La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7636
Una mia amica ha un figlio di 8 anni e dice che durante le partite di calcio i genitori si incaxxano perché i bimbi non giocano bene o non fanno goal...io non sono mamma, ma lasciamoli divertire sti bimbi!!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7637
eli_felix ha scritto:Una mia amica ha un figlio di 8 anni e dice che durante le partite di calcio i genitori si incaxxano perché i bimbi non giocano bene o non fanno goal...io non sono mamma, ma lasciamoli divertire sti bimbi!!!
io ho visto scene allucinanti:
una volta una mamma ha strapazzato il figlio perchè la sua squadra aveva perso con quella meno blasonata (la nostra) :shock:
Simona

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7638
eli_felix ha scritto:Una mia amica ha un figlio di 8 anni e dice che durante le partite di calcio i genitori si incaxxano perché i bimbi non giocano bene o non fanno goal...io non sono mamma, ma lasciamoli divertire sti bimbi!!!
io ho visto scene allucinanti:
una volta una mamma ha strapazzato il figlio perchè la sua squadra aveva perso con quella meno blasonata (la nostra) :shock:
Simona

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7639
simo19691 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Una mia amica ha un figlio di 8 anni e dice che durante le partite di calcio i genitori si incaxxano perché i bimbi non giocano bene o non fanno goal...io non sono mamma, ma lasciamoli divertire sti bimbi!!!
io ho visto scene allucinanti:
una volta una mamma ha strapazzato il figlio perchè la sua squadra aveva perso con quella meno blasonata (la nostra) :shock:
:shock: :shock:
robe da matti!!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7640
eli_felix ha scritto:Che p@lle cucinare....

Mi rendo conto che con 4 lezioni individuali (o cmq con tutti e due i bimbi, di solito c'è una piccola maggiorazione sul costo della singola lezione) arrivi in genere al costo di una settimana di corso collettivo a persona, però se i bambini non hanno ancora appreso bene bene i fondamentali e sono ancora titubanti io ti consiglierei di optare per delle lezioni individuali. I bambini vengono seguiti per un'ora intera - diversamente dal corso collettivo, dove il maestro deve guardare un pò tutti e il tempo dedicato a ogni singolo bambino è davvero poco. Altro aspetto importante, il maestro da' loro sicurezza e l'impostazione corretta, correggendo eventuali movimenti sbagliati che il bimbo altrimenti si porterebbe dietro per sempre (come succede a chi impara a sciare con i genitori - un genitore può insegnare a un figlio solo se è in grado di sciare perfettamente, altrimenti non fa altro che trasferirgli movimenti errati difficili da togliere...un pò come a scuola guida, no?). Io un paio d'ore con il maestro privato le farei ancora, poi passerei a un corso collettivo dove il divertimento è assicurato, così come la competizione! Visto che poi i tuoi bimbi sono ancora in tenera età, ti consiglierei di continuare con una maestra, più sensibile e paziente nell'insegnamento ai piccoli.

Anche a me hanno insegnato i miei genitori, ma per noi "montanari" è diverso...noi siamo nati con gli sci ai piedi...io ricordo che da piccola andavamo dopo la scuola a sciare con la tessera a punti....ahhhhh che bei ricordi!!!
Infatti nel mio intervento io intendevo mettere a fuoco il fatto che noi abbiamo cominciato da piccoli piccoli, non certo il fatto che ci abbia insegnato mio padre (mi son resa conto di poter essere fraintesa solo dopo aver letto il tuo post!) :wink: Secondo me iniziare da piccoli con un bravo istruttore è la cosa migliore! :wink:

Per la questione del gioco, sono d'accordissimo con quello che avete detto voi, ed è il motivo per cui ho una certa avversione per alcuni sport che, a mio avviso, vengono presi in maniera troppo seriosa anche se si tratta di bambini: calcio e ciclismo su tutti. Mio suocero era uno di quei cretini che quando giocava la squadra del figlio (ragazzino) si metteva a urlare contro l'arbitro, manco fosse la finale di Champions! :shock: E alla scuola di ciclismo del mio paese c'erano genitori che spalmavano il Fastum Gel ai bambini (di 10/12 anni) per far sentire meno la fatica, e li imbottivano di Gatorade e di chissà cosìaltro, avevo voglia di dar loro un calcio nei denti ogni volta che li vedevo! :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7641
Kia85 ha scritto:Per la questione del gioco, sono d'accordissimo con quello che avete detto voi, ed è il motivo per cui ho una certa avversione per alcuni sport che, a mio avviso, vengono presi in maniera troppo seriosa anche se si tratta di bambini: calcio e ciclismo su tutti. Mio suocero era uno di quei cretini che quando giocava la squadra del figlio (ragazzino) si metteva a urlare contro l'arbitro, manco fosse la finale di Champions! :shock: E alla scuola di ciclismo del mio paese c'erano genitori che spalmavano il Fastum Gel ai bambini (di 10/12 anni) per far sentire meno la fatica, e li imbottivano di Gatorade e di chissà cosìaltro, avevo voglia di dar loro un calcio nei denti ogni volta che li vedevo! :roll:
siiiii, il ciclismo è pazzesco...devono essere tutti pantani (pace all'anima sua) sti bambini!!

per il resto in grassetto :shock: :shock: ...concordo sul calcio nei denti...mamma mia, che esagerazione!!!

Luna, credo che il fatto di "non essere considerati" nei giochi in squadra sia il cruccio di ogni bambino...da una parte è giusto che il mister incoraggi e dia spazio a tutti, però dall'altro non so se andrei da lui a dirgli di far giocare martina...boh, magari aspetterei ancora un pò...se poi, tra qualche settimana martina corre avanti e indietro per il campo e non tocca palla, forse un discorsetto glielo farei...o almeno gli lancerei qualche frecciatina per farglielo capire!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7643
Luna, secondo me per ora è meglio non intromettersi... da che mondo e mondo alle "schiappe" nessuno passa la palla, quando si fan le squadre vengon scelti per ultimi, ecc e purtroppo è una cosa che non si può cambiare, anche se il maestro spronasse a far partecipare tutti, i bambini cmq sentono la competizione e non gli darebbero granchè ascolto, a mio parere! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7645
Kia85 ha scritto:Luna, secondo me per ora è meglio non intromettersi... da che mondo e mondo alle "schiappe" nessuno passa la palla, quando si fan le squadre vengon scelti per ultimi, ecc e purtroppo è una cosa che non si può cambiare, anche se il maestro spronasse a far partecipare tutti, i bambini cmq sentono la competizione e non gli darebbero granchè ascolto, a mio parere! :wink:
Luna .... per esperienza so che è difficile accettarlo ma purtroppo la tua piccolina deve, purtroppo, accettare i propri limiti o tirare fuori una forte determinazione.
FEDE65

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7646
fede65 ha scritto:
Kia85 ha scritto:Luna, secondo me per ora è meglio non intromettersi... da che mondo e mondo alle "schiappe" nessuno passa la palla, quando si fan le squadre vengon scelti per ultimi, ecc e purtroppo è una cosa che non si può cambiare, anche se il maestro spronasse a far partecipare tutti, i bambini cmq sentono la competizione e non gli darebbero granchè ascolto, a mio parere! :wink:
Luna .... per esperienza so che è difficile accettarlo ma purtroppo la tua piccolina deve, purtroppo, accettare i propri limiti o tirare fuori una forte determinazione.
Da ex-schiappa, devo quotare... sarebbe solo un'umiliazione per Martina vedere che le compagne le passano la palla con costrizione solo perche' l'ha ordinato l'insegnante, se non con disprezzo - i bambini sono amorali e crudeli, si sa. Deve accettare i suoi limiti e apprezzare quello in cui riesce meglio, oppure impegnarsi per diventare meno imbranata - portala al parco a giocare a palla con te al sabato, dalle ripetizioni! - e/o farsi accettare in altro modo. Niente scorciatoie, non le servirebbero ad avere la stima delle compagne che lei desidera.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7647
Luna ci stiamo passando anche noi con attillino. Non siamo mai intervenuti lasciando carta bianca all'allenatore e ora si vedono i risultati. :wink:

Piccola grande gioia di oggi: mi sono iscritta ad un corso di fotografia :D

OT Ciao Federinik :mrgreen:

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7648
lunapiena2 ha scritto:
AleBi ha scritto:Luna ci stiamo passando anche noi con attillino. Non siamo mai intervenuti lasciando carta bianca all'allenatore e ora si vedono i risultati. :wink:

Piccola grande gioia di oggi: mi sono iscritta ad un corso di fotografia :D

OT Ciao Federinik :mrgreen:

anche mio marito mi ha detto "lascia che gestisca tutto l'allenatore, mi è sembrato un ragazzo veramente in gamba"

Ho visto le creazioni della tua "nuova attività" :D super complimenti!!!!
ora ti lanci anche con la fotografia??

La fotografia la preferisco mille volte all'attività dolciaria ma bisogna prima studiare per bene :wink:

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7649
AleBi ha scritto:Luna ci stiamo passando anche noi con attillino. Non siamo mai intervenuti lasciando carta bianca all'allenatore e ora si vedono i risultati. :wink:

Piccola grande gioia di oggi: mi sono iscritta ad un corso di fotografia :D

OT Ciao Federinik :mrgreen:
Ben ritrovata cara e buon anno! Ti pensavo proprio ieri (ero in un negozio di borse :mrgreen: )

PS: molto cool il corso di fotografia! Ti ci vedo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#7650
lunapiena2 ha scritto:
anche mio marito mi ha detto "lascia che gestisca tutto l'allenatore, mi è sembrato un ragazzo veramente in gamba"
Anche se "fa brutto" lascia che faccia da sola! però non dimenticarti mai di chiederle: Ti sei divertita?
finchè la risposta sarà affermativa vuol dire che è tutto ok :wink:
Immagine


Immagine