La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7621
lunapiena2 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:La gioia di una sciata in tranquillità dopo quattro anni... :D


:D :D
ti capisco perfettamente!!

anche se il mio stand-by è stato massimo di due anni :wink:

Dove sei?

E le lezioni di B. come vanno?? le hai fatto fare qualche ora con maestro??
sto organizzando la settimana bianca ed avrei una mezza intenzione di iscriverli ad un corso collettivo di 5 gg.....Martina, 7 anni, è sicuramente pronta....ma sono un pò indecisa per Massi, 4 anni e mezzo...non vorrei che fossero soldi buttati al vento...anzi nella neve! Però lui segue molto la sorella.....boh....indecisa come sempre....
A Borno, in Valcamonica, ho la casa :wink:

Oggi me la sono goduta anche se la neve era poco e non ho potuto sfruttare al massimo i miei nuovi sci in carbonio 8)
Beatrice alla fine l'ho dovuta gestire io non essendo disponibili maestri. Faremo una settimana bianca più avanti e la lascerò in gestione a un maestro. Per la mia esperienza farei solo lezioni individuali. Si pagano ovviamente di più ma non c'è confronto nell'apprendimento, soprattutto così piccoli :wink:

Al massimo fagliela fare insieme la lezione, almeno la prima volta

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7623
simo19691 ha scritto:però per i bambini la lezione individuale può essere più noiosa, no?
stare in compagnia, fare le gare con gli altri penso sia più divertente... :roll:
Se i bimbi non hanno mai sciato, io farei le prime lezioni individuali o max in due così i bimbi possono imparare al meglio i fondamentali. Poi vanno benissimo i corsi di gruppo, dove i bimbi imparano e si divertono al tempo stesso!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7624
mi ha appena telefonato mia zia per dirmi che le avanzano 40 bollini esselunga e se voglio mi prende la tovaglia da 12 :P
Felice me!!!!!

Luna...vai a corvara....invidia...sono 3 anni che non vado sulle dolomiti :cry:
Mi mancaaaaanoooo :cry:

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7626
eli_felix ha scritto:
simo19691 ha scritto:però per i bambini la lezione individuale può essere più noiosa, no?
stare in compagnia, fare le gare con gli altri penso sia più divertente... :roll:
Se i bimbi non hanno mai sciato, io farei le prime lezioni individuali o max in due così i bimbi possono imparare al meglio i fondamentali. Poi vanno benissimo i corsi di gruppo, dove i bimbi imparano e si divertono al tempo stesso!
Quotissimo! :wink:

A me aveva insegnato mio padre (aveva smesso di gareggiare prima di sposarsi) quando avevo meno di 4 anni, nei prati innevati qui intorno (e me la facevo in su "a scaletta"), poi a 6 anni ho cominciato il corso collettivo che ho seguito per qualche anno, dopodichè ho cominciato a gareggiare! :wink: Idem mio fratello, che però ha cominciato con il gli allenamenti seri e le gare già a 7/8 anni! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7627
Che p@lle cucinare....

Mi rendo conto che con 4 lezioni individuali (o cmq con tutti e due i bimbi, di solito c'è una piccola maggiorazione sul costo della singola lezione) arrivi in genere al costo di una settimana di corso collettivo a persona, però se i bambini non hanno ancora appreso bene bene i fondamentali e sono ancora titubanti io ti consiglierei di optare per delle lezioni individuali. I bambini vengono seguiti per un'ora intera - diversamente dal corso collettivo, dove il maestro deve guardare un pò tutti e il tempo dedicato a ogni singolo bambino è davvero poco. Altro aspetto importante, il maestro da' loro sicurezza e l'impostazione corretta, correggendo eventuali movimenti sbagliati che il bimbo altrimenti si porterebbe dietro per sempre (come succede a chi impara a sciare con i genitori - un genitore può insegnare a un figlio solo se è in grado di sciare perfettamente, altrimenti non fa altro che trasferirgli movimenti errati difficili da togliere...un pò come a scuola guida, no?). Io un paio d'ore con il maestro privato le farei ancora, poi passerei a un corso collettivo dove il divertimento è assicurato, così come la competizione! Visto che poi i tuoi bimbi sono ancora in tenera età, ti consiglierei di continuare con una maestra, più sensibile e paziente nell'insegnamento ai piccoli.

Anche a me hanno insegnato i miei genitori, ma per noi "montanari" è diverso...noi siamo nati con gli sci ai piedi...io ricordo che da piccola andavamo dopo la scuola a sciare con la tessera a punti....ahhhhh che bei ricordi!!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7628
Noooooo lo voglio anche io lo slittino!!! Con questo i tuoi bimbi si divertiranno di sicuro!!!!

Tornando allo sci, col passare degli anni diventa poi difficile correggere un movimento "acquisito". Probabilmente tu neanche ti accorgi di avere un'impostazione sbagliata o di fare un movimento scorretto perché per te quello è il tuo modo di sciare!

Ma lo snowboard no eh??? :mrgreen: :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7629
L'unica cosa che mi manca dello sci è scendere ogni tanto a cannone dalle piste...per il resto lo snowboard è più divertente perché non si cerca la "prestazione" sulla pista nera...io mi diverto anche jibbando qua e là! Gli sciatori non mi danno fastidio - la pista è di tutti, anche se in molti ne fanno di caxxate, inclusi gli snowboarder: di questi odio il fatto che si siedono sempre sui cambi di pendenza in mezzo alla pista... :twisted:

Divertitevi sulla neve e fammi sapere come vanno i bimbi! :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7631
elemauli ha scritto:ot: eli ma a che età si possono mettere i bimbi sullo snow?Più o meno come per gli sci? :roll:
Non ci sono regole fisse, dipende un po' dalle capacità motorie e dall'equilibrio del bambino. Di solito si tende a iniziare sui 4 o 5 anni. Ma non è vietato iniziare a 3. :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7632
Non sono del settore, anzi! sono decisamente più da pinne, fucile ed occhiali, ma se sono eccitati e piace loro l'idea di sciare, fateli provare quanto prima! Faccio parte della categoria "tardoni" e ricordo le lezioni a dir poco traumatiche :lol: . Alla fine so sciare, mi piace un pò (gradisco molto di più il bombardino dopo la faticaccia!), però non credo che mi affinerò mai nello stile...rimarrò sempre una sciatrice zampognara.
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7633
menchy ha scritto:Non sono del settore, anzi! sono decisamente più da pinne, fucile ed occhiali, ma se sono eccitati e piace loro l'idea di sciare, fateli provare quanto prima! Faccio parte della categoria "tardoni" e ricordo le lezioni a dir poco traumatiche :lol: . Alla fine so sciare, mi piace un pò (gradisco molto di più il bombardino dopo la faticaccia!), però non credo che mi affinerò mai nello stile...rimarrò sempre una sciatrice zampognara.
vabbè menchy, quella è anche questione di attitudine :lol: :lol:
Simona

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7634
simo19691 ha scritto:
menchy ha scritto:Non sono del settore, anzi! sono decisamente più da pinne, fucile ed occhiali, ma se sono eccitati e piace loro l'idea di sciare, fateli provare quanto prima! Faccio parte della categoria "tardoni" e ricordo le lezioni a dir poco traumatiche :lol: . Alla fine so sciare, mi piace un pò (gradisco molto di più il bombardino dopo la faticaccia!), però non credo che mi affinerò mai nello stile...rimarrò sempre una sciatrice zampognara.
vabbè menchy, quella è anche questione di attitudine :lol: :lol:


E' vero. :lol: Ci pensavo infatti dopo aver inviato il messaggio. :lol:
Io sono pigra, però penso che se mi avessero infilato gli sci da piccolina, l'avrei presa più come un gioco che come una scarpinata, ecco.
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7635
menchy ha scritto:Io sono pigra, però penso che se mi avessero infilato gli sci da piccolina, l'avrei presa più come un gioco che come una scarpinata, ecco.
Hai afferrato il concetto. Lo sci per i piccoli deve essere un gioco...devono esserci gli anni del divertimento (quando si impara), poi piano piano si passerà alle cose più serie, fino ad arrivare (dopo tanto tempo) alle curve supercondotte. Per arrivare "in alto" non basta andare a sciare la domenica. Da ex sciatrice (mi hanno messo sugli sci a 3 anni, ho sciato fino ai 18-19 anni e poi sono passata allo snowboard), posso dirti che l'80-85% delle persone sulle piste non sa "sciare bene"...andare bene sugli sci non significa solo condurre gli sci in parallelo, ci sono altri aspetti da considerare. Chi è bravo è un "argento avanzato", ma mai un "oro" (livello secondo me riservato ai soli maestri o cmq preparatori). Per gli snowboarder, la percentuale di persone abili si abbassa drasticamente.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html