La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lavispachiara ha scritto:Si Ela, concordo ma non siamo amiche proprio strettissime come potete immaginare.

Poi: mi ha detto che voleva consegnarmele di persona ma sta ritardando un po' ... insomma, deve venire questa settimana nella mia città e quindi in settimana mi farà sapere in anticipo il giorno.
Lei verrà quì in città anche perchè deve andare nell'agenzia viaggi a ritirare il pass.
Io le ho spiegato che non sempre sono a casa (dati i miei impegni), allora lei mi ha detto che se non ci potremo incontrare , me li spedirà dalla mia città direttamente. Sappiate che non ha ancora il mio indirizzo nuovo... ma non me l'ha chiesto ancora :roll:

Io sindacare? sono l'ultima persona che può rovinare un giorno di festa, non l'ho mai fatto e mi sparerei davvero.
Se ha piacere vado, ma se le servo per fare numero allora mi dispiace un po'.
no, scusa :wink: se ha sempre dato per scontato che tu al matri ci saresti stata e' inutile pensare a un ripiego o roba del genere :roll:
spesso le persone alle prese con i comportamenti 'formali' sono maldestre..se ti viene a consegnare la partecipazione a mano non puoi credere che non le importi nulla :roll:

#17
conoscordo con lalli. Non prendertela...se non ti voleva non ti avrebbe proprio invitata!
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#18
Lalli04 ha scritto:
no, scusa :wink: se ha sempre dato per scontato che tu al matri ci saresti stata e' inutile pensare a un ripiego o roba del genere :roll:
spesso le persone alle prese con i comportamenti 'formali' sono maldestre..se ti viene a consegnare la partecipazione a mano non puoi credere che non le importi nulla :roll:
Può darsi... ma ci ho pensato solo oggi, a quasi 10 giorni dal matrimonio: delle partecipazioni neanche l'ombra.
Ne mi è stato chiesto ancora l'indirizzo... e abitiamo in 2 città diverse (insomma non è che siamo a 5 minuti ma a 2 ore di treno). E di cose da sbrigare credo lei ne abbia ancora.
Il tuo ragionamento "fila", eccome, ma anche il mio! O per lo meno ho diritto credo a dubitare, anche un solo secondo. Chi non lo farebbe...

#19
onestamente? io non dubiterei.

la mia amica si cui sopra, abita a 500km da me... e neppure col treno ci arriva, sono 4 ore di auto su e giù per i monti...

io mi presenterei quel giorno con o senza partecipazioni.

per lei e stop.

ma forse il nocciolo sta tutto nel tuo "...non siamo proprio amiche amiche..." e io a questo penserei... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#20
mhà...

nei matrimoni si sa che ci sono delle formalità da "rispettare", alcune inutili o perlomeno obsolete, altre invece semplicemente dettate dal buon senso.
Quella di spedire o consegnare le partecipazioni un certo tot di tempo prima delle nozze mi sembra semplicemente una norma di buon senso e buona educazione.

A 10 giorni dalle nozze, non avere ancora le partecipazioni....mmmm...o si è appunto talmente tanto amici da sorvolare su queste cose, altrimenti io mi associo a chi ti ha detto "vacci se non hai di meglio da fare".

Insomma, uno deve avere anche il tempo per organizzarsi, comprare un abito se necessario, racimolare i soldi per fare il regalo (io mica li trovo sotto alle piante i soldi!) ecc. ecc.

#21
umm...ma non è possibile che lei sia un po' disorganizzata e stop? io, quando dovevo dare le partecipazioni per il matri di mio fratello ai miei amici...beh...sono arrivata lunga, e non per cattiveria ma perchè io sono quanto di meno organizzato e ordinato ci possa essere.. :roll:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#22
ela78 ha scritto:onestamente? io non dubiterei.

la mia amica si cui sopra, abita a 500km da me... e neppure col treno ci arriva, sono 4 ore di auto su e giù per i monti...

io mi presenterei quel giorno con o senza partecipazioni.

per lei e stop.

ma forse il nocciolo sta tutto nel tuo "...non siamo proprio amiche amiche..." e io a questo penserei... :wink:
Mi presento se mi indica dove, quando e non di certo un giorno prima.
Ad oggi non so nulla... spero che lei ci tenga come ci ho tenuto io finora.
Ma senza partecipazione non vado ASSOLUTAMENTE da nessuna parte Ela :shock: ... :lol:
Scherziamo? non ci terrei neanche +.

#23
lavispachiara ha scritto:
ela78 ha scritto:onestamente? io non dubiterei.

la mia amica si cui sopra, abita a 500km da me... e neppure col treno ci arriva, sono 4 ore di auto su e giù per i monti...

io mi presenterei quel giorno con o senza partecipazioni.

per lei e stop.

ma forse il nocciolo sta tutto nel tuo "...non siamo proprio amiche amiche..." e io a questo penserei... :wink:
Mi presento se mi indica dove, quando e non un giorno prima.
Ad oggi non so nulla... spero che lei ci tenga come ci ho tenuto io finora.
Ma senza partecipazione non vado ASSOLUTAMENTE da nessuna parte Ela :shock: ... :lol:
Scherziamo? non ci terrei neanche +.
senza partecipazionin on vai al matrimoniod ella tua amica??? allor atorniamo alla mai domanda..QUANTO è tua amica???
io mis ono pure imboscata al matrimonio di mio cugino (che aveva voluto fare le cose intime ma poi si è trovato due disgraziate fra gli astanti in comune... e ci ha invitate a pranzo!!!! :lol: :lol: :lol: )
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#24
lalu ha scritto:mhà...

nei matrimoni si sa che ci sono delle formalità da "rispettare", alcune inutili o perlomeno obsolete, altre invece semplicemente dettate dal buon senso.
Quella di spedire o consegnare le partecipazioni un certo tot di tempo prima delle nozze mi sembra semplicemente una norma di buon senso e buona educazione.

A 10 giorni dalle nozze, non avere ancora le partecipazioni....mmmm...o si è appunto talmente tanto amici da sorvolare su queste cose, altrimenti io mi associo a chi ti ha detto "vacci se non hai di meglio da fare".

Insomma, uno deve avere anche il tempo per organizzarsi, comprare un abito se necessario, racimolare i soldi per fare il regalo (io mica li trovo sotto alle piante i soldi!) ecc. ecc.
Quoto.
A noi è capitato lo scorso ottobre, un invito ricevuto 10 giorni prima. Ci siamo andati perchè lo sposo e mio marito si conoscono fin da ragazzini, però l'abbiamo trovato scortese, oltre ad aver avuto problemi logistici come il regalo, i vestiti, eccetera.

Le nostre partecipazioni abbiamo cominciato a spedirle/consegnarle 2 mesi prima, e abbiamo finito in circa 15 giorni. Comunque, anche con amici a cui mi faceva piacere consegnarle a mano, e con i quali ho dovuto quindi organizzare di vederci, non sono andata oltre il mese e mezzo.

Capisco il da fare, capisco la disorganizzazione, ma un preavviso minimo lo ritengo doveroso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#25
lunaspina ha scritto:
lalu ha scritto:mhà...

nei matrimoni si sa che ci sono delle formalità da "rispettare", alcune inutili o perlomeno obsolete, altre invece semplicemente dettate dal buon senso.
Quella di spedire o consegnare le partecipazioni un certo tot di tempo prima delle nozze mi sembra semplicemente una norma di buon senso e buona educazione.

A 10 giorni dalle nozze, non avere ancora le partecipazioni....mmmm...o si è appunto talmente tanto amici da sorvolare su queste cose, altrimenti io mi associo a chi ti ha detto "vacci se non hai di meglio da fare".

Insomma, uno deve avere anche il tempo per organizzarsi, comprare un abito se necessario, racimolare i soldi per fare il regalo (io mica li trovo sotto alle piante i soldi!) ecc. ecc.
Quoto.
A noi è capitato lo scorso ottobre, un invito ricevuto 10 giorni prima. Ci siamo andati perchè lo sposo e mio marito si conoscono fin da ragazzini, però l'abbiamo trovato scortese, oltre ad aver avuto problemi logistici come il regalo, i vestiti, eccetera.

Le nostre partecipazioni abbiamo cominciato a spedirle/consegnarle 2 mesi prima, e abbiamo finito in circa 15 giorni. Comunque, anche con amici a cui mi faceva piacere consegnarle a mano, e con i quali ho dovuto quindi organizzare di vederci, non sono andata oltre il mese e mezzo.

Capisco il da fare, capisco la disorganizzazione, ma un preavviso minimo lo ritengo doveroso.
sì ma...lei lo sa da FEBBRAIO!!!! cioè si sta formalizzando per una formalità (scusate il gioco di parole).... lei l'invito ce l'ha verbale dalla sposa stessa... la quale la dà come invitata certa!!!!

è questo che non capisco....... o sono io che sono molto elastica... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
ela78 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
lalu ha scritto:mhà...

nei matrimoni si sa che ci sono delle formalità da "rispettare", alcune inutili o perlomeno obsolete, altre invece semplicemente dettate dal buon senso.
Quella di spedire o consegnare le partecipazioni un certo tot di tempo prima delle nozze mi sembra semplicemente una norma di buon senso e buona educazione.

A 10 giorni dalle nozze, non avere ancora le partecipazioni....mmmm...o si è appunto talmente tanto amici da sorvolare su queste cose, altrimenti io mi associo a chi ti ha detto "vacci se non hai di meglio da fare".

Insomma, uno deve avere anche il tempo per organizzarsi, comprare un abito se necessario, racimolare i soldi per fare il regalo (io mica li trovo sotto alle piante i soldi!) ecc. ecc.
Quoto.
A noi è capitato lo scorso ottobre, un invito ricevuto 10 giorni prima. Ci siamo andati perchè lo sposo e mio marito si conoscono fin da ragazzini, però l'abbiamo trovato scortese, oltre ad aver avuto problemi logistici come il regalo, i vestiti, eccetera.

Le nostre partecipazioni abbiamo cominciato a spedirle/consegnarle 2 mesi prima, e abbiamo finito in circa 15 giorni. Comunque, anche con amici a cui mi faceva piacere consegnarle a mano, e con i quali ho dovuto quindi organizzare di vederci, non sono andata oltre il mese e mezzo.

Capisco il da fare, capisco la disorganizzazione, ma un preavviso minimo lo ritengo doveroso.
sì ma...lei lo sa da FEBBRAIO!!!! cioè si sta formalizzando per una formalità (scusate il gioco di parole).... lei l'invito ce l'ha verbale dalla sposa stessa... la quale la dà come invitata certa!!!!

è questo che non capisco....... o sono io che sono molto elastica... :roll: :roll:
D'accordo, Ela, nel suo caso in particolare ammetto che si possa scendere con l'invio/consegna della partecipazione anche al di sotto dei 2 mesi canonici... ma 10 giorni... :? :?
Al di là degli aspetti logistici di cui sopra, perchè ovviamente in questo caso lei ha avuto il tempo di organizzarsi, lo trovo comunque maleducato. E' un matrimonio, non un compleanno informale nel giardino di casa. La partecipazione cartacea con tutti i riferimenti non riesco a considerarlo un optional :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#29
Mah, nemmeno io me la prenderei tanto per un pezzo di carta. Se sono già stata invitata mesi prima, per me può anche non darmi nessuna partecipazione.
Queste formalità le capisco poco :roll: ma forse perché vedo il matrimonio non come un evento mondano in cui tutto deve essere ufficializzato e scritto (per quanto riguarda gli invitati).

Diverso è il discorso del rapporto che hai con l'amica. Se hai la sensazione che ti abbia buttato lì un invito a febbraio, magari tanto per dire, e che poi si sia dimenticata fino all'ultimo... allora sì, ci penserei.
Di solito non accade con amici stretti, ma mi pare di capire che così strette non siete.
Cosa farei in questo caso?
Chiarirei superando l'imbarazzo, anche per sapere se devo ritenermi libera il giorno del suo matrimonio oppure no.
In tutti i casi, non mi offenderei solo per la mancanza di un pezzo di carta.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#30
Non è un'amica di vecchia data :ci siamo conosciute illo tempore (all'università) e ci frequentiamo sporadicamente che non sono neanche 2 anni.
Non vorrei dubitare della buonafede di nessuno... :oops: .....
........ma se una persona mi dice: vengo da te a portarti le partecipazioni e non viene + perchè ha un qualche intoppo, te le spedisco e non mi chiede mai l'indirizzo, qualcosa di insolito ci sarà...

Era lei che insisteva molto a partire da Maggio su queste partecipazioni...da quì ne ho dedotto l'importanza...
Ma se voi le consegnate anche a fratelli/sorelle, credo che alle amiche non se ne possa fare a meno, o no?

Calcolate che io non le ho mai fatto accenno a nulla, aspettando che mi dicesse lei qualcosa di sua iniziativa..... che venisse quì in città.
Neanche conosco il nome della chiesa, il marito di persona.... anche il mio ragazzo mi ha chiesto se potevamo incontrarci prima, ma a lei non è venuto in mente. Ma forse non ci sarà stato il tempo e fin qui capisco, ha avuto 1000 cose.
Ha scelto l'abito da sposa ha telefonato a me appena 15 minuti dopo.
Idem quando le sono arrivati i mobili. Poi quasi silenzio .
Strano vero?
Che non si sia offesa x qualcosa? :roll: sarebbe da pazzi, sparare sulla croce rossa.

P.S
Ho un timore, ma ve lo confiderò presto---- sono una strega ma non un' avventata. Quindi taccio x il momento.