La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3721
Me la immagino sillina che tenerezza!
Certe maestre hanno veramente la fantasia... anche Riccardo (nemmeno 18 mesi) è tutto un lavoretto....non hanno saltato niente...festa dei nonni, halloween, Natale, Capodanno, Carnevale, S. Valentino, Festa del Papà, Pasqua, festa della mamma...ogni po' un pensiero...e li dipingono loro veramente...certo senza rendersene conto! E' vero che l'asilo è privato, ma quando penso a quelle bestie di Pistoia e vedo Riccardo che la mattina corre fra le braccia delle maestre invece di rimanere attaccato alle mie, mi consolo...speriamo di avere sempre questa fortuna nelle scelte che dovrò fare pere la sua vita....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3722
valery ha scritto:
Sil70 ha scritto::

troppo carini, lei tutta in rosa, con tanto di cappello e diploma! :lol: :lol:
che fico!
le scuole materne se ne inventano di tutti i colori..... :lol:
tra recite, lavoretti, spettacolini,......
(io per ora ho solo l'esperienza di mio nipote)
sono veramente carini...
hanno fatto una scenetta sui segnali stradali...mio nipote travestito da semaforo c'ha fatto sbellicare! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3723
alessia275 ha scritto:Me la immagino sillina che tenerezza!
Certe maestre hanno veramente la fantasia... anche Riccardo (nemmeno 18 mesi) è tutto un lavoretto....non hanno saltato niente...festa dei nonni, halloween, Natale, Capodanno, Carnevale, S. Valentino, Festa del Papà, Pasqua, festa della mamma...ogni po' un pensiero...e li dipingono loro veramente...certo senza rendersene conto! E' vero che l'asilo è privato, ma quando penso a quelle bestie di Pistoia e vedo Riccardo che la mattina corre fra le braccia delle maestre invece di rimanere attaccato alle mie, mi consolo...speriamo di avere sempre questa fortuna nelle scelte che dovrò fare pere la sua vita....
è quello che ci auguriamo un po' tutti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3724
Sil70 ha scritto:vado a vedere la recita di fine anno di Sillina...si diploma! :cry: :cry: :cry:
Eh cosa sono quelle faccine tristi :wink:
che bello :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3725
Lalli04 ha scritto:
Sil70 ha scritto:vado a vedere la recita di fine anno di Sillina...si diploma! :cry: :cry: :cry:
Eh cosa sono quelle faccine tristi :wink:
che bello :D :D
belllissimo...
ma sapendo che il tempo del puro divertimento è finito, un po' mi dispiace!
lei però sembra contenta di andare alle elementari, soprattutto perchè potrà leggere da sola! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3726
Sil70 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Sil70 ha scritto:vado a vedere la recita di fine anno di Sillina...si diploma! :cry: :cry: :cry:
Eh cosa sono quelle faccine tristi :wink:
che bello :D :D
belllissimo...
ma sapendo che il tempo del puro divertimento è finito, un po' mi dispiace!
lei però sembra contenta di andare alle elementari, soprattutto perchè potrà leggere da sola! :lol: :lol:
che pensiero carino, comunque :wink:
mmh se l'istituzione scolastica mi suscitasse un po' piu' di fiducia direi....
le si apre un fantastico mondo di conoscenza 8) :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3727
Lalli04 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: Eh cosa sono quelle faccine tristi :wink:
che bello :D :D
belllissimo...
ma sapendo che il tempo del puro divertimento è finito, un po' mi dispiace!
lei però sembra contenta di andare alle elementari, soprattutto perchè potrà leggere da sola! :lol: :lol:
che pensiero carino, comunque :wink:
mmh se l'istituzione scolastica mi suscitasse un po' piu' di fiducia direi....
le si apre un fantastico mondo di conoscenza 8) :lol:
stessa lunghezza d'onda! :roll: :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3728
Sil70 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Sil70 ha scritto:vado a vedere la recita di fine anno di Sillina...si diploma! :cry: :cry: :cry:
Eh cosa sono quelle faccine tristi :wink:
che bello :D :D
belllissimo...
ma sapendo che il tempo del puro divertimento è finito, un po' mi dispiace!
lei però sembra contenta di andare alle elementari, soprattutto perchè potrà leggere da sola! :lol: :lol:

Scusami Sil! :wink:
non sapevo che le scuole per il passaggio da materna ad elementare consegnassero un diploma! Ora mi è più chiara la tua emozione!
Immagine

#3729
menchy ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: Eh cosa sono quelle faccine tristi :wink:
che bello :D :D
belllissimo...
ma sapendo che il tempo del puro divertimento è finito, un po' mi dispiace!
lei però sembra contenta di andare alle elementari, soprattutto perchè potrà leggere da sola! :lol: :lol:

Scusami Sil! :wink:
non sapevo che le scuole per il passaggio da materna ad elementare consegnassero un diploma! Ora mi è più chiara la tua emozione!
figurati! :wink:
è un diploma che non ha alcun valore istituzionale, solo simbolico...ma comunque segna la svolta!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3731
Immaginavo!!!
Cmq mi sembra anche giusto ehh!!!
Ai nostri tempi ti scaraventavano dal magico mondo del fankazzismo alla scuola dell'obbligo senza passare per il via e senza neanche mezza spiegazione! :lol: Da i giochi con la creta a mia madre che mi inseguiva per tutta casa urlandomi l'alfabeto a più non posso! :lol:
Immagine

#3732
dammispazio ha scritto:Sil le hanno assegnato il tempo pieno o i moduli?
che intendi?!?!?
a scuola abbiamo fatto richiesta per il tempo pieno...e visto che non c'hanno richiamato dovrebbero averla accettata! :roll:

tacito assenzo...alla scuola pubblica funziona così! :?

@Menchy...che ridere! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3733
menchy ha scritto:Immaginavo!!!
Cmq mi sembra anche giusto ehh!!!
Ai nostri tempi ti scaraventavano dal magico mondo del fankazzismo alla scuola dell'obbligo senza passare per il via e senza neanche mezza spiegazione! :lol: Da i giochi con la creta a mia madre che mi inseguiva per tutta casa urlandomi l'alfabeto a più non posso! :lol:
Non si poteva dire meglio :lol: :lol: :lol:
anche io non vedevo l'ora di imparare a leggere ai tempi... 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3734
Lalli04 ha scritto:
menchy ha scritto:Immaginavo!!!
Cmq mi sembra anche giusto ehh!!!
Ai nostri tempi ti scaraventavano dal magico mondo del fankazzismo alla scuola dell'obbligo senza passare per il via e senza neanche mezza spiegazione! :lol: Da i giochi con la creta a mia madre che mi inseguiva per tutta casa urlandomi l'alfabeto a più non posso! :lol:
Non si poteva dire meglio :lol: :lol: :lol:
anche io non vedevo l'ora di imparare a leggere ai tempi... 8)


ehhh ma poi FORSE i nostri genitori hanno cominciato ad odiare quel nostro imparare a leggere (e forse pure Sil tra un pò!) :lol: :lol: io ricordo che quando mi portavano in macchina era un continuo... dalla partenza all'arrivo non mi perdevo un'insegna, una targa, un manifesto, niente!!! Dovevo leggere tutto. Non so come abbiano potuto resistere a non abbandonarmi. :lol: (oggi è venerdi e mi è presa cosi :lol: :lol: )
Immagine

#3735
menchy ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
menchy ha scritto:Immaginavo!!!
Cmq mi sembra anche giusto ehh!!!
Ai nostri tempi ti scaraventavano dal magico mondo del fankazzismo alla scuola dell'obbligo senza passare per il via e senza neanche mezza spiegazione! :lol: Da i giochi con la creta a mia madre che mi inseguiva per tutta casa urlandomi l'alfabeto a più non posso! :lol:
Non si poteva dire meglio :lol: :lol: :lol:
anche io non vedevo l'ora di imparare a leggere ai tempi... 8)


ehhh ma poi FORSE i nostri genitori hanno cominciato ad odiare quel nostro imparare a leggere (e forse pure Sil tra un pò!) :lol: :lol: io ricordo che quando mi portavano in macchina era un continuo... dalla partenza all'arrivo non mi perdevo un'insegna, una targa, un manifesto, niente!!! Dovevo leggere tutto. Non so come abbiano potuto resistere a non abbandonarmi. :lol: (oggi è venerdi e mi è presa cosi :lol: :lol: )
se avessi in macchina (o da qualsiasi altra parte! :twisted: ) qualcuno che ti chiede ogni 2 secondi cosa c'è scritto su un'insegna, una targa, un manifesto...ti assicuro pregheresti perchè fosse un piccolo genio e imparasse a leggere al secondo giorno di scuola! :evil: :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)