La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
missbo a me vengono molti altri dubbi... tipo ENEL 80€ compreso l'allacciamento???

cioè solo io ho pagato circa 300€ per l'allacciamento?

poi vabbè da sola spendo circa 60€ un bimestre sì e uno no di luce, ma non ho pc, decoder, videoregistratori ecc, solo 1 frigo (che apro pochissimo), lavatrice di solito 2/3 volte la sett e sempre la sera, i mie consumi sono soprattutto la sera, lvs 2 volte/sett

gas, sempre da sola, a casa solo la sera con temperatura sui 20°c (quasi mai 21...) alla fine dell'inverno mi è costato comunque circa 400€, una media annuale di circa 50€ al mese...

ICI 10€/mese

macchina 150/200€ / mese

vabbè... da sola veleggio fra i 350€ e i 450€ dipende dalla spesa o da boleltte "strane" che non mi ricordo...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#17
Mi e' arrivata la prima bolletta del gas :(
188 euro per i primi 8 mesi.. Per riscaldamento e acqua calda.
Non e' tanto tenuto conto che praticamente non ci ho mai abitato, ci vado solo ogni tanto per passare tempo con gli amici? :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#18
Lestat ha scritto:Mi e' arrivata la prima bolletta del gas :(
188 euro per i primi 8 mesi.. Per riscaldamento e acqua calda.
Non e' tanto tenuto conto che praticamente non ci ho mai abitato, ci vado solo ogni tanto per passare tempo con gli amici? :roll:
di solito nella prima bolletta ci sono le spese di allaccio... :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20
mah... sono 50 circa a bimestre.. mi sembrano altine per non starci mai..

io le spendo (medie) a starci... :roll:
(e quindi cucinare, acqua calda, riscaldamento)... :roll:

a meno che tu non abbia un castello!! :shock:
e quindi il tuo Avatar avrebbe un suo perchè!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#21
loremir77 ha scritto:mah... sono 50 circa a bimestre.. mi sembrano altine per non starci mai..

io le spendo (medie) a starci... :roll:
(e quindi cucinare, acqua calda, riscaldamento)... :roll:

a meno che tu non abbia un castello!! :shock:
e quindi il tuo Avatar avrebbe un suo perchè!! :lol:
Ma no.. tieni conto che una ragazza che ha un'appartamento come il mio, ha speso 240 per 8 mesi, ma lei ci ha abitato dal primo giorno.. :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#22
dammispazio ha scritto:500 euro bastano per gas, luce, acqua, spesa
sicuramente non per telefono, adsl, digitale sky roba del genere....
Il telefono per ora non lo metteremo, usiamo i cellulari e neanche digitali vari. La spesa la faccio al supermercato e mi piace 'rincorrere' le offerte.. quindi per le spese ordinarie mensili penso alla fine che potrebbero bastare.. :roll:
Red_tr

#23
ela78 ha scritto:missbo a me vengono molti altri dubbi... tipo ENEL 80€ compreso l'allacciamento???

cioè solo io ho pagato circa 300€ per l'allacciamento?

poi vabbè da sola spendo circa 60€ un bimestre sì e uno no di luce, ma non ho pc, decoder, videoregistratori ecc, solo 1 frigo (che apro pochissimo), lavatrice di solito 2/3 volte la sett e sempre la sera, i mie consumi sono soprattutto la sera, lvs 2 volte/sett

gas, sempre da sola, a casa solo la sera con temperatura sui 20°c (quasi mai 21...) alla fine dell'inverno mi è costato comunque circa 400€, una media annuale di circa 50€ al mese...

ICI 10€/mese

macchina 150/200€ / mese

vabbè... da sola veleggio fra i 350€ e i 450€ dipende dalla spesa o da boleltte "strane" che non mi ricordo...
per allacciamento non intendo installazione contatore perchè da me c'era gia intendo apertura di un contratto.. ti fanno pagare le marche da bollo i diritti e quant'altro.. se vuoi lunedi ti posto i dettagli..

quando dici un bimestre si e uno no intendi come ho detto io?? cioè che un bimestre te la mandano e l'altro ti dicono che non c'e nulla da pagare giusto??
con noi succede più o meno cosi.. devo dire che il moroso è bravo spegne sempre tutto... quando passa da una stanza all'altra o quando passa.. dove sono stata io!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#24
ela78 ha scritto:missbo a me vengono molti altri dubbi... tipo ENEL 80€ compreso l'allacciamento???

cioè solo io ho pagato circa 300€ per l'allacciamento?
se ti può consolare noi di spese di allaccio abbiamo sborsato 1300€...la cabina era di fronte casa ma abbiamo richiesto 10kw :cry:
Ros

#25
missbo83 ha scritto:
ela78 ha scritto:missbo a me vengono molti altri dubbi... tipo ENEL 80€ compreso l'allacciamento???

cioè solo io ho pagato circa 300€ per l'allacciamento?

poi vabbè da sola spendo circa 60€ un bimestre sì e uno no di luce, ma non ho pc, decoder, videoregistratori ecc, solo 1 frigo (che apro pochissimo), lavatrice di solito 2/3 volte la sett e sempre la sera, i mie consumi sono soprattutto la sera, lvs 2 volte/sett

gas, sempre da sola, a casa solo la sera con temperatura sui 20°c (quasi mai 21...) alla fine dell'inverno mi è costato comunque circa 400€, una media annuale di circa 50€ al mese...

ICI 10€/mese

macchina 150/200€ / mese

vabbè... da sola veleggio fra i 350€ e i 450€ dipende dalla spesa o da boleltte "strane" che non mi ricordo...
per allacciamento non intendo installazione contatore perchè da me c'era gia intendo apertura di un contratto.. ti fanno pagare le marche da bollo i diritti e quant'altro.. se vuoi lunedi ti posto i dettagli..

quando dici un bimestre si e uno no intendi come ho detto io?? cioè che un bimestre te la mandano e l'altro ti dicono che non c'e nulla da pagare giusto??
con noi succede più o meno cosi.. devo dire che il moroso è bravo spegne sempre tutto... quando passa da una stanza all'altra o quando passa.. dove sono stata io!!
ah ok... la vostra era solo una voltura..ok allora coi costi..
sì anche a me arria la bolletta "attenzione non c'è niente da pagare", ma è anche vero che soprattutto d'estate laluce sta accesa meno di un'ora in tutto il giorno.... la tv è quasi sempre off...
d'inverno un po' di più anche perchè ho la caldaia...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
ela78 ha scritto:"attenzione non c'è niente da pagare",
io li detesto nell'ultima c'era scritto "Attenzione non c'e nulla da pagare, sulla prossima bolletta saranno addebitati 22€"
cavola, dal momento che hai fatto la fatica di mandarlmi la lettera mandami anche il bollettino.. preferisco pagare piccole bollette piuttosto che una più grande unica..
non capisco sinceramente questo tipo di gestione...
qualcuno che magari è più immischiato nella contabilità me la spiega??
cosa ci guadagnano loro?? e io??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#27
noi siamo in 4 e mensilmente in media partono:

€ 80 assicurazione 2 macchine
€ 20 bolli 2 macchine
€ 75 benzina
€ 40 luce
€ 40 gas
€ 40 telefono
€ 20 acqua
€ 400 spesa

sono esclusi vestiario/scarpe spese per i bimbi (mensa/rette/trasporto...) e le varie :roll:
insomma una mazzata continua :evil:

#28
Anna73 ha scritto:
Penny01 ha scritto: Secondo me i 500 euro possono essere sufficienti per la spesa, se si sta un po' attenti, ma certo non bastano per tutto quello che hai elencato.

Penny
Quoto :wink:
Quando leggo le bollette che vi arrivano mi viene il dubbio di essere spendacciona :oops: ma quando ci è arrivata la prima bolletta del gas pensavo di svenire: 900 e rotti Euro :shock:
D'accordo che appena attaccato il gas abbiamo acceso il riscaldamento a manetta (24°) perchè stavamo imbiancando e la casa era vuota da 2 anni :roll: ma la seconda bolletta è arrivata di 400 euro (tenendo il riscaldamento a 21°) :roll:
Per la luce la media è sui 150 Euro a bimestre :roll:
Spesa: tra i 150 e i 200 euro (a volte vado 1 volta a settimana, a volte ogni 15 giorni, ma spendo sempre la stessa cifra :roll: )

Io in inverno spendo sempre sui 400 euro di gas.

#29
domovoy ha scritto:Io in inverno spendo sempre sui 400 euro di gas.
Ma 400 Euro per tutto l'inverno o 400 Euro a bimestre? Va beh che stando a Roma il riscaldamento mi sa che lo accendete poco :roll: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
LA MIA risposta è: TROPPO!!!!
tra i costi fissi di mutuo bollette varie e spesa due stipendi spariscono ancora prima di arrivare...e non abbiamo ancora figli...mah :roll: :roll:

Cavoli Domo a me in una bolletta solo ne sono arrivati 350€ da pagere e sto inverno non è stato neppure freddo mi sa che noi almeni 700€ di gas non ce li toglie nessuno in inverno
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine