La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8251
Kia85 ha scritto:Noi abbiamo comprato sia per la storia dei prezzi degli affitti, sia perchè a casa mia voglio poter fare quello che voglio... se mi va di smantellare il bagno perchè lo trovo ùrendo, voglio poterlo fare (soldi permettendo, ma questa è un'altra storia), insomma non voglio dover render conto a nessuno di ciò che faccio in/di casa mia. :wink:
a parte il render conto...glielo lasci pure il bagno nuovo! :? :?

Bubu... :?: :?:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8253
Kia85 ha scritto:Noi abbiamo comprato sia per la storia dei prezzi degli affitti, sia perchè a casa mia voglio poter fare quello che voglio... se mi va di smantellare il bagno perchè lo trovo ùrendo, voglio poterlo fare (soldi permettendo, ma questa è un'altra storia), insomma non voglio dover render conto a nessuno di ciò che faccio in/di casa mia. :wink:
ecco, bingo! era questo che volevo esprimere con schiettezza :D
questo è l'unico motivo che mi fa pesare l'essere in affitto. Per il resto non ci importa molto; l'idea di possesso, l'investimento, ecc :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8254
Sil70 ha scritto:
Kia85 ha scritto:Noi abbiamo comprato sia per la storia dei prezzi degli affitti, sia perchè a casa mia voglio poter fare quello che voglio... se mi va di smantellare il bagno perchè lo trovo ùrendo, voglio poterlo fare (soldi permettendo, ma questa è un'altra storia), insomma non voglio dover render conto a nessuno di ciò che faccio in/di casa mia. :wink:
a parte il render conto...glielo lasci pure il bagno nuovo! :? :?
Beh, se rifaccio il bagno nuovo, poi da quella casa non mi ci schiodi per almeno 10 anni ! :twisted: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8257
Kia85 ha scritto:
Sil70 ha scritto:o glielo spacchi prima! :mrgreen:
Mi porto via le piastrelle che ho messo! Le ho pagate io, sono mie! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
e le tubature??!?! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8258
A me non viene voglia di rifare il bagno a casa mia, figuriamoci se sto in affitto :lol:
e comunque siccome so proprietaria perche' i miei ascendenti credevano nella proprieta' immobiliare capisco il discorso figli e co..
ma io di tipi con figli ne conosco solo sul forum :mrgreen:
dico solo che in questo momento valuterei senza pregiudizi l'affitto, e soprattutto aspetterei a comprare...
naturalmente parlando di citta' e hinterland, in provincia le considerazioni possono cambiare.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8259
beh, noi abbiamo affittato a 700 euro
appartamento 105 mq. ben diviso + garage doppio
ottima posizione (la signora ha un negozio nello stesso stabile)

considera che l'immobile vale +/- 200.000,00 (magari ora qualcosina in meno), per pagare la stessa cifra di mutuo dovresti dare almeno 1/3 dell'anticipo....
Simona

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8260
simo19691 ha scritto:beh, noi abbiamo affittato a 700 euro
appartamento 105 mq. ben diviso + garage doppio
ottima posizione (la signora ha un negozio nello stesso stabile)

....
Perdonami simo, ma per la vostra zona e' un po' tanto 700 euro :roll: :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8261
bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:beh, noi abbiamo affittato a 700 euro
appartamento 105 mq. ben diviso + garage doppio
ottima posizione (la signora ha un negozio nello stesso stabile)

....
Perdonami simo, ma per la vostra zona e' un po' tanto 700 euro :roll: :roll:
anche per la mia si pagherebbe quella cifra per un appartamento di 105 mq..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8262
loremir77 ha scritto:
bubu ha scritto:
Perdonami simo, ma per la vostra zona e' un po' tanto 700 euro :roll: :roll:
anche per la mia si pagherebbe quella cifra per un appartamento di 105 mq..

Bah, allora io non pago tanto per essere nella mia zona :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8263
Dico la mia sui mutui/affitti. Anche io sono assolutamente per la casa di proprietà, se non altro perché dopo 20/30/40 anni ti ritrovi con qualcosa in mano. I genitori di mia cognata han pagato l'affitto per 30 anni e poi i proprietari hanno avuto bisogno dell'appartamento per i figli, facendo un rapido calcolo han buttato dalla finestra 120.000 euro. Quindi affitto sì, ma per brevi periodi.
Oggi purtroppo però c'è da considerare anche che le banche hanno dato una grossa stretta alla concessione dei mutui, quindi se non si hanno due stipendi certi, un cospicuo anticipo (oppure degli altri beni a garanzia) e vai a chiedere ti ridono in faccia :?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8264
bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:beh, noi abbiamo affittato a 700 euro
appartamento 105 mq. ben diviso + garage doppio
ottima posizione (la signora ha un negozio nello stesso stabile)

....
Perdonami simo, ma per la vostra zona e' un po' tanto 700 euro :roll: :roll:
guarda il mio app.to è in un altro comune ma il prezzo è quello di mercato, ma il centro storico di Assisi ha gli stessi prezzi di una metropoli :|

edit: se ti allontani un po' in qualche frazione periferica o in zone meno "rinomate" sicuramente si risparmia parecchio :wink:
Ultima modifica di simo19691 il 26/04/12 14:58, modificato 1 volta in totale.
Simona