La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nostalgia...

#1
gente, ho iniziato a dormire nella casina nuova domenica sera...è una sensazione un po' strana...

da una parte sono felice, dall'altra non mi rendo ancora bene conto e mi sembra di essere in vacanza...da da un'altra parte ho nostalgia di casa mia...

e dire che pensavo che non mi sarebbe mai successo, con tutte le palle che fa mio padre...

in ogni caso non ho ancora portato nè i vestiti nè le mie cose nella casa nuova e a pranzo vado a casa mia (e penso che ci andrò per sempre)...

che dite ? sono normale ??

#3
..
Ultima modifica di FATA il 08/09/05 9:07, modificato 2 volte in totale.
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#4
mah...io non sono mai stata una molto legata alla famiglia...anzi, per niente...non è quello che mi spaventa, ma il cambiamento di vita...sono molto abitudinaria..

intanto di notte mi svelgio ogni due ore e sono distrutta !!

#5
secondo me è normale, è una questione di abitudini.. all'inizio ti gasa la novità ma poi vengono fuori le nostalgie..

ti abituerai presto, soprattutto quando incomincerai ad apprezzare i vantaggi del vivere da sola..

è successa la stessa cosa ad una mia amica ed ora sta benissimo
There is no way to happiness, happiness is the way.

#6
Mamma mia quanto ti capisco...è due settimane che vivo con il mio ragazzo..tra l'altro sotto casa sua...non vedevo l'ora di andare via di casa...voglio un sacco di bene ai miei...ma mio papà ultimamente non lo sopportavo proprio...lui è il tipo che la domenica mattina mi viene ad aprire le finestre alle 8.30 e mi dice che ora di alzarsi e di fare qualcosa...a pranzo poi mi continuava a chiedere se avevo fatto questo o quello per lui (hai spedito quella lettera, hai pagato quella fattura, mi hai stampato l'estratto conto della banca...).
Adesso però mi mancano un sacco...abito a due km ma non è più come prima...la sera trovarsi a tavola e raccontarsi la giornata...tutta la famiglia...giocare con il cane...ricordare quando eravamo piccolini...e poi la complicità di chi si conosce da una vita...
ho fatto 15 giorni di mezz'ora di pianto ogni sera..di nascosto da tutti...ho addirittura la foto dei miei sul comodino e quella del cane in cucina...
A pranzo se posso vado a mangiare dai miei...ma il mio ragazzo torna a casa a mangiare e quindi pranzo con lui...
Non ho ancora portato le mie cose, i miei vestiti...vado avanti e indietro con il trolly...ogni volta che devo prendere una maglia mi piange il cuore...

#7
laurent ha scritto:secondo me è normale, è una questione di abitudini.. all'inizio ti gasa la novità ma poi vengono fuori le nostalgie..

ti abituerai presto, soprattutto quando incomincerai ad apprezzare i vantaggi del vivere da sola..

è successa la stessa cosa ad una mia amica ed ora sta benissimo
quali sono i vantaggi ??

arrivo a casa alle 8 di sera...devo apparecchiare, scaldare il poco cibo che ho "rubato" da casa dei miei...sparecchiare e lavare i piatti (perchè non ho ancora avuto il tempo di comprare il sale per la lavastiviglie...) e pulire il pavimento ...nel frattempo il mio ragazzo si è addormentato sul divano mandando un flebile "ti aiuto...?"

dopodichè cerco di guardare qualcosa di decente alla tv ...e lui dorme sul divano

alla fine vado a letto...e lui dorme sul divano...viene a letto verso le due lamentandosi che il divano è scomodo !!!

e dire che diceva che ci saremmo lasciati dopo due giorni perchè io non faccio niente in casa...

#8
SILVIA77 ha scritto:Mamma mia quanto ti capisco...è due settimane che vivo con il mio ragazzo..tra l'altro sotto casa sua...non vedevo l'ora di andare via di casa...voglio un sacco di bene ai miei...ma mio papà ultimamente non lo sopportavo proprio...lui è il tipo che la domenica mattina mi viene ad aprire le finestre alle 8.30 e mi dice che ora di alzarsi e di fare qualcosa...a pranzo poi mi continuava a chiedere se avevo fatto questo o quello per lui (hai spedito quella lettera, hai pagato quella fattura, mi hai stampato l'estratto conto della banca...).
Adesso però mi mancano un sacco...abito a due km ma non è più come prima...la sera trovarsi a tavola e raccontarsi la giornata...tutta la famiglia...giocare con il cane...ricordare quando eravamo piccolini...e poi la complicità di chi si conosce da una vita...
ho fatto 15 giorni di mezz'ora di pianto ogni sera..di nascosto da tutti...ho addirittura la foto dei miei sul comodino e quella del cane in cucina...
A pranzo se posso vado a mangiare dai miei...ma il mio ragazzo torna a casa a mangiare e quindi pranzo con lui...
Non ho ancora portato le mie cose, i miei vestiti...vado avanti e indietro con il trolly...ogni volta che devo prendere una maglia mi piange il cuore...
uguale anch'io...prendo una maglia alla volta e poi la riporto indietro quando è sporca...

#9
io però non ho ancora mai pianto...però se non riesco a dormire ancora per molto di sicuro piango...

#10
milla ha scritto:
quali sono i vantaggi ??

arrivo a casa alle 8 di sera...devo apparecchiare, scaldare il poco cibo che ho "rubato" da casa dei miei...sparecchiare e lavare i piatti (perchè non ho ancora avuto il tempo di comprare il sale per la lavastiviglie...) e pulire il pavimento ...nel frattempo il mio ragazzo si è addormentato sul divano mandando un flebile "ti aiuto...?"

dopodichè cerco di guardare qualcosa di decente alla tv ...e lui dorme sul divano

alla fine vado a letto...e lui dorme sul divano...viene a letto verso le due lamentandosi che il divano è scomodo !!!

e dire che diceva che ci saremmo lasciati dopo due giorni perchè io non faccio niente in casa...

EVVIVA L'ITALIA!!!

a me basta il semplice fatto che dentro casa mia non devo rendere conto a nessuno e che posso avere un posto mio in cui stare con amici o fidanzata
There is no way to happiness, happiness is the way.

#11
Voi avete dei seri problemi :lol: :lol: :lol:

Ma lo spirito di indipendenza dove lo avete cacciato??
Ma la voglia di essere "persone" e non più "figli" dov'è finita???
Ma la lotta per essere riconosciuti come adulti dove l'avete persa????

ragazze, ragazze..... nononononononononono!!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
...addormentarci stanchi vicini...e darsi il bacino della buona notte...svegliarmi e aprire gli occhi e vedere che lui cè, lì vicino a me...e guardarlo mentre dorme, sereno, e respirare piano per paura possa sentire i miei pensieri...
...guardarlo sorridendo mentre tenta di stirarsi una camicia..e di nascosto ristirarla perchè è tutta stropicciata...
..preparargli una cenetta con le mie mani e sapere che è mal riuscita e guardare lui mentre mi dice che è buonissima...per farmi contenta...
...

#14
cyberjack ha scritto:Voi avete dei seri problemi :lol: :lol: :lol:

Ma lo spirito di indipendenza dove lo avete cacciato??
Ma la voglia di essere "persone" e non più "figli" dov'è finita???
Ma la lotta per essere riconosciuti come adulti dove l'avete persa????

ragazze, ragazze..... nononononononononono!!!
1 un figlio è sempre una persona...
2 sono adulta da un pezzo e non mi serviva uscire di casa per esserlo di più
3 sono indipendente economicamente da quando avevo 23 anni..visto che ho un lavoro da allora