La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
occhidicielo ha scritto:
ohara ha scritto:Allora io ho preparato:
Pasta e patate al forno (tutti gli ingredienti erano a crudo e si sono cotti sotto al forno)
Polpettone
Peperoni

Ma sono riuscita appena a far mangiare i bambini che so dovuta scappar e a lavoro.
Mo c'ho na fame!
Immagine
secondo me Ohara sei imparentata con la mia mamma...
masochista pure lei...
Immagine
pensa che la mia oggi si è messa a fare coniglio in umido... :shock:

e io ho preso da lei: oggi :shock: risotto alla milaneeeeseeee (grazie casi di nuovo)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#62
occhidicielo ha scritto:
ohara ha scritto:Allora io ho preparato:
Pasta e patate al forno (tutti gli ingredienti erano a crudo e si sono cotti sotto al forno)
Polpettone
Peperoni

Ma sono riuscita appena a far mangiare i bambini che so dovuta scappar e a lavoro.
Mo c'ho na fame!
Immagine
secondo me Ohara sei imparentata con la mia mamma...
masochista pure lei...
Immagine
E facendo cla masochista così nn riesco a fare uno straccio di dieta

#63
gabri997 ha scritto: e io ho preso da lei: oggi :shock: risotto alla milaneeeeseeee (grazie casi di nuovo)
figurati... è stato un piacere :wink:

certo che... ti passo le ricette... ti passo i consigli di belleSSa... mi assumi mica? :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#65
casimira ha scritto:
gabri997 ha scritto: e io ho preso da lei: oggi :shock: risotto alla milaneeeeseeee (grazie casi di nuovo)
figurati... è stato un piacere :wink:

certo che... ti passo le ricette... ti passo i consigli di belleSSa... mi assumi mica? :lol: :lol: :lol:
che bello una consulente d'immagine 8)

(ti manderei da lush al posto mio ci sono stato ed ho speso 88€ mannaggia'ammè :shock: :lol: )
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#66
gabri997 ha scritto:
casimira ha scritto:
gabri997 ha scritto: e io ho preso da lei: oggi :shock: risotto alla milaneeeeseeee (grazie casi di nuovo)
figurati... è stato un piacere :wink:

certo che... ti passo le ricette... ti passo i consigli di belleSSa... mi assumi mica? :lol: :lol: :lol:
che bello una consulente d'immagine 8)

(ti manderei da lush al posto mio ci sono stato ed ho speso 88€ mannaggia'ammè :shock: :lol: )
:lol: :lol: :lol: -con la voce di Bisio- ...contagioso...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#67
ohara ha scritto:ma com'è il risotto alla milanese, scusate l'ignoranza?! :oops:
così:

IL RISOTTO ALLA MILANESE

Ingredienti Per 4 persone:
Mezza cipolla
Riso Carnaroli o meglio ancora Semifino Vialone Nano
Brodo di carne
Mezzo bicchiere di vin bianco
40 gr di burro
40 gr. di midollo di bue
0,5 gr. di zafferano in pistilli
Parmigiano grattato.


Dunque, fai fondere a fuoco basso in una casseruola col fondo bello spesso (meglio rame stagnato o alluminio) meta' del burro e il midollo sminuzzato.

Aggiungi la mezza cipolla tritata finissima e falla "sudare" senza che prenda colore.

Appena diventa morbida e trasparente, trasforma in medio/alto il fuoco e butta il riso (tre pugni a testa).

Mescola col cucchiaio di legno e un poco di dolcezza, finche' il riso e' bollente (basta toccarlo col dorso delle dita).

Aggiungi mezzo bicchiere abbondante di vin bianco e gira con delicatezza fino a evaporazione quasi completa.

Aggiungi due o tre mestolate di brodo gia¹ a bollore, gira un paio di volte e non toccare piu' fino alla prossima aggiunta di brodo (non e' mica polenta: a girare in continuazione, la cuticola del riso di rompe in anticipo e il risotto comincia subito ad attaccare sul fondo della pentola).

Continua con le aggiunte di brodo a due o tre mestoli alla volta. Verso metà cottura sciogli i pistilli di zafferano in un mestolo di brodo bollente e aggiungi.

Spegni il gas col riso ancora al dente, con il tutto che abbia ancora una consistenza bene "all'onda": non deve assolutamente essere un pappone fermo.

Aggiungi il parmigiano e il resto del burro ben freddo, rimescolando freneticamente per un minuto buono: e' il momento della "mantecatura" e sbattere il riso serve a montare il burro e al tempo stesso a rompere la cuticola dei chicchi (ora e' il momento!), in modo che il tutto assuma una consistenza cremosa.

Metti nei piatti, aspettando un paio di minuti prima di servire in modo che il riso riposi e i sapori si omogeneizzino.

courtesy: casimira
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#68
ohara ha scritto:ma com'è il risotto alla milanese, scusate l'ignoranza?! :oops:
forse lo conosci come riso allo zafferano o riso giallo? è uno dei piatti tipici di Milano 8)

se cerchi da qualche parte ho postato LA UNICA E VERA ricetta 8) :wink:

edit: grazie Gabry :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#69
casimira ha scritto:
gabri997 ha scritto:
casimira ha scritto: figurati... è stato un piacere :wink:

certo che... ti passo le ricette... ti passo i consigli di belleSSa... mi assumi mica? :lol: :lol: :lol:
che bello una consulente d'immagine 8)

(ti manderei da lush al posto mio ci sono stato ed ho speso 88€ mannaggia'ammè :shock: :lol: )
:lol: :lol: :lol: -con la voce di Bisio- ...contagioso...
:lol: ho deciso che mi faccio la lista e compro solo quello che mi serve

tanto poi lo svaligio lo stesso
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#70
gabri997 ha scritto:
casimira ha scritto:
gabri997 ha scritto: che bello una consulente d'immagine 8)

(ti manderei da lush al posto mio ci sono stato ed ho speso 88€ mannaggia'ammè :shock: :lol: )
:lol: :lol: :lol: -con la voce di Bisio- ...contagioso...
:lol: ho deciso che mi faccio la lista e compro solo quello che mi serve

tanto poi lo svaligio lo stesso
ti avevo ben detto di starci attento :roll: lo so, è pericoloso anndare in quei negozi :?

però i prodottini sono buoni 8) cosa hai preso e come ti trovi? :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#71
sì l'ho mangiato come risotto pronto ma proprio cme lo fate voi, no.
CI voglio provare però
Ma io ho lo zafferano in polvere, va bene lo stesso?
E se il riso è parboiled????

#72
ohara ha scritto:sì l'ho mangiato come risotto pronto ma proprio cme lo fate voi, no.
CI voglio provare però
Ma io ho lo zafferano in polvere, va bene lo stesso?
E se il riso è parboiled????
sì va bene :wink:

se ti può consolare oggi avevo solo il riso roma :oops:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#73
gabri997 ha scritto:
ohara ha scritto:ma com'è il risotto alla milanese, scusate l'ignoranza?! :oops:
così:

IL RISOTTO ALLA MILANESE

Ingredienti Per 4 persone:
Mezza cipolla
Riso Carnaroli o meglio ancora Semifino Vialone Nano
Brodo di carne
Mezzo bicchiere di vin bianco
40 gr di burro
40 gr. di midollo di bue
0,5 gr. di zafferano in pistilli
Parmigiano grattato.


Dunque, fai fondere a fuoco basso in una casseruola col fondo bello spesso (meglio rame stagnato o alluminio) meta' del burro e il midollo sminuzzato.
UHM... :? ma il MIDOLLO DI BUE... voglio dire.. DOVE LO TROVO??? :roll:
"Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode sappia volare..."

#74
gabri997 ha scritto:
ohara ha scritto:sì l'ho mangiato come risotto pronto ma proprio cme lo fate voi, no.
CI voglio provare però
Ma io ho lo zafferano in polvere, va bene lo stesso?
E se il riso è parboiled????
sì va bene :wink:

se ti può consolare oggi avevo solo il riso roma :oops:
gabry fuori le mani palme in alto :?

:lol: :lol: :lol:

Ohara... può andare... come dicevo in qule famoso topic ognuno brutalizza il povero risotto con quello che ha in casa :? lo zafferano in polvere va bene, se per il riso non hai altro e sia... lo farai secondo le regole un domani :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#75
occhidicielo ha scritto:
gabri997 ha scritto:
ohara ha scritto:ma com'è il risotto alla milanese, scusate l'ignoranza?! :oops:
così:

IL RISOTTO ALLA MILANESE

Ingredienti Per 4 persone:
Mezza cipolla
Riso Carnaroli o meglio ancora Semifino Vialone Nano
Brodo di carne
Mezzo bicchiere di vin bianco
40 gr di burro
40 gr. di midollo di bue
0,5 gr. di zafferano in pistilli
Parmigiano grattato.


Dunque, fai fondere a fuoco basso in una casseruola col fondo bello spesso (meglio rame stagnato o alluminio) meta' del burro e il midollo sminuzzato.
UHM... :? ma il MIDOLLO DI BUE... voglio dire.. DOVE LO TROVO??? :roll:
da noi lo vende il macellaio. c'è stato il periodo della mucca pazza che ovviamente era introvabile ma mi risulta che ora lo vendono di nuovo
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...