La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io come avevo già accennato in un'altro topic sono "scappato di casa" 12 anni orsono, e da allora sono stato nella mia ex casa direi circa 20/30 volte. (compresi i vari Natali ed una decina di volte nell'ultimo mese.. sto aiutando i miei a traslocare) diciamo che non sono proprio un mammone, in ogni caso ti capisco, ogni volta che ho lasciato una casa mi è dispiaciuto.

Proprio durante questo trasloco sto trovando una cifra di roba vecchia che mi apparteneva o che in qualche modo rappresenta il mio passato e mi fa un'effetto pazzesco, lo ammetto mi sono ripreso il mio orsetto di quando ero piccolo.. ed è sul mio comodino da una settimana! (non sono ancora riuscito a portarlo a letto perchè la mia ragazza dice che è vecchio, sporco e fetente.. :cry: )

In ogni caso tieni duro, e vedrai che presto ti sembrerà così lontano il ricordo di casetta, vedrai, non riuscirai + a girarci al buio di notte! :wink:

#17
Fossi nel tuo orsetto mi inca@@erei di brutto con la tua ragazza!!
Ma poveraccio! Però potresti cimentarti in un bagnetto con sapone liquido? :wink:

#18
milla ha scritto: ...nel frattempo il mio ragazzo si è addormentato sul divano mandando un flebile "ti aiuto...?"

dopodichè cerco di guardare qualcosa di decente alla tv ...e lui dorme sul divano

alla fine vado a letto...e lui dorme sul divano...viene a letto verso le due lamentandosi che il divano è scomodo !!!
ma sei venuta a stare a casa mia?? :wink: :D

#19
luna ha scritto:Fossi nel tuo orsetto mi inca@@erei di brutto con la tua ragazza!!
Ma poveraccio! Però potresti cimentarti in un bagnetto con sapone liquido? :wink:
Già hai ragione di brutto! infatti ho notato che non mi parla +! :cry:
eppure un tempo lo faceva, ne sono quasi sicuro :wink: :D

mi sa che se mi cimento io nel bagnetto rischio di ammazzarlo, già non è in condizioni stupende.. hai percaso un defibrillatore?

#21
Buona idea, purtroppo in casa non ne trovo, proverò con del pampero e succo di pere, domani ti faccio sapere se regge o se incomincia a starparlare :wink:

#22
io sono fuori di casa da 3 mesi e devo dire che sto benissimo! non ho per nulla nostalgia... so che sembra cattivo a dirsi, ma è così...
non sono mai stata bene a casa con i miei genitori per via degli orari rigidissimi da rispettare, dall'aria di tensione che si respirava regolarmente....
Ogni tanto a pranzo vado a mangiare a casa dei miei e devo dire che comunque mi fa piacere vederli, anche se adesso a casa mia c'è una situazione un pò particolare che ha fatto cambiare molte moltissime cose....
stando insieme molto meno di prima però, si è creato un rapporto migliore perchè non ci dobbiamo scontrare quotidianamete... e la cosa che mi fa più piacere è che quando li vado a trovare mi guardano con aria "innamorata" come se volessero fare indigestione della mia presenza... è bello :)

#23
Io i primi mesi ero un cencio.....non solo in un'altra casa, ma a ben 450km di lontananza!....

Adesso quando scendo sento il fiato sul collo! :? Sicuramente perchè mi fanno le feste (mia mamma tira fuori il servizio di piatti buono.....nun ce se crede!!! :lol: )...e poi perchè in quei giorni divento una clochard....non ho un vero tetto ancora..... :?
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#24
....io lo so già che quando andrò a vivere a casa nuova avrò una grande nostalgia della mia famiglia...io con i miei ci sto da dieci, davvero, e se ci penso, già oggi mi prende un po' male, e cerco di fare io indigestione di loro, di godermeli il più possibile...diciamo che da una parte c'è la felicità immensa e profonda di cominciare a camminare a fianco del mio uomo e di creare una nuova famiglia noi due, dall'altra parte c'è la malinconia di lasciare una realtà che io amo profondamente...l'insieme delle sensazioni è comunque un cocktail veramente suggestivo e bellissimo!
Immagine
Immagine

#25
SILVIA77 ha scritto:...addormentarci stanchi vicini...e darsi il bacino della buona notte...svegliarmi e aprire gli occhi e vedere che lui cè, lì vicino a me...e guardarlo mentre dorme, sereno, e respirare piano per paura possa sentire i miei pensieri...
...guardarlo sorridendo mentre tenta di stirarsi una camicia..e di nascosto ristirarla perchè è tutta stropicciata...
..preparargli una cenetta con le mie mani e sapere che è mal riuscita e guardare lui mentre mi dice che è buonissima...per farmi contenta...
...
that's amore :D
Immagine

#26
... io mai avuto nostalgia ... neanche i primi tempi ... andavo a casa loro a pausa pranzo e volevo subito scappare .... uhhhhhh ... quest'estate quando la casa non era ancora pronta ho dormito un paio di notti a casa dei miei ... un incubo ....

mentre invece quando sono rimasti lì i bambini per 15 gg. perché non avevamo ancora acqua e gas ... :cry:

#27
adri&anna ha scritto:... io mai avuto nostalgia ... neanche i primi tempi ... andavo a casa loro a pausa pranzo e volevo subito scappare .... uhhhhhh ... quest'estate quando la casa non era ancora pronta ho dormito un paio di notti a casa dei miei ... un incubo ....

mentre invece quando sono rimasti lì i bambini per 15 gg. perché non avevamo ancora acqua e gas ... :cry:
Questo sì che è davvero un incubo....se solo ci penso a dormire di nuovo a casa.... :? :? :?
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#28
cyberjack ha scritto:Voi avete dei seri problemi :lol: :lol: :lol:

Ma lo spirito di indipendenza dove lo avete cacciato??
Ma la voglia di essere "persone" e non più "figli" dov'è finita???
Ma la lotta per essere riconosciuti come adulti dove l'avete persa????

ragazze, ragazze..... nononononononononono!!!
GUARDA CHE IO SONO FELICISSIMA DI ESSERE ANDATA AD ABITARE DA SOLA, LO RIFAREI E ORA NON RIUSCIREI MAI A TORNARE AD ABITARE DAI MIEI, PERò DICO CHE CI SONO DEI MOMENTI ( SPECIALMENTE ALL'INIZIO) CHE SENTI QUELLE SENSAZIONE CHE TI FANNO ESSERE UN Pò NOSTALGICA, MA POI PASSA, è NORMALE.
SARà CHE NOI DONNE SIAMO MOOOOLTO SENSIBILI....
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#29
milla ha scritto: quali sono i vantaggi ??

arrivo a casa alle 8 di sera...devo apparecchiare, scaldare il poco cibo che ho "rubato" da casa dei miei...sparecchiare e lavare i piatti (perchè non ho ancora avuto il tempo di comprare il sale per la lavastiviglie...) e pulire il pavimento ...nel frattempo il mio ragazzo si è addormentato sul divano mandando un flebile "ti aiuto...?"

dopodichè cerco di guardare qualcosa di decente alla tv ...e lui dorme sul divano

alla fine vado a letto...e lui dorme sul divano...viene a letto verso le due lamentandosi che il divano è scomodo !!!

e dire che diceva che ci saremmo lasciati dopo due giorni perchè io non faccio niente in casa...

Aspetta, il tuo ragazzo è quello che a casa della mamma faceva tutto e con te non fa più nulla, ricordo bene? :lol:
Immagine
Immagine

#30
Lorena ha scritto:
milla ha scritto: quali sono i vantaggi ??

arrivo a casa alle 8 di sera...devo apparecchiare, scaldare il poco cibo che ho "rubato" da casa dei miei...sparecchiare e lavare i piatti (perchè non ho ancora avuto il tempo di comprare il sale per la lavastiviglie...) e pulire il pavimento ...nel frattempo il mio ragazzo si è addormentato sul divano mandando un flebile "ti aiuto...?"

dopodichè cerco di guardare qualcosa di decente alla tv ...e lui dorme sul divano

alla fine vado a letto...e lui dorme sul divano...viene a letto verso le due lamentandosi che il divano è scomodo !!!

e dire che diceva che ci saremmo lasciati dopo due giorni perchè io non faccio niente in casa...

Aspetta, il tuo ragazzo è quello che a casa della mamma faceva tutto e con te non fa più nulla, ricordo bene? :lol:
si !! è lui...