La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
qui c'è qualcuno che non ha ancora capito una cosa: non si tratta di matrimonio di convenienza... ma di matrimonio come tutela di diritti. Parlo di me: non è che mi voglio sposare perché mi conviene. Semplicemente stiamo bene così, la convivenza ci sta benissimo e il fatto di sposarci non cambierebbe nulla tra me e il mio compagno, se non il fatto di avere certi diritti riconosciuti, ed è questo il motivo principale che ci porterà in comune a sposarci! Non è il "per sempre" che ci spaventa, anzi! il per sempre per noi c'è già, anche da conviventi!

#32
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
allora mi spiego una volta per tutte...sepro di farcela.


sei etero e non hai separazioni o divorzi in atto?? ok sposati e non rompere le balle con i dico.

sei emosessuale o con un divorzio ancora non concluso(non so come si dica), allora ok per i dico.

spero di essere stata chiara ora............io non dico NO ai dico..........dico NO ai dico per persone nella mia situazione che rompono le balle(perchè fa moda) con la storia che i conviventi no nhanno gl istessi diritti degli sposati..........vuoi gli stessi diritti??e sposati!!!

ti prego bo, dimmi che mi sono spiegata perchè nun je la fo più, so sfiancata :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#33
paprina ha scritto:oh madunnina bella allora io parlo arabo, non c'è altra spiegazione.

Io scrivo di non prendere in considerazione i casi di divorziati o omosessuali e tu mi chiedi le cose su ste due categorie?? :lol: :lol: :lol:

giuro mi sembriamo due carabinieri!! :lol: :lol:

ma sucsa papri sono prorpio le persone che tu dici di non prendere in considerazione che maggiormente necessitano di questi pacs...

non sono carabineire e non ne trovo nemmeno l'offesa..

cmq spiegami..
perchè non li prendi in considerazione?? certo senon li ocnsideri ovvio che non serovno i pacs.. sono per loro..
rickyjungle ha scritto: tipo accudire moglie/marito ammalati, non tradire etc etc..contribuire alla vita di coppia (spese, faccende domestiche e quant'altro)...

ma scusa e questi ti sembrano doveri dettati dal matrimonio?' questi sono doveri morali che anche chi non è sposato deve sottostare e rispettare...

bene io non mi accanisco sui pacs ma il primo che chiede una legge per il divorzio più veloce o le adozioni più semplici.. io mi comporto allo stesso modo di chi ora fa sti discorsi sui pacs
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#34
Claudia81 ha scritto:
missbo83 ha scritto:anzi facciamo cosi..
faccio auting..

in realtà la mia dolce metà non è mrbo ma.. missbo.. si in casa siamo due missbo,

i miei genitori non hanno per nulla accettato questa cosa e sarebero disposti a tutto per farcela pagare..

abbaimo la casa intestata al 50%
se stasera mi schianto contro un auto la mia volontà è di farmi cremare ma la mia missbo non ha nessun diritto di fare valere le mie volontà e mia madre mi fa sepellire, poi con l'eredità della mia metà di casa, liquida la mia missbo e la mette fuori dalla casa che noi abbaimo con tanto amore lavorato sudato e arredato..

perchè questo deve avvenire?? con mia madre non parlo da 5 anni con missbo convivo da 2.5 anni.. perchè deve decidere una persona che ritengo estranea?'

RISPONDIMI
perchè pur sapendo che i pacs non esistonpo non ti sei premurata di parare il cu.lo alla tua compagna andando da un notaio e facendo una scrittura privata, ecco perchè.
si e sulla scrittura privata cosa ci scrivi??
questa scrittura vale solo in caso di morte, nella scrittura devo dire che ho anche xmila debiti con missbo perchè cosi i miei gli devono dare soldi? e se invece che morte è una operazione urgente a cui mia mamma si rifiuta di sottopormi? missbo che fa?'chiama il notaio prende appuntamento legge il testamento biologico, mia mamma impugna il testamento biologico.. ma scusa perchè uno deve avere cosi tanto tribolo??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#35
Claudia81 ha scritto: perchè pur sapendo che i pacs non esistonpo non ti sei premurata di parare il cu.lo alla tua compagna andando da un notaio e facendo una scrittura privata, ecco perchè.

