La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

matrimonio in comune, in chiesa, Pacs

#1
co porvo.. giusto perchè mi sta su trasformare i topic degli altri... e tutto siceramente (cioè il mio trabocco ) da questa risposta..
ORNY ha scritto:Io penso che la convivenza fatta per scelta e non per necessita' sia un modo per mettere le mani avanti ome per dire: "Voglio vivere con te ma voglio anche potertri scaricare facilmente se non mi piacera' come sarai" La vedo una buona soluzione per le coppie quarantenni che vogliono un figlio e hanno fretta di conoscersi e avere certezze, le coppie fidanzate magari da dieci anni che ancora vogliono "provarsi" forse dovrebbero riflettere seriamente. Non voglio che altre forme fantasiose di convivenze possano essere assimilate alla "famiglia" che DEVE ESSERE UNICA con i suoi doveri e suoi diritti ma solo per chi si sente pronto.
non pretendo che tutti concepiscano e approvino i pacs, gli omosessuali o chi decide di non sposarsi e ma fare un pacs.. ma davvero dopo ormai molto tempo non ho ancora capito cosa l'aggiuta del pacs quaindi il poter scelgiere se sposarsi in comune, in chiesa o con un pacs, possa danneggiare chi decide di sposarsi in comune o in chiesa, perchè certa gente ce l'ha tanto coi pacs cosi gli toglie a lor l'aggiutna di una possibilità? il loro mtrimonio in chiesa e in comune non viene cambaito non gli si tocca rito articoli dovere diritti e nulla il loro rimane invariato.. allora perchè dicono no??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#4
missbo83 ha scritto:
lilmaul ha scritto:perchè sono quadrati! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
no questa non può essere una risposta per la quale molta gente in italia non può mettere su una famiglia in un modo legale
questa è la risposta per cui molti ce l'hanno con i pacs..perchè in una veduta della vita bianca o nera non c'è posto per i grigi :wink:

#5
lilmaul ha scritto:
missbo83 ha scritto:
lilmaul ha scritto:perchè sono quadrati! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
no questa non può essere una risposta per la quale molta gente in italia non può mettere su una famiglia in un modo legale
questa è la risposta per cui molti ce l'hanno con i pacs..perchè in una veduta della vita bianca o nera non c'è posto per i grigi :wink:
e possibile che una risposta cosi futile vuota insensata e priva di contenuti esiste in palamento tra persone che dovrebbero essere colte istruite e li a rappresentare l'italia??
perchè non si fa un referendum??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
anch'io direi che sarebbe meglio fare un bel referendum... possibilmente senza che la Chiesa si metta in mezzo a fare propaganda contro i pacs/dico, dal momento che la Chiesa non dovrebbe intromettersi in questioni politiche :evil:

#7
missbo83 ha scritto:
lilmaul ha scritto:perchè sono quadrati! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
no questa non può essere una risposta per la quale molta gente in italia non può mettere su una famiglia in un modo legale
scusa non capisco perchè non puoi mettere su famiglia. ti sposi in comune e chiuso il discorso. firmare un matrimonio o un pacs, per un etero, deve essere la stessa cosa.
per quanto riguarda gay, anziani e chi più ne ha più ne metta esistono gli accordi privati scritti e registrati che secondo me vanno più che bene.
basterebbe come diceva kali aggiustare un pochino le leggi che esistono già.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
Claudia81 ha scritto:
missbo83 ha scritto:
lilmaul ha scritto:perchè sono quadrati! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
no questa non può essere una risposta per la quale molta gente in italia non può mettere su una famiglia in un modo legale
scusa non capisco perchè non puoi mettere su famiglia. ti sposi in comune e chiuso il discorso. firmare un matrimonio o un pacs, per un etero, deve essere la stessa cosa.
per quanto riguarda gay, anziani e chi più ne ha più ne metta esistono gli accordi privati scritti e registrati che secondo me vanno più che bene.
basterebbe come diceva kali aggiustare un pochino le leggi che esistono già.
QUOTISSIMO
Immagine

#9
eldu ha scritto:anch'io direi che sarebbe meglio fare un bel referendum... possibilmente senza che la Chiesa si metta in mezzo a fare propaganda contro i pacs/dico, dal momento che la Chiesa non dovrebbe intromettersi in questioni politiche :evil:
ma quì si tende ad associare matrimonio= rito religioso. e legalmente non è così.
partiamo dal presupposto che si può capire la differenza tra un matrimonio religioso e una convivenza.
quello che non capisco è la differenza tra firmare un pacs e firmare il matrimonio civile. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Claudia81 ha scritto:
eldu ha scritto:anch'io direi che sarebbe meglio fare un bel referendum... possibilmente senza che la Chiesa si metta in mezzo a fare propaganda contro i pacs/dico, dal momento che la Chiesa non dovrebbe intromettersi in questioni politiche :evil:
ma quì si tende ad associare matrimonio= rito religioso. e legalmente non è così.
partiamo dal presupposto che si può capire la differenza tra un matrimonio religioso e una convivenza.
quello che non capisco è la differenza tra firmare un pacs e firmare il matrimonio civile. :roll:
no, io non associo matrimonio e rito religioso! ho parlato della Chiesa perché se c'è da riconoscere qualche diritto agli omosessuali eccola che interviene...

#11
io evito di scrivere e quoto claudia..............dico da subito che quoterò anche kali e loremir.




si vede che non mi va di fare un caxxo, so proprio pigra :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Claudia81 ha scritto:
missbo83 ha scritto:
lilmaul ha scritto:perchè sono quadrati! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
no questa non può essere una risposta per la quale molta gente in italia non può mettere su una famiglia in un modo legale
scusa non capisco perchè non puoi mettere su famiglia. ti sposi in comune e chiuso il discorso. firmare un matrimonio o un pacs, per un etero, deve essere la stessa cosa.
per quanto riguarda gay, anziani e chi più ne ha più ne metta esistono gli accordi privati scritti e registrati che secondo me vanno più che bene.
basterebbe come diceva kali aggiustare un pochino le leggi che esistono già.
no vedi.. se aggiusti quello che c'e gia.. ecco il senso dell'insorgere della gente.. vai a cambaire il loro matrimonio.

Se tu invece aporti le modifiche che dici alpacs.. quest gento NON PUO rompere, a loro non viene intaccato nulla..

del perchè poi uno preferisce il pacs al matirmonio solo solo questioni personali.. credo..

allora facicmao cosi.. io non mi sposo e per tutelare la mia condizione devo:
1 per fare si che se io muoi i miei parenti non sbattano fuori casa il mio ragazzo devo fare un atto notarile che dichiara che con lui ho xmila euro di debiti nei suoi confronti.. in questo modo se i miei parenti accettano l'eredità sono obbligati a liquidare il debito al mio ragazzo.
2 - per far si che in caso di incidente grave il mio ragazzo possa decidere per me e non decida mia mamma devo fare un testamento biologico.. quaidni mentre sei li nell'emergenza lui prima che mia madre decida cosa fare deve dire "alt fermi tutti chiamaimo il notaio prendiamo apputnamento leggiamo il testamento biologico e dopo io prendo la decisione in base al testamento"

ti sembra che tutto questo abbia senso??
proprio in un post di ieri parlavo di sposarmi, e queste cose sono uno dei motivi principali per cui volgio farlo..
potrei anche farlo.. non ho nessun grosso impedimanto..
ma io posso, c'e chi non può.. e perchè ci deve essere qualcuno che gli e lo impedisce??
soprattutto quadno l'inseroemtno nella legge italiano dei pacs non danneggia nessunono..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#14
io su sto argomento son molto liberale..forse perchè ho fatto credo tutte le opzioni possibili.. :? 8) :lol:
che uno una faccia matr. civile, religioso,convivenza, pacs, pics, plin plin è li stess...ogni coppia è fatta a suo modo e avrà i suoi giusti motivi per le sue scelte..io ho fatto di tutto e ogni situazione richiedeva scelte differenti..ma davvero non si capisce perchè alcuni si scaldino tanto...saran ben fatti altrui le scelte altrui no? e se anche fossero poco o niente convenienti sotto qualsivoglia punto di vista..beh..gli errori ricadrebbero sempre e cmq sulla testa di chi li fa..quindi..perchè scaldarsi tanto<? :roll:

#15
lilmaul ha scritto:io su sto argomento son molto liberale..forse perchè ho fatto credo tutte le opzioni possibili.. :? 8) :lol:
che uno una faccia matr. civile, religioso,convivenza, pacs, pics, plin plin è li stess...ogni coppia è fatta a suo modo e avrà i suoi giusti motivi per le sue scelte..io ho fatto di tutto e ogni situazione richiedeva scelte differenti..ma davvero non si capisce perchè alcuni si scaldino tanto...saran ben fatti altrui le scelte altrui no? e se anche fossero poco o niente convenienti sotto qualsivoglia punto di vista..beh..gli errori ricadrebbero sempre e cmq sulla testa di chi li fa..quindi..perchè scaldarsi tanto<? :roll:
esatto! l'importante è che ognuno sia libero di fare le proprie scelte... e poi si assumerà le proprie responsabilità!