1
Sweet home

#2963
Lorena ha scritto:Ela, sono stata per anni l'unica dipendente della mia azienda, aprivo e chiudevo io, passava tutto per le mie mani, dall'amministrazione, al magazzino, al carico scarico del camion. Se mancavo io era una tragedia! Per questo niente ferie se non in agosto, alla chiusura. Ricordo un anno, la vigilia di natale era di lunedì, mi è stato negato il giorno di ferie, per poi essere mandata a casa con tanti auguri alle 11 perchè chissà come mai nessuno telefonava e nessuno nelle altre aziende rispondeva al telefono!
Quando sono rimasta incinta ho dovuto fare 3 settimane di malattia, a letto, a riposo assoluto. Il mio datore di lavoro è venuto pure a casa mia e ho lavorato col portatile sul letto :shock: In quella occasione è stata presa una ragazza, che poi è stata assunta durante la mia maternità. Al mio rientro siamo state messe part time, io al mattino lei al pomeriggio. Ho respirato un po', perchè se mi serviva un giorno lei poteva sostituirmi o ci invertivamo il turno. Da qualche mese lei ha trovato un secondo part time per la mattina e sono di nuovo legata...
La mia situazione è abbastanza simile, gli altri dipendenti sono tutti operai, dei 3 capi 2 sono praticamente operai... mi rimane l'altro, che se non ci sono riesce a fare il minimo minimo (anche se mi chiama varie volte, quando sono andata all'estero gliel'ho proibito e appena sono tornata è stato un caos infinito), ma appena rientro ho tutto il lavoro accumulato e i casini che si sono creati da smaltire... :roll:

Però ho insegnato a un operaio a fare un paio di cose "in caso d'emergenza", e al capo lascio mille post-it con passo passo come fare mille cose sempre "in caso d'emergenza"... ma diciamo che meno giorni di fila mi prendo, meglio è. Fatto sta che in meno di 3 anni ho accumulato + di 30 gg di ferie.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#2964
DIERRE ha scritto::roll: :roll: Il pacchetto è già in zona, vedremo in quale deposito.
Chissà quando riesco a ritirarlo :?:
Bella sorpresa son sicura 8)
:wink: :wink:
:wink: Avutooo!!!!
che sorpresa carina!!8) :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#2965
2 SETTIMANE DI FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEE


Scrivere in questo forum che io non posso mai fare + di una settimana di fila di ferie, ha portato strabene!! :D


Oggi i miei capi han detto che chiudiamo x 2 settimane quest'anno, dal 10 al 21 agosto, perchè abbiamo tutti un botto di ferie arretrate e c'è poco lavoro (ma come sempre in questa stagione, la crisi in questo caso non c'entra)!!! Evvai!!!!!!! :D :D :D :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#2966
Finalmenteee, telefonata di ieri :lunedì mi portano il mio frigo! uno nuovo beninteso e sostituito in garanzia. :D
Finchè non lo vedrò installato sto ancora col pensiero! 40 giorni di attesa :shock: non son pochi.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#2967
DIERRE ha scritto:Finalmenteee, telefonata di ieri :lunedì mi portano il mio frigo! uno nuovo beninteso e sostituito in garanzia. :D
Finchè non lo vedrò installato sto ancora col pensiero! 40 giorni di attesa :shock: non son pochi.
:wink: :wink: Arrivato, che bello avere la stanza a posto! Non ho speso nulla per fortuna. :D
E' anche più silenzioso dell'altro....meno male :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#2969
Oggi è il mio compleanno e il maritino ieri mi ha portata a comprare il quadro per sopra il letto: erano due anni che aspettavo quest'acquisto :D

Abbiamo preso due tele di 1x1 mt da mettere affiancate di un pittore sudafricano che si chiama Pieter lessing simili

Son troppo contenta!!!!! :D