io la adoro :lol: :lol: :lol: :lol:

però cla, in questo caso sono per i dico......pensare di dover fare testamento, scrittura privata, finta vendita per la casa e compagnia bella quando si potrebbe risolvere tutto con due firme, sarebbe l'ideale........altrimenti kali quasi notaio farebbe più soldi di tutti noi messi insieme :twisted: :lol: :lol: :P
scerzo sorellì!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#36
paprina ha scritto:miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
allora mi spiego una volta per tutte...sepro di farcela.


sei etero e non hai separazioni o divorzi in atto?? ok sposati e non rompere le balle con i dico.

sei emosessuale o con un divorzio ancora non concluso(non so come si dica), allora ok per i dico.

spero di essere stata chiara ora............io non dico NO ai dico..........dico NO ai dico per persone nella mia situazione che rompono le balle(perchè fa moda) con la storia che i conviventi no nhanno gl istessi diritti degli sposati..........vuoi gli stessi diritti??e sposati!!!

ti prego bo, dimmi che mi sono spiegata perchè nun je la fo più, so sfiancata :lol: :lol: :lol:
bene.. allora facciamoli questi dico...
però cosa ci scrivi? che sono impediti alle persone di sesso diverso, non legati da precedenti vincoli matrimoniali?

ti faccio un altro esempio..
non ho mai trovato l'amore, vivo con un ragazzo (quaidni siamo due sessi opposti) che nemmeno lui ha una compagna.. lui è l'unica persona che si è interessata a me, perchè mi ci devo sposare per far si che in ospedale valga più dimia madre??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#37
rickyjungle ha scritto: tipo accudire moglie/marito ammalati, non tradire etc etc..contribuire alla vita di coppia (spese, faccende domestiche e quant'altro)...
ma scusa e questi ti sembrano doveri dettati dal matrimonio?' questi sono doveri morali che anche chi non è sposato deve sottostare e rispettare...


certo che sono doveri morali e non dettati dal matrimonio ma mentre se conviviamo tu stai male sul serio (non raffreddore per capire) io posso intravedere difficoltà mi prendo la roba e me ne esco e tu rimani malata...se invece c'è il matrimonio in comune, chiesa, o scrittura dal notaio potrò anche andarmene e non prendermi cura di te ma almeno avrò serie difficoltà magari economiche perché dovrò sostenere le spese o comunque qualcuno che mi viene a rompere le palle ci sarà (avvocato, notaio, giudice, polizia)
Ultima modifica di rickyjungle il 01/08/07 15:08, modificato 1 volta in totale.

#38
secondo me papri ti sei spiegata benissimo, anche se non condivido del tutto quello che dici. Comunque sei stata chiara fin dall'inizio.
Spero di essere stata altrettanto chiara anch'io:
Io sono a favore dei dico per chi non ha la fortuna che ho io (nel senso che io posso sposarmi) come sono a favore delle adozioni per chi vuole dei figli e non ne può avere, come sono a favore dei divorzi + rapidi per chi vorrebbe risposarsi e non può, etc... Semplicemente penso anche agli altri, non solo a me stessa e alla mia situazione.

#39
paprina ha scritto:
Claudia81 ha scritto: perchè pur sapendo che i pacs non esistonpo non ti sei premurata di parare il cu.lo alla tua compagna andando da un notaio e facendo una scrittura privata, ecco perchè.

io la adoro :lol: :lol: :lol: :lol:

però cla, in questo caso sono per i dico......pensare di dover fare testamento, scrittura privata, finta vendita per la casa e compagnia bella quando si potrebbe risolvere tutto con due firme, sarebbe l'ideale........altrimenti kali quasi notaio farebbe più soldi di tutti noi messi insieme :twisted: :lol: :lol: :P
scerzo sorellì!! :wink:
ma su questo sono d'accordo pure io! però fintanto che i pacs non ci sono, questa è l'unica soluzione. e vedi bene che i pacs andrebbero fatti per tutti tranne che per gli etero. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#40
rickyjungle ha scritto:
rickyjungle ha scritto: tipo accudire moglie/marito ammalati, non tradire etc etc..contribuire alla vita di coppia (spese, faccende domestiche e quant'altro)...

ma scusa e questi ti sembrano doveri dettati dal matrimonio?' questi sono doveri morali che anche chi non è sposato deve sottostare e rispettare...


