La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
oppure fai come me...
il filo non mi dispiaceva ma era effettivamente troppo spoglio...
e mi son fatta il lampadario minimal...a filo in acciaio 8)

#17
rananera ha scritto:oppure fai come me...
il filo non mi dispiaceva ma era effettivamente troppo spoglio...
e mi son fatta il lampadario minimal...a filo in acciaio 8)
dimmi, dimmi... come hai fatto? foto? dettagli?
penne.2010

Re: case minimali o spoglie?

#18
pennealragu ha scritto:ciao,
un vostro parere: case minimaliste, case spoglie.

dove è la soglia, la differenza. quali sono le caratteristiche che distinguono una casa minimale da una semplicemente spoglia, povera, incompleta?

grazie mille!!!!
La casa è minimalista quando, con pochi arredi, riesce a contenere tutto ciò che serve

La casa è spoglia quando, con pochi arredi, hai ancora metà della roba in giro o negli scatoloni :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
io non ci riesco nemmeno con tutto il mio impegno ad essere minimal.... :roll:
avrò mica l'horror vacui???? :?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
sherezade ha scritto:Anche le tende aiutano a rendere la casa meno spoglia!
per il momento in soggiorno pensavo di non mettere nulla... per il bagno ci sto pensando....
per le camere invece andrò di tende.
penne.2010

#22
Penny01 ha scritto: Ci vuole moltissimo gusto e moltissima competenza per realizzare una casa realmente minimalista.

La maggior parte delle case che vengono spacciate per minimaliste, a mio parere, sono semplicemente spoglie e disadorne.

Penny
quoto penny ma specifico che io parlo da incompetente in materia

#23
La casa è spoglia quando, con pochi arredi, hai ancora metà della roba in giro o negli scatoloni
la mia casa è decisamente spoglia, sigh! :( :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#24
masssì che ci son le fotine delle mie lampade falliche in cucinaaaaaa 8)

a suo tempo avevo aperto un trhread: minimalismo adieu...
il minimalismo mi piace ma non riesco a reggerlo in casa mia, mi serve troppo lo spazio per l'imbosco... :twisted:

#25
la casa spoglia non mi piace, la casa minimal con tutto il necessario, mi potrebbe anche piacere ma qualla degli altri :) la mia decisamente non sarà minimal.
Non sono per l'essenziale, la casa deve rispecchiare noi stessi e io senza dubbio vorrei una casa che rispecchia il mio lato stravagante, ricca di tutto il necessario e non solo... spero di non esagerare...ma ho il mio fida che mi tiene a freno :)
anche nel minimal, mi piace il particolare che colpisce...non la casa statica con tutto il minimo indispensabile che passa inossarvata.
La mia casa non dovrà passare inosservata ma nemmeno essere uno sballo :lol: :lol:
casinaincampagna
Immagine

#26
rana, sono troppo andato... quali sono le tue foto di luci super minimal?!?!?!?

stasera sono reduce da una cena a casa mia per il mio compleanno e sono sfinito!!!!!
penne.2010

#27
blumarea ha scritto:..avrò mica l'horror vacui???? :?
Prova.., un buon antidiarroico..!! :D :lol: :oops:

#28
pennealragu ha scritto:rana, sono troppo andato... quali sono le tue foto di luci super minimal?!?!?!?

stasera sono reduce da una cena a casa mia per il mio compleanno e sono sfinito!!!!!
oh :roll: e gli auguri? nessuno del forum si è ricordato di te? :(
Tanti auguri, in ritardo, ma son sempre buoni, no? :wink:
casinaincampagna
Immagine

#29
tizianafranc ha scritto:
pennealragu ha scritto:rana, sono troppo andato... quali sono le tue foto di luci super minimal?!?!?!?

stasera sono reduce da una cena a casa mia per il mio compleanno e sono sfinito!!!!!
oh :roll: e gli auguri? nessuno del forum si è ricordato di te? :(
Tanti auguri, in ritardo, ma son sempre buoni, no? :wink:
grazie mille, comunque è domani!
penne.2010

#30
pennealragu ha scritto:
tizianafranc ha scritto:
pennealragu ha scritto:rana, sono troppo andato... quali sono le tue foto di luci super minimal?!?!?!?

stasera sono reduce da una cena a casa mia per il mio compleanno e sono sfinito!!!!!
oh :roll: e gli auguri? nessuno del forum si è ricordato di te? :(
Tanti auguri, in ritardo, ma son sempre buoni, no? :wink:
grazie mille, comunque è domani!
no, festeggi in anticipo!! :shock: noooo non si festeggia in anticipo :lol:
casinaincampagna
Immagine