La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
per l'abito... io ho un negozio ebay polacco che vende bellissimi abiti da sera e anche un paio da sposa...
sono in seta, ben rifiniti e costano massimo 100 euro.

io me ne sono presa uno bordeaux e l'ho portato i crociera, la sera più bella della mia vita!!! mi sentivo bellissima, tutte le donne mi guardavano (l'importante sono le donne... gli uomini guardano tutto :roll: )

una mia amica si sposa a settembre e se n'è comprata uno champagne e le sta benissimo.
poi lo userà ancora... ma per 100 euro se si vuole si può anche comprare la meringa da sposa (se piace... se no ci sono normali panna :wink: )

poi metto il link :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#152
stefania_b ha scritto:missbo non comprerei i confetti tanto tempo prima, si sente quando sono stantii e diventano orribili..
ach.. allora potrei comprare solo i sacchetti e le bomboniere ma senza confetti...

mi è appena venuto un flash..
ma se uno fa i sacchetti delle bomboniere con dentro il riso, e poi i confetti li distribuisce alla cerimonia??
cosi chi irceve l ebomboniere non è costretto ad aprirla per toglierli e non farli andare a male.. no??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#153
missbo83 ha scritto:
loremir77 ha scritto:e il viaggio?? c'avete pensato?
o lo rimandate?
per due persone che gia convivono da 2.5 e che gia vanno in ferie insieme è necessario??
non credo...

non è necessario....è solo magico!
può essere anche riccione......ma chiamarlo viaggio di nozze è magia.... :wink:
Ultima modifica di ang il 01/08/07 10:35, modificato 2 volte in totale.

#154
missbo83 ha scritto:
loremir77 ha scritto:e il viaggio?? c'avete pensato?
o lo rimandate?
per due persone che gia convivono da 2.5 e che gia vanno in ferie insieme è necessario??
non credo...
per me si.. è necessario. :wink:
e sono "fidandazata" da 11 anni e convivo da 8 mesi..
quando mi sposerò sarò a quota un anno e 1/2 di convivenza.
ma sogno il "mio viaggio di nozze". :o

ovviamente sono cose personali.. ognuno fa come crede. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#155
loremir77 ha scritto:
missbo83 ha scritto:
loremir77 ha scritto:e il viaggio?? c'avete pensato?
o lo rimandate?
per due persone che gia convivono da 2.5 e che gia vanno in ferie insieme è necessario??
non credo...
per me si.. è necessario. :wink:
e sono "fidandazata" da 11 anni e convivo da 8 mesi..
quando mi sposerò sarò a quota un anno e 1/2 di convivenza.
ma sogno il "mio viaggio di nozze". :o

ovviamente sono cose personali.. ognuno fa come crede. :wink:
quoto loremir!

io mi sposerei SOLO per il viaggio di nozze :lol:

#156
loremir77 ha scritto:
dammispazio ha scritto:Ela...90 euro x il vino per 300 persone?
ma che vino era :?: :lol:
il tavernello annacquato!! :lol:
cantina sociale... con 1.30€ porti via una buona bottiglia... non è necessario champagne, anzi dalle mie parti apprezano di più unbuon moscato e una buona barbera che tante etichette di solo nome!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#158
ang ha scritto:
vigiemme ha scritto:altra situazione: matrimonio da favola, ecc. ecc.
Dovrei trovarmi nella stessa situazione: almeno 300 invitati, abito, cerimonia, bla bla - si nota che non sono molto entusiasta all'idea?
Quando hai fissato la data, non ti è venuto un magone all'idea di spendere almeno 25000 euro per una giornata?
Io sono terrorizzata..
magone???? ma scherzi????

la realizzazione di un sogno...non ha prezzo!!!!

per tutto il resto c'è....
posso farti una domanda mooooooooooooolto personale ??
(puoi non rispondere)
25.000 euro per il matrimonio..
comprate casa con il mutuo?? rinunciate a quelche mobile in casa??
se le risposte sono si.. io preferisco un mutuo con 20.000 euro in meno, tutti i mobili in casa e sposarmi in economy...
però è ovvio dipende dalle tasche tue e dei parenti...

io ho rinuncato ad andare al matrimonio di mia cugina perchè mi faceva sentire in imbarazzo...

aveva affittato un castello, il suo abito lo ha pagato 15.000 euro il catering spendeva 90 euro a persona le bomboniere 30€ euro l'una (sai avevo mia nonna che mi elencava ogni minima fattura)
e si era fatto il conto che per farla ammortizzare un pochino occorreva regalare almeno 150 euro a testa, più abiti adeguati...

io non me lo potevo permettere, le ho inviato una pianta e gli auguri...

lei si è offesa.. ma io credo che uno a queste cose ci deve anche pensare...


io se riesco a fare un matrimonio del genere non desidero regalo, soprattuto dagli amici che il regalo più grande che mi aspetto sono scherzi felicità e animazione...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#159
ci sono tante vie di mezzo tra lo sposarsi in jeans e pagare l'abito 15.000 euri.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#160
ang ha scritto:
missbo83 ha scritto:
loremir77 ha scritto:e il viaggio?? c'avete pensato?
o lo rimandate?
per due persone che gia convivono da 2.5 e che gia vanno in ferie insieme è necessario??
non credo...

non è necessario....è solo magico!
può essere anche riccione......ma chiamarlo viaggio di nozze è magia.... :wink:
allora mettiamolo cosi.. abbiamo gia fatto una settimana in tunisia due anni fa.. una setimana magica.
questanno facciamo una settimana in sardegna, ancora più magica perchè non pagata...


insomma.. non si è capito..
non mi interessa dell'abito, dei regali, dei fiori, del viaggio, ma solo delle persone che ci sono... questo è quello che realemtne voglio per il mio matrimonio..

in realtà farei una cosa cosi anche come festa di convivenza ma mi sentrei un po stupida foprse.. :-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#162
piccolissima ha scritto:
vigiemme ha scritto:io credo che alla fine verrà realmente a costare di più, e poi essendo la padrona di casa non potrai mai completamente goderti la giornata...
brava, altro punto negativo... :roll:
secondo me non è così...ho un amico che ha la fortuna di vivere vicino a bracciano...ha una villa che guarda il lago e un vigneto ( il suo lavoro è proprio produrre vino) beh il fratello si è sposato lì tra le viti ...con un catering spettacolare che ha pensato a tutto...e la giornata se la sono goduta eccome :wink: certo se piove...beh bisogna avere un posto dove poter stare :roll: :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#163
lalu ha scritto: quoto loremir!

io mi sposerei SOLO per il viaggio di nozze :lol:
puoi anche farti un viaggione INVECE delle nozze...
con la stessa cifra che chiedono in giro per i matrimoni, altro che 5 settimane in Australia :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#164
chiaretta ha scritto:una coppia di cari amici di genova :) dopo il matrimonio, di pomeriggio, ha offerto torta, pasticcini e champagne, e poi la sera tutti in pizzeria (rimasti in 20/30 persone). Avevano prenotato senza specificare, e quando il titolare si è visto entrare la sposa in vestitone da meringa è sbiancato :)

cmq, tutti soddisfattissimi.

L'importante è che tu ci pensi con calma, inizi a pianificare le cose che puoi fare tu o che puoi delegare ad amici/parenti di tua fiducia, e poi pensi piano piano a comprare/organizzare il resto.
ciao chiaretta, dove si è svolta questa cosa della torta? fuori dalla chiesa/comune? o iln un locale?
Immagine

#165
piccolissima ha scritto: ciao chiaretta, dove si è svolta questa cosa della torta? fuori dalla chiesa/comune? o iln un locale?
fuori dalla chiesa, c'era uno spazio apposito per ricevimenti.

A Genova è pieno di Chiese bellissimeee!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo