La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mutuo stato avanzamento lavori

#1
dubbio...

sono ben informato sui mutui tradizionali (avevo già avviato le pratiche per un mutuo ordinario ma poi l'acquisto dell'appartamento è saltato) ma sono poco informato sui mutui a stato avanzamento lavori.

Devo costruire da zero la mia casa sul terreno di mio padre, mi hanno detto che il mutuo a stato avanzamento lavori funziona che la banca elargisce l'importo del mutuo in 3-4 rate. In pratica tu anticipi una rata, inizi a costruire e la banca una volta accertato che sei andato avanti ti rimborsa la rata.

Qualcuno però mi ha detto che tale mutuo non conviene perchè ogni volta che la banca elargisce una rata si deve andare dal notaio e quindi le spese notarili diventano alte, mi hanno per cui consigliato di costruire il grezzo e di prendere il mutuo per la ristrutturazione.

Voi avete esperienza in merito?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#2
CIAO
QUANDO HO CHIESTO ALLA BANCA MI HANNO DETTO CHE ESCE IL PERITO LA PRIMA VOLTA CON TUTTI I DOCUMENTI CHE GLI AVRAI DATO NECESSARI PER L' INIZIO DELLA COSTRUZIONE E TI DA UNA QUOTA E DOPO OGNI TOT DI TEMPO SI FISSANO DELLE SCADENZE ESCE IL PERITO E IN BASE ALL' AVANZAMENTO DEI LAVORI DA UNA PARTE DI MUTUO
POI NON HO APPROFONDITO IN GENERALE DOVREBBE ESSERE COSI