certo che sono doveri morali e non dettati dal matrimonio ma mentre se conviviamo tu stai male sul serio (non raffreddore per capire) io posso intravedere difficoltà mi prendo la roba e me ne esco e tu rimani malata...se invece c'è il matrimonio in comune, chiesa, o scrittura dal notaio potrò anche andarmene e non prendermi cura di te ma almeno avrò serie difficoltà magari economiche perché dovrò sostenere le spese o comunque qualcuno che mi viene a rompere le palle ci sarà (avvocato, notaio, giudice, polizia)[/quote]
ah si?' i miei si sono separati che io avevo 13 anni.. mio padre non ha mai dato un soldo di aliemnti nonstante la legge lo sentenziasse.. e mia mamma dopo 11 anni (sta rompicoglion*) è acora li che va avanti ad avvocati.. epure.. non mi smebra che mio padre paghi motlo..

ormai l'abbandono del tetto coniugale non esite più..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#41
missbo83 ha scritto:ma sucsa papri sono prorpio le persone che tu dici di non prendere in considerazione che maggiormente necessitano di questi pacs...
assolutamente no!!
quelli che scassano co sti dico sono prorpio i conviventi..........o per lo meno nella mia realtà è così
missbo83 ha scritto:non sono carabineire e non ne trovo nemmeno l'offesa..
oh mamma santa e ridi ogni tanto!!
porca paletta nun te sbaja mai a scambià una frase per battuta eh!! :lol: :lol:
missbo83 ha scritto:cmq spiegami..
perchè non li prendi in considerazione?? certo senon li ocnsideri ovvio che non serovno i pacs.. sono per loro..
miss me sto ad alterà giuro........mi sto davvero rompendo...............non capisco se lo fai apposta o davvero sei così: io ti porto un esempio, sono tre pagine che cerco di spiegarti l mio punto di vista, finalmente ci riesco e tu mi chiedi perchè??
vabbè ho parlato al vento allora............anzi no perchè ricky e eldu mi hanno capito


Con questo passo e chiudo perchè non mi piace parlare con persone che storpiano le mie frasi, mi fanno parlare per 3 pagine e poi mi chiedono perchè.....m isento un pochinino pochinino presa per il kiulo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
eldu ha scritto:secondo me papri ti sei spiegata benissimo, anche se non condivido del tutto quello che dici. Comunque sei stata chiara fin dall'inizio.
Spero di essere stata altrettanto chiara anch'io:
Io sono a favore dei dico per chi non ha la fortuna che ho io (nel senso che io posso sposarmi) come sono a favore delle adozioni per chi vuole dei figli e non ne può avere, come sono a favore dei divorzi + rapidi per chi vorrebbe risposarsi e non può, etc... Semplicemente penso anche agli altri, non solo a me stessa e alla mia situazione.
ti quoto eldu, la penso proprio come te.
c'è da dire però che chi è etero e convive lo fa per scelta e non perchè non ha altre strade...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#43
Claudia81 ha scritto:
paprina ha scritto:
Claudia81 ha scritto: perchè pur sapendo che i pacs non esistonpo non ti sei premurata di parare il cu.lo alla tua compagna andando da un notaio e facendo una scrittura privata, ecco perchè.

io la adoro :lol: :lol: :lol: :lol:

però cla, in questo caso sono per i dico......pensare di dover fare testamento, scrittura privata, finta vendita per la casa e compagnia bella quando si potrebbe risolvere tutto con due firme, sarebbe l'ideale........altrimenti kali quasi notaio farebbe più soldi di tutti noi messi insieme :twisted: :lol: :lol: :P
scerzo sorellì!! :wink:
ma su questo sono d'accordo pure io! però fintanto che i pacs non ci sono, questa è l'unica soluzione. e vedi bene che i pacs andrebbero fatti per tutti tranne che per gli etero. :wink:
claudia ti faccio una domanda..
perchè gli etero non possono avere questa possibilità??
se una coppia etero fa questa scelta per loro moticvi, consapevoli di avere solo dei diritti senza doveri consapevoli che è una "censured".. perchè non possono farlo?? ate che ti sposi in comuni che cosa cambia se un altra coppia ha fatto un pacs??

è questo che davvero non cpaisco...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#44
eldu ha scritto:secondo me papri ti sei spiegata benissimo, anche se non condivido del tutto quello che dici. Comunque sei stata chiara fin dall'inizio.
Spero di essere stata altrettanto chiara anch'io:
Io sono a favore dei dico per chi non ha la fortuna che ho io (nel senso che io posso sposarmi) come sono a favore delle adozioni per chi vuole dei figli e non ne può avere, come sono a favore dei divorzi + rapidi per chi vorrebbe risposarsi e non può, etc... Semplicemente penso anche agli altri, non solo a me stessa e alla mia situazione.
ecco!!
e io sono 3 pagine che tento di dire questo....soprattuto il neretto e aggiungo............a chi si può sposare e non lo fa, i dico non dovrebbero essere permessi
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#45
eccomi qui dopo aver invaso il topic di là...vengo a rompere di qua contenti vero :?: 8) tranquilli, lo faccio per pap così quota e non si stanca :lol: :lol: :lol:
punto 1 :arrow: eliminiamo dal discorso il matrimonio religioso perchè quello è un porbl d chi è religioso e quindi....sostanzialmente ai fini civilistici non frega una cippa a nessuno :lol: :lol: :lol: i praticanti che lo vogliono fare e vogliono che sia riconosciuto lo possono fare, altriment possono evitare che venga riconosciuto dalla legge italiana e fine...
punto 2 :arrow: coppie etero che non hanno alcun impedimento a contrarrematrimonio civile...se lo vogliono fare lo fanno...se non lo vogliono non lo fanno...non si capisce perchè si dovrebbe dare loro una terza opzione stile qualche diritto si, ma niente obblighi oppure meno obblighi e meno diritti del matrimonio...onestamente se vogliono avere degli obblighi diversi da quelli del matrimonio, magari solo obblighi economici sono cavoli loro si armassero di carta e penna e facessero un bel contrattino vincolante per le parti, ci scrivono quello che vogliono e fine...
punto 3 :arrow: coppie divorziate...rientrano nella categoria 1 si possono risposare non vedo il probl.
punto4 :arrow: coppie gay o coppie separate, o coppie conviventi legate da rapporti di assistenza ( es.vecchai zia e nipote badante) innegabile che a questi manchi il riconoscimento d alcuni diritti e di alcuni OBBLIGHI ( questa parte si tende a dimenticare) ma MOLTI meno di quelli di cui si favoleggia...
primo: se io voglio che la mia casa( in affitto e di proprietà) sia casa del mio convivente anche oggi posso risolvere il tutto in modo facile e veloce cedo metà delle proprietà al mio compagno e l'usufrutto sull'altra metà ad es. oppure faccio un bel testamento , se in affitto faccio un bel contratto a nome di ttti e due...etc etc etc questo per dire che molte situazioni sono facilmente garantibili anche oggi...per quelle per cui c'è oggettivamente una difficoltà o una lacuna di legge basta un intervento ad alcuni ( pochissimi) articoli del codice ( e per interventi intendo aggiunta di un paio di paroline o cose de genere)
punto5 :arrow: fare un pacs simile ad un matrimonio di serie b è ridicolo, inutile, in contrasto con la nostra legislazione che vede nel solo matrimonio ( ossia in quel tipo di contratto e basta) la base della nostra società, e non serve a NULLA...se si vogliono risolvere quelel che GIUSTAMENTE la società ritiene come necessità non tutelate la strada è semplice e veloce...se si vuole solo spianare la strada a persone che vogliono i diritti e non gli obblighi scusate ma la cosa si commenta da se, se poi si vuol fare propaganda dicendo che i pacs/dico sono uno stendardo di modernità presente in paesi non arretrati come il nostro mi vien solo da ridere...prima di tutt il nostro codice confrontato con MOLTISSIMI dei cdici europei fa decisamentela sua PORCA FIGURA :lol: :lol: :lol: :lol: secondo il fatto che all'estero esistano legislazioni diverse dalla nostra implica che servono reazioni diverse rispetto a quelle di cui abbiamo bisogno noi...
e concludo dicendo che tutta sta storia è solo fumo negli occhi per evitare di concentrarsi su riforme decisamente più importanti come quella del constro codice penale ( che risale al fascismo) o del sistema giudiziario( che fa acqua da tutte le parti) e potrei continuare
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 01/08/07 15:19, